Ma serve integrale???

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
44
.
Visita sito
ora si, prima usavo il casco da xc, ma dopo una craniata di proporzioni bibliche in quel di Sondrio dove per un pò ho anche avuto problemi di vista...ho optato per l'integrale:mrgreen:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
giusto ieri in un altro topic si è accesa una discussione sull uso delle protezioni....Li era un po off topic ma qui credo che il discorso casco possa essere esteso anche alle protezioni.
Personalmente uso sia la scodella che l integrale (a seconda del percorso che devo fare), ma non mancano mai ginocchiere e gomitiere...
Troverai gente che ti dice che a lui non serve indossare nulla soprattutto nei percorsi che fa abitualmente.
La mia risposta è: non c'è nulla di obbligatorio, ognuno è libero di fare cio che meglio crede.
Se devo fare salti preferisco avere l'integrale, se devo fare una "semplice" discesa da un singletrail o comunque dove non ci sono strutture che ti sparano nell universo mi metto anche la scodella....comunque in discesa mi proteggo sempre: non costa molto sia in termini di denaro che di fatica.
o-o
 

Strauss

Biker velocissimus
28/2/05
2.334
458
0
44
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Mi chiedevo se per fare un po' di freeride poteva andare bene anche il mio caschetto da street o se un integrale è d'obbligo.Certo che poi posso fare come mi pare, ma voi usate sempre e solo l'integrale?
Grazie...

DIPENDE QUANTO TIENI ALLA TUA FACCIA!!!
ovviamente è era una provocazione....
Secondo me è indispensabile avere un integrale e per di più un buon integrale da mtb se non un casco da mx.
Ci sono troppi imprevisti troppe cose che non puoi calcolare , la velocità l'altezza dei drop le rocce ecc.. che possano giustificare l'uso di un caschetto da dirt...
Questa almeno è la mia opinione della quale ho avuto conferma non meno di un mese fa quando allenandomi nella pista dh di "casa" fatta migliaia di volte o dato una craniata paurosa che se non era per l'integrale non so come stavo ora...
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

'enzo

Biker novus
3/1/07
8
0
0
Nimis_Udine
Visita sito
guarda..poi alla fine devi decidere tu,però ti dico ke fino a poco tempo fa giravo senza integrale o addirittura senza niente e infatti vivevo nel terrore..ora ke ce l'ho mi sembra quasi di essermi tolto un blocco mentale,giro senza paura e trovo il coraggio di fare quello ke prima me lo sognavo!
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Volendo si può andare anche senza casco.
Tutto sta nel valuare quanto ci si tiene alla propria testa.
Magari non cadi mai, ma la volta che cadi male e dai una facciata poi paghi le conseguenze.
Senza considerare i rovi che ogni tanto ti arrivano i nfaccia.

Io preferisco girare con un casco da mx e tutto imbardato, magari sono anche esagerato ma almeno giro senza il pensiero che se cado posso farmi veramente male. Poi sia chiaro ci si può fare male anche con tutte le protezioni del caso, ma avere qualche cosa in più che in meno non è mai male.
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
40
Rausa
www.ragusanivolanti.it
io ancora lo devo comprare l'integrale e per non girare con un caschetto da Cross county ho preferito farmi prestare un integrale vecchio da un amico, e devo dire che alla prima uscita che ho fatto con il casco prestato mi ha salvato la testa dal tronco di un albero.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
io ancora lo devo comprare l'integrale e per non girare con un caschetto da Cross county ho preferito farmi prestare un integrale vecchio da un amico, e devo dire che alla prima uscita che ho fatto con il casco prestato mi ha salvato la testa dal tronco di un albero.
Chissà chi ti ha prestato il casco....ti ha pagato anche da bere poi?:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): eh eh eh.So long.Brakky
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
integrale e protezioni!!!...anche se quando cazzeggio sopra casa senza protezioni:sculacci: mi sento molto più agile, il casco e la maschera limitano un pò il campo visivo e tante volte le protezioni impacciano negli spostamenti...a voi non è mai capitato di avere questa sensazione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo