Ma di Piacenza e provincia siamo così miseramente pochi????

peco

Biker popularis
5/8/06
81
0
0
Piacenza
Visita sito
...attraversi il ponte sul Nure, giri a sinistra, percorri 2/300 metri e sulla destra c'è un'area coperta sopra la strada. Si parcheggia a sx della strada verso il fiume.

ah ho capito la zona..dopo il ponte a sinistra e poi ancora a sinistra..vicino cmq la piazza di betto...right?ma voi fate sempre e solo free ride oppure anche diciamo salite ?li verso bettola ci sono dei bei posti da girare?mi piacerebbe provare anche li..ps. sul Denavolo li sopra ponte ci sei stato??ci sono delle belle discese..scorrevoli..beh almeno per xc...
ciao!!
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
62
piacenza
Visita sito
....Noi facciamo TUTTO!!!!!
Rispondo io ma penso che quello che dico Ste lo approvi.
Facciamo DH , FR, XC e non disdegnamo neanche uscite su strada, a volte stiamo anche a sentire chi dice che a piacenza non c'è nessuno e siamo in pochi......
E' vero siamo in pochi con la voglia di fare ed in tanti con la voglia di scrivere lamentele.
PEDALATE RAGAZZI ALTRIMENTI VI VIENE L'ARTROSI..........
 

stefun

Biker superis
Grazie ai CORAGGIOSI che sono venuti ieri e sono stati premiati da una giornata senza pioggia, da un percorso in perfette condizioni, risalite, pasta party e test marin tutto AGGRATIS!!!
ps chi non esce in bici perchè c'è bruttino è meglio che cambi sport....
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
62
piacenza
Visita sito
Non so chi di voi piacentini era presente ieri ma agli assenti devo dire che vi siete persi una gran bella giornata.......
Ste complimenti anche stavolta hai lavorato benissimo, come del resto tutti i Bissaboy ( io escluso perchè come al solito non ho mosso un dito!!!)
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
cari compagni di merenda :smile: li dalle vostre parti...piacenza/stradella ci sono percorsi pedalabili anke da principianti...ovvero con salite pedalabili e discese nn da b-x...
 

Bibo85

Biker ciceronis
Porca miseriaccia ragazzi non mi ero accorto di tutta questa gente piacentina!!!
Purtroppo ho trasolcato da poco e fino a poco tempo fa non avevo il telefono e quindi non ho potuto controllare il topic da me aperto!
Porco giuda! Mi sa che mi sono perso un bel po' di avvenimenti... :cry::cry::cry:
Cmq ho appena visitato il sito di bissiboga... davvero valido ragazzi... ma se facessimo tipo qualche uscita comune?? Io sono di Fiorenzuola quindi devo caricare la biga in macchina e se qualche volta ci si può trovare la cosa mi farebbe davvero piacere! Tra l'altro tra poco dovrei prendere la biga da FR con escursioni un po' più generose, così non rischio di mandare a pacco l'ammo ogni volta che esco! L'invito vale anche per voi, se volete venire a Fiorenzuola siamo un gruppo di 20 persone, facciamo sempre dei bei giretti qui in alta vaòl d'arda, circa 1000m di dislivello per 50 Km in media...
Manderò un po' di mp per contattarvi... poi risp qui!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
anch'io sono della zona, per la precisione Monastero di Morfasso.
Pratico da poco questo sport. In queste ultime settimane ho iniziato a
ricercare qualche sentiero nei boschi attorno a casa e al Parco Provinciale.
Ho trovato un percorso molto interessante con un buon dislivello; unico
inconveniente: in alcuni tratti è letteralmente scavato dalle moto e bisognerebbe creare delle varianti. Per chi conoscesse la zona, il percorso parte tra Favale e San Giorgio (in una curva, sulla sinistra della strada, è ben visibile una carrareccia, che diventa presto un single-track) e conduce, tra i boschi di pini, ad uno sterrato che costeggia l'Arda e raggiunge la diga di Mignano.
Ho iniziato anche a ripulire un vecchio sentiero. L'idea è quella di creare un anello che mi permetta di scendere dalla Poggiata (quota 700mt circa) fino all'Arda e poi risalire da Favale, o, se possibile, raggiungere Mignano e risalire da lì.
In realtà non sono pochi i bikers in zona; credo che molti semplicemente ignorino l'esistenza di questo forum, anche perché comuni come Lugagnano sono stati coperti solo recentemente dalla DSL. A ciò bisogna aggiungere la carenza di organizzazione da parte degli enti provinciali e turistici, che non fanno quasi nulla per segnalare i percorsi battuti (spesso coincidenti con i sentieri del CAI).

Saluti

Bellissima la zona in cui abiti! Ci giriamo spesso noi, non hai mai visto passare nessuno con le magliette verdi fotoniche con la scritta "Tenaci"??
Cmq ci si può trovare per dei giri comuni, noi partiamo sempre da Fiorenzuola o Castello! Sappiaci dire qualcosa!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Quando vedo questi topics su Piacenza mi chiedo: ma a cosa è servito tutto il lavoro fatto in questi anni?

www.bissaboga.it Cosa aspettate ad unirvi a noi????


Eheh.. ora che lo so ci metterò davvero poco! Dimmi quando uscite voi solitamente, ci si può trovare benissimo... noi siamo in due ragazzi di Fiorenzuola e Castello, dicci quando e dovremmo venire!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Sono molto indeciso perchè mi hanno offerto una FR e poco più... quindi pensavo di orientarmi più verso la FR... ti terrò informato per ora ho troppe cose da fare e sinceramente alla bike ci sto pensando davvero poco purtroppo!:cry::cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo