Oggi a Gattinara 15 gradi, ed ero vestito invernale!
Non ci son più le stagioni di una volta!
Non ci son più le stagioni di una volta!

Alta pressione che, nelle valli alpine - come dove abito io - porta ad inversione termica: si aspettano più di 20 gradi in paesi a 800 m di altezza nei prossimi giorni, zero termico a 3500...Oggi a Gattinara 15 gradi, ed ero vestito invernale!
Non ci son più le stagioni di una volta!![]()
purtroppo anche qui a VR ugualeDa me...da - 2° a + 8° max...e nebbia di un umido impressionante, la notte e mattino presto è da panico...periodaccio proprio...
Sempre effetto dell'alta pressione: dove è più o meno "pianura" ed al mare schiaccia giù l'aria fresca e si forma la nebbia, dove è stretto fa effetto camino e sposta giù l'aria calda portando temperature primaverili.purtroppo anche qui a VR uguale
senza dimenticare l'alta concentrazione di inquinanti...Anche qui sopra i 600 m le temperature e il clima sono miti. Sotto è come matrix, freddo e nebbia.
Manca ventilazione ed è tutto un paciugo.
Ma dov'è tutto 'sto caldo?
Sono quattro giorni che giro costantemente sotto zero, anche ieri 93 km nel gelo tanto che appunto ho chiuso il giro prima perché non ce la facevo più dal freddo.
Un mangiabevi tremendo.senza dimenticare l'alta concentrazione di inquinanti...
![]()
Zitti zitti quatti quatti potremmo riesumare i cazzari, grossomodo ci siamo quasi tuttidopo il covid ora parliamo del meteo...mancano solo i cantieri!!!![]()
Ponte nelle Alpi, Belluno, in un paesello a 500 metri di quota.dove vivi?
io vivo in montagna (vallata a quota 1000mt e oltre) e ti posso assicurare che il "caldo" è arrivato anche qua.. poi ovvio, tutto è relativo a seconda della zona! Ma ripeto, avere 8/9/10° nelle ore centrali della giornata in paesi di montagna oltre i 1000mt, io lo chiamo caldo.
Per essere dicembre..
Ieri mattina presto sono andato a sciare ed erano -2°.. al primo pomeriggio rientrando dalla pausa pranzo ero in giro con il piumino leggero mezzo aperto e stavo bene..