l'ultimo passo...

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
salve a tutti..dopo mesi di notti in bianco e ore ed ore a pensare alla bici..che devo prendere nuova...mi sono ritrovato con questi 2 modelli....vi pregherei di non suggerirmi altri modelli perchè se no il mio poco cervello si fonde....
l'uso che faccio è xc tendelzialmente agonistico...e vorrei cmq lavorarci un pochino sul peso per portare la bici un pò più leggera di quello che è ora in un futuro.....

a me esteticamente piace da morire cannondale.... ma leggendo i vari componenti...cube è leggermente superiore....la mia paura è di magari decidere di prendere cube perchè componenti superiori ma poi rimanermi la voglia matta per cannondale....o viceversa...prendere cannondale perchè mi piace..ma spendere in un futuro soldi maggiori per migliorarla....

i 2 modelli sono questi....

cube reaction gtc race:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-gtc-red_id_35850_.htm

cannondale f1:
http://it.cannondale.com/bikes/10/CE/model-0FS1.html

ora ditemi voi:celopiùg:
 

teigrub

Biker novus
28/7/04
43
0
0
55
bergamo
Visita sito
Si tratta di due bici diverse. La prima con telaio in carbonio e montata tutta XT (almeno mi sembra), la seconda con telaio in alluminio e con la Lefty.
Dovresti provarle e cercare di capire quale si adatta meglio alle tue esigenze (personalmente da un punto di vista estetico preferisco la Cannondale ma la Cube è sicuramente montata meglio).
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
37
Treviso
Visita sito
Oddio è una scelta difficile, la Cannondale ha la lefty, un telaio in alluminio di qualità, un montaggio discreto (ottimo per l'uso che ne facciamo), un mezzo che se poi rivendi ha un certo valore. Invece la Cube ha un ottimo montaggio, un telaio in carbonio, quindi teoricamente un confort maggiore rispetto all'alluminio e penso un costo inferiore.
Cosa prendere? L'alluminio in genere si sa che è un materiale rigido, e quindi non molto confortevole e in discesa bisogna avere "manico" per portarlo. Invece il carbonio è più "elastico" quindi più confortevole in discesa. Però magari dietro la Cube non hai il Know how che ha Cannondale per fare una bici. D'altro canto secondo me la F1 è più innovativa rispetto alla Cube per via della Lefty.
Cosa prendere? Devi vedere tu nel senso che le devi provare. Noi ti possiamo dare dei consigli ma poi sei tu che devi guidarla. Io sinceramente non prenderei nessuna delle due, prefersico la full XD. Pperò se dovessi prorpio scegliere prendere la Cannondale armandola con di buoni ust e un trittico in carbonio si riuscirebbe a renderla un qualcosa di meno nervoso.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Come montaggio tra la cube race (x9) e la F1 non mi sembra ci siano grossissime differenze, calcolando che in futuro hai già intenzione di metterci mano...
Quello che cambia è il fatto che cannondale è in alluminio e con Lefty, mentre la cube è in carbonio con forcella standard.
Concentrati sulla scelta proprio per questi 2 fattori più che per gli altri.

Se sei impazzito per la cannondale proprio per la Lefty non hai scelta... devi andare su Cannondale.
Se invece la Lefty non ti và a genio vai su Cube
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Comunque Birti..se hai intenzione di upgradarla e ti piace che la bici sia più nervosa vai di alluminio quindi di cannondale! perché se tanto devi cambiare i componenti che ti frega se quella è allestita meglio? alla fine con cannondale hai una lefty da 1365 kg già leggera e precisa! rigida e burrosa..ma penso lo sai anche tu questo!
Poi da considerare il peso di 10.5kg è già un ottimo peso..quali altri bici in alluminio trovi a questo peso? e quanto dovresti spendere per una bici in carbonio con lo stesso peso?? Basta a te la scelta...io andrei di F1...infatti l'ho presa :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo