Oggi pure io "fuggito" Dalla nebbia pavese..!l'importante è riuscire a stare sopra la nebbia
Vedi l'allegato 501355
giornata "calda" anche qui a cavallo tra le risaie ed il Monferrato
Idem, Gattinara, Sostegno ... Sopra il "nebiun" fa caldo, 13 oggi.l'importante è riuscire a stare sopra la nebbia
Vedi l'allegato 501355
giornata "calda" anche qui a cavallo tra le risaie ed il Monferrato
Dipende, miei amici che girano in Liguria mi dicono di trail asciutti e perfetti!In ogni caso le condizioni del terreno sono impraticabili anche in alto se la base è argilla, troppa umidità e zero vento. Non asciuga nulla, tutto un pastone immondo.
E deh, mio papà a 56 anni è andato in pensione, io ne ho 54, ci stanno pure i cantieri!dopo il covid ora parliamo del meteo...mancano solo i cantieri!!!![]()
Probabilmente non fondo argilloso, qui non evapora e non assorbe.Dipende, miei amici che girano in Liguria mi dicono di trail asciutti e perfetti!
Si, girando in Oltrepò conosco bene le condizioni, e già va bene se si trova l'argilla rossa che già di suo è terribile , se poi si trova il fango bianco, è peggio del cemento, se viene duro ci vuole il martello pneumatico..!Probabilmente non fondo argilloso, qui non evapora e non assorbe.
Non sono un meteorologo, ma si chiama "inversione termica". In parole povere: in basso fa freddo, l'aria fredda si concentra in basso, e in alto un caldone. Oggi giretto a 1200 metri: caldissimo. Guardando verso valle vedevi i colli Berici ed Euganei che sembravano un arcipelago.Se c'è un metereologo la spiega meglio ma più o meno è una roba così
Ci sono già i virologi che spiegano, ci manca pure che ci si mettono i metereologi a salire alla ribalta...!!Se c'è un metereologo la spiega meglio ma più o meno è una roba così
Ci sono posti dove il terreno drena benissimo e si gira meglio col bagnato che con l'asciutto, uno di questi per me è la Sardegna, per quel poco che ho sperimentato al nord. Liguria idem.Dipende, miei amici che girano in Liguria mi dicono di trail asciutti e perfetti!
Ah ah, mi sà che ci siamo mancati per poco oggi pomeriggio in valpo allora...cmq si, pochi km dopo casa, 200mt + in alto giornata spettacolareIn Valpolicella ( Verona ) giù in basso nebbia maledetta...ma poco più su...