MANITOU CI RIPROVA!!!

daedricbattleaxe

Biker serius
10/9/04
164
0
0
Cava dè Tirreni
Visita sito
203 monopiastra secondo me è 1 follia cmq nn ha senso su quelle escursioni io penso ke solo 1 doppia piastra possa dare la rigidità giusta
una singola piastra con quella escursione mi fa paura anke perkè avendo la sherman a 170 e vedendo come flette nn so dove proprio cm andrà questa 200 :-(
oltretutto la single pesa quanto 1 boxxer...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Vedrai che appena comincerà a vedersi sulla bici di Gracia cominceranno a volerla tutti...

Guarda la Dorado: la forcella più assurda, instabile e cara del mondo, ma siccome sponsorizzava i pro della DH (quanti bestemmioni ho sentito in world cup..) c'è stato pure chi se l'é comprata :?

Cmq penso che in futuro arriveranno delle mono prossime ai 200. Già ora siamo a 170 e lavorando sulla struttura si può salire ancora un pochino. Chiaramente il cannotto dovrà essere minimo 1 1/5, e questo vuole dire rifare quasi tutti i telai
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
The Kid ha scritto:
Vedrai che appena comincerà a vedersi sulla bici di Gracia cominceranno a volerla tutti...

Guarda la Dorado: la forcella più assurda, instabile e cara del mondo, ma siccome sponsorizzava i pro della DH (quanti bestemmioni ho sentito in world cup..) c'è stato pure chi se l'é comprata :?

Cmq penso che in futuro arriveranno delle mono prossime ai 200. Già ora siamo a 170 e lavorando sulla struttura si può salire ancora un pochino. Chiaramente il cannotto dovrà essere minimo 1 1/5, e questo vuole dire rifare quasi tutti i telai

Non conosco la Dorado ma quoto: i pro sono pagati per girare con la roba che gli danno, anche se fà cagare; poi i polli seguono (probabilmente sarà capitato anche a me ma cerco di starci attento...)
In ogni caso mai visto un architetto dal disegno più brutto di quello delle manitou (si sente che sono di parte secondo voi?)

Applauso per Market! non hai idea di quante volte stavo per comprare i coltelli di Tony (sono un housekeeper da anni e so cosa vuol dire tagliare un pomodoro con un coltello che cuce...)! Secondo me funzionano bene davvero.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Vedrai che appena comincerà a vedersi sulla bici di Gracia cominceranno a volerla tutti...

Guarda la Dorado: la forcella più assurda, instabile e cara del mondo, ma siccome sponsorizzava i pro della DH (quanti bestemmioni ho sentito in world cup..) c'è stato pure chi se l'é comprata :?

Cmq penso che in futuro arriveranno delle mono prossime ai 200. Già ora siamo a 170 e lavorando sulla struttura si può salire ancora un pochino. Chiaramente il cannotto dovrà essere minimo 1 1/5, e questo vuole dire rifare quasi tutti i telai

quoto:

un ragazzo di Go ha avuto la pessima idea di acquistare una dorado, ed il risultato è stato solo bestemmie ed imprecazioni, oltre che ad un cospiquo alleggerimento del conto in banca.

cmq per le mono da 200 io non sono contrario, anzi. credo che la tecnologia e la ricerca porterranno ad una piastra che supporterà una tale escursione. chiaramente i prezzi saranno di conseguenza :-(
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
...e anche i pesi, visto che serve una struttura decisamente robusta. Poi c'è da vedere cosa dicono i telai. Ad es. Marzocchi ha fatto delle prove x una monopiastra da motocross, ma il prob + grosso che hanno avuto è che i telai si spaccavano come noccioline
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Sì, diciamo che quella era una mostruosità da fiera e uno scherzo a Torronteras che per primo gli aveva chiesto la monopiastra x fare il tailwhip.
In realtà avevano provato (penso al banco vista la difficoltà di realizzare un rotor x freno, gas e frizione) una roba più sobria ma l'unico telaio che sembrava reggere era quello Honda. Poi si è rotto pure quello
 

PJivan

Biker ultra
ora le cose cambiano parecchio l'spv non e più pressurizzato da aria, ma da una molla, come nel curnut per intenderci, (speriamo ci siano varie molle per tararlo a dovere), e il pistone e di diametro maggiore, ci sono anke molte altre novità, ora non ho tempo e voglia di scriverle, per non parlare poi dell'ammo, il revox, e enorme, dovrebbe essere molto leggero e gode di tutti i vantaggi del nuovo spv (Intrinsic) e di una molla in titanio che dovrebbe pesare 100g in meno delle molle in titanio concorrenti, cmq il nuovo spv punta ad essere molto piu sensibile, per un uso appunto piu orientato verso il DH/FR che XC come il precedente, diciamo che sto nuovo spv ha l'intento di limitare l'affondamento in frenata, il bobing e di evitare i fondo corsa, lasciando la corsa molto fluida e sensibile, insomma una generazione tutta nuova, se poi ci aggiungiamo che la travis ora avra il diametro degli steli maggiorati a 34 (prima volta per manitou), e che le manitou non si possono criticare per rigidità, con lo sterzo da 1/5 e l'archetto alla rovescia %$)) e che peserà meno di una 888 con le molle in Ti e una pipa integrata veramente ben fatta (a mo di Foes Curnut XTD, missa che han preso spunto da loro), un costo indicativo di 1300 euro dovrebbero venire fuori dele cose interessanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo