
Un baracchino in qualche bel posto tranquillo , con davanti il mare ed alle spalle una bella montagna ... ed un centro specializzato per il turismo in mountain bike li vicino .
La bici me la affitto tutti i giorni .
Faccio la tessera a punti : ogni 10 , una pedalata gratis .
Un giorno affitto una enduro , il giorno dopo una diacca . Poi magari piove ( sai , c'è umido , afa , l'oceano ha il suo clima , non è mica sempre come in cartolina ) è bagnato, si lusgia , e allora mi faccio un bel giro crosscauntri nella valle . Che tra l'altro è la stessa valle dove crescono le banane che compro per il baracchino .
Sulla via del ritorno allungo e passo per la casa di Consuèlo , una tipa conosciuta vicino alla spiaggia il mese scorso. Quattro parole , quattro salti , e poi altre quattro parole sotto la veranda . Gambe allungate sulla sdraio . bicchierone di spremuta di mango, papaia e qualche altra bontà che c'era in casa .
Uno sguardo al tramonto (sai , all'equatore va giù presto ) e poi via , a riconsegnare la bici e dritto ad aprire il baracchino per la serata .
Le serate sul lungo mare sono fresche rilassate e friendly : si passa tutta la sera a parlare con gli amici . Spesso passano ragazzi , anche molti italiani , che vengono qui per una settimana di bike . Vedono le foto di raidate ed incuriositi attaccano bottone.
" ma dov'è quel sentiero li ?" , "ma che biga serve ? " " ma come mai vivi qui ed hai lasciato l'Italia ? " le solite cose insomma .
Chiudo il baracchino , a nanna . E prima di addormentarmi , preparo lo
zaino perchè domani tengo chiuso. Decido io , chissene . Chiudo , prendo una aemme e sto sulle montagne tutto il giorno .
Domani non piove .
Aaaa la fantasia , vale più di 200 mila euro la fantasia