Ma perché tutti consigliano sempre una "full"??

billgoldberg82

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parma
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cannondale scalpel team replica siemens

totalmente d'accordo
 

Marzius

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Bottecchia Stelvio
Però, le viti in titanio... vuoi mettere!? Anzi quasi quasi le metto al mio stem così alleggerisco l'anteriore della mia front (che è meglio delle vostre) e in discesa vado a cannone!!

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Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Però, le viti in titanio... vuoi mettere!? Anzi quasi quasi le metto al mio stem così alleggerisco l'anteriore della mia front (che è meglio delle vostre) e in discesa vado a cannone!!



All'epoca d'oro,il cannone lo facevo prima della discesa...
Boccaccia mia...mi devo censurare...ovviamente scherzo e sono OT
 
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nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Però, le viti in titanio... vuoi mettere!? Anzi quasi quasi le metto al mio stem così alleggerisco l'anteriore della mia front (che è meglio delle vostre) e in discesa vado a cannone!!

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bravo, hai colto perfettamente il senso del mio sfogo. Ovviamente però saprai che le mie full cacano in testa alla tua front. Non sarà il caso di cambiarla? prenditi delle canyon, sono le migliori nel rapporto qualità/prezzo, specie se sono nere in taglia S e con i giusti upgrades che ovviamente ho fatto io. Vai tranquillo, con la mia strive ci faccio anche le gare XC. Su asfalto. Con l'ammo sgonfio.
 

pietrokava

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monza brianza, macherio
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Canyon spectral
Una Bici Full trasmette alle tue gambe il colpo "ovattato", quindi non lo stesso che riceve la ruota ma più soft. mentre una front trasmette alle tue gambe il colpo senza alcun mutamento o smorzamento, infatti anche il minimo colpettino lo senti direttamente sulle gambe. Però c'è da dire che con una front impari a smorzare il colpo con le tue proprie gambe. poi dipende da quello che vuole fare il biker: se si dedica solo alla discesa e a salti si prenderà una full, mentre se si dedica a più salita che discesa la full non gli sarebbe utile. Solitamente le full sono più pesanti delle front, però ultimamente non si nota neanche più la differenza con l'evoluzione dei materiali e lo studio che c'è dietro.
Io ho una front con una bella forcella ad aria, quindi non un rottame di forcella come quelle a molla di serie come suntour da 80 che la bici sgaloppava come niente.
Per l'uso che faccio io preferisco la front perchè nella mia zona non ho montagne vicino casa ma solo zone collinari e boschi, però a volte la porto in montagna, salgo in funivia e faccio una bella discesa nella pista da DH, devo dire che si comporta abbastanza bene, anche se non è una bici dedicata a quelle discese e qualche volta ho paura di rompere il telaio.
 

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
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Ciao non volevo scatenare una guerra front vs full, la mia era semplice curiosità perché non ho mai provato una full suspended e vedo che sono elogiate da molti quando si tratta di uscire in bici per divertirsi. Comunque sia io abito nella vallata del Ticino, a parte quando carico la bici in macchina, i sentieri che faccio di solito sono tutti pianeggianti, single track o strade bianche nel bosco. Credo che mi piacerebbe fare qualche discesa divertente o qualche percorso accidentato ma mi tocca per forza prendere la macchina. Inoltre qualche volta mi piace anche farmi tutta la (bellissima) Ciclabile dei navigli di Milano, in questo caso credo che una front con forcella bloccabile sia più versatile.
 

basinga

Biker urlandum
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Se ne hai la possibilità noleggiane una così ti fai un idea della differenza è valuti personalmente cosa è meglio per te. Non ti voglio convincere di niente, io con la full ho fatto la ciclabile da magenta fino al duomo e sono sopravvissuto
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
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Moncalvo (Asti)
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Non ho letto tutto e la mia risposta è semplice: perché 2 es meijo che one.
.. deretano e schiena ringraziano.

Se no a questo punto, dopo 14pagine, perché non una rigida che ci risparmi peso e soldini ? Sono meccanicamente più smplici e per passeggiare su strade bianche e sentierini vanno benissimo.
Il mauntain bike è un'altra cosa... lo dice la parola medesima.

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Marzius

Biker urlandum
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Alto Salento
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Bottecchia Stelvio
E anche le gomme sgonfie, perché la pressione non cambia minimamente la resistenza al rotolamento

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