ma shimano???

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
in qualsiasi sito che parla di MTB o rivista online i banner sono 100 SRAM 1 SHIMANO.
1 video non fa primavera...

Pubblicità o no io comprerò solo più shimano per la trasmissione.
La pubblicità la paragono al fumo del detto “tutto fumo e niente arrosto”; sram è il fumo (solo pubblicità), shimano l’arrosto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.466
4.244
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Boh. Per quanto mi riguarda Shimano si sta muovendo bene.
Ha approntato i gruppi M7000/M8000 sia su MTB che BDC, gruppi che vanno bene, senza troppa usura. Il 105 M7000 per la BDC lo trovo veramente interessante. Certo non hanno il 12v, ma per quello che mi riguarda, e ai prezzi che lo venderanno, sinceramente ne faccio pure a meno.
Il problema sta nell'individuare nelle PROPRIE necessità il motore trainante per la ricerca/sviluppo/commercializzazione dei vari brand. E pensare che si debbano muovere in quella direzione e non nelle altre.
Anni fa sono stato ad un evento Campagnolo... e lì mi resi conto, per esempio, che in altri paesi europei le BDC montavano persino la tripla, mentre da noi la doppia era uno standard. Qui da noi il mono la fa da padrone, ma se shimano mantiene in produzione le triple (tutti i nuovi gruppi per MTB hanno l'opzione per la tripla) significa che forse da qualche parte ancora si vendono. Altrimenti non credo proprio si divertano a costruire articoli che andranno ad intasargli il magazzino.

Se proprio dovessi fare le pulci a Shimano, chiederei di rendere interscambiabili, che so, i comandi cambio BDC/MTB, con la possibilità, quindi, di crearmi (esigenza personale) una gravel o una moster cross con cambio MTB, ma comandi BDC con manubrio piegato. O viceversa...
Fino ad un paio di anni fa potevi montare le stesse pastiglie freno sia sulle pinze per MTB che su quelle per BDC, poi queste ultime sono "dimagrite" e buonanotte all'intercambiabilità.
Altra cosa che chiederei sarebbe una guarnitura minicompact per i gruppi strada, che so, una 30-46, così che non debba comprare da produttore di terze parti tipo FSA o Miche, ma son dettaglissimi. Se ci fosse interscambio tra i prodotti MTB e BDC monterei una guarnitura MTB su una gravel. E magari in realtà già si potrebbe fare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.409
14.715
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tralasciando i difetti fisiologici che ogni prodotto può avere, l'impressione è che Shimano testi i prodotti e li mette sul mercato quando crede (non è detto sia così) che siano pronti, Sram fa il contrario.

Degli ultimi anni l'unico prodotto effettivamente affidabile che mi viene in mente sono state le trasmissioni 11v.
Il resto bene o male si può classificare dal mediocre al catastrofico dal punto di vista affidabilità.
Il reverb è meglio toccarsi le palle prima di prendere la bici sperando non ci sia, i freni sono una barzelletta di quelle che dopo il rullo di tamburi non ride nessuno, 12v molto delicate (troppo tirate? Boh).
Giusto sulle sospensioni restano affidabili ma è anche vero che da anni affinano solamente.

Con Shimano non sei in una botte di ferro, ma sei più tranquillo, almeno io lo sono.
Quindi ben venga la lentezza dei giapponesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk and Andrea#11

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.319
768
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ma sì infatti! Non capisco il generale entusiasmo per Sram che di boiate ne ha fatte e questo sputare addosso a Shimano che a catalogo a tante cose interessanti e affidabili. (oltre alle sue boiate)
Ma quale successo commerciale pensate possa avere un nuovo gruppo AXS? Quanto la forcella RS-1 ????
Sicuramente oggetti di desiderio.... eeeeh come nò!
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.466
4.244
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A me è bastato fare la differenza tra il prezzo di un pacco pignoni da 12 con uno da 10, arrivando alla conclusione che con quella differenza di prezzo probabilmente comprerei pacchi pignoni da 10 per tutta la mia restante carriera da ciclista, che mi auguro sarà ancora lunga. Ben venga Shimano, quindi, con il suo CS-M771 a 43€...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.466
4.244
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E pensare che uso una forcella Manitou Machete Pro... che non se la fila nessuno. Probabilmente in Manitou non avranno nemmeno un ufficio marketing. Questo però non significa che faccia schifo rispetto a Fox o Rockshox. E poi, sarà una fisima mia personale (e il motivo per cui non diventerò mai ricco), ma non amo i commerciali troppo aggressivi e convinti. Per cui se una ditta fa meno proclami, ma alla fine mi fornisce un prodotto valido, salto a piè pari l'aspetto pubblicitario e mi dedico alla sostanza. (non per niente pure il telaio della mia MTB è zero commerciale...)
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
La domanda la posto qua, come fosse una discussione fatta al bar.
Mi chiedevo e Vi chiedo:
SHIMANO COSA FA?
il suo nuovo gruppo non lo consegnano, di nuovo per la mTB non c'è niente. Non si vede più nemmeno pubblicità del marchio. Forse sta facendo qualcosa sul settore BDC (che io non seguo)?
No perchè invece gli altri stanno facendo innovazione a tutto spiano, con le 12 V, con nuovi standard, con l'elettronica apllicata dappertutto...
Per dire SHIMANO sono annni che ha i componenti intercambiabili fra i vari gruppi.
Adesso lo fa anche SRAM con la differenza che a livello comunicativo lo hanno fatto passare per una innovazione mondiale...
Per non parlare della pubblicità dei gruppi EAGLE e della versione AXS....
Non capisco se hanno difficoltà o cosa.
Certo questo silenzio fa pensare.
Voi che ne dite?
la risposta è solo una. Per esperienza diretta... shimano fa MEGLIO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo