Luci

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lupeum

Biker novus
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ciao a tutti,
vi scrivo dopo un paio d ore di ricerca invano dello stesso mio problema in rete.
Premessa: grazie a questo tread ho deciso di comprare un clone della magicshine 808E xm-l T6 sulla baia a un buon prezzo arrivato dopo 8 giorni.
Carico quindi la batteria e attacco lo spinotto..prima anomalia: il led si accende x un attimo tutte le volte che attacco lo spinotto. Succede anche ad altri?
Accendo in tutte e 3 le modalità ed è ok..non mi aspettavo un faro del genere.
Però problema: il led del pulsante che indica il livello batteria è mezzo rosso e mezzo verde.
tengo acceso per un paio d' ore in LOW e non cambia colore, quindi spengo e smonto totalmente la lampada (saldature e componenti ok) e ci sono 2 led, accesi, uno verde e uno rosso. Successo a qualcun' altro?
Consigli? Rispedisco indietro? O ordino un driver a 5/6€ dalla cina e lo sostituisco? Magari con uno a 5 mode..
Grazie a tutti per il forum
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
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Scott, vecchia e pesante!
ciao a tutti,
vi scrivo dopo un paio d ore di ricerca invano dello stesso mio problema in rete.
Premessa: grazie a questo tread ho deciso di comprare un clone della magicshine 808E xm-l T6 sulla baia a un buon prezzo arrivato dopo 8 giorni.
Carico quindi la batteria e attacco lo spinotto..prima anomalia: il led si accende x un attimo tutte le volte che attacco lo spinotto. Succede anche ad altri?
Accendo in tutte e 3 le modalità ed è ok..non mi aspettavo un faro del genere.
Però problema: il led del pulsante che indica il livello batteria è mezzo rosso e mezzo verde.
tengo acceso per un paio d' ore in LOW e non cambia colore, quindi spengo e smonto totalmente la lampada (saldature e componenti ok) e ci sono 2 led, accesi, uno verde e uno rosso. Successo a qualcun' altro?
Consigli? Rispedisco indietro? O ordino un driver a 5/6€ dalla cina e lo sostituisco? Magari con uno a 5 mode..
Grazie a tutti per il forum
Ciao,
non conosco "il clone" ma quasi sicuramente è partita la sezione che controlla la tensione in ingresso= autonomia residua.
Prova ad accenderla in una zona ventilata sulla massima potenza fino a quando si spegne, verificando lo stato dei led di tanto in tanto.
Poi ricarica e verifica. Contatta eventualmente il venditore, magari è in grado di fornirti il driver originale funzionante.
Il flash al collegamento lo fa anche la mia MS.
 

lupeum

Biker novus
15/2/12
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Bgiorno,
il clone è quella che vendono anche su dealextreme non originale.
Stanotte ho provato a tenerla accessa un bel pò al max ma i colori non cambiavano.
Se la scarico del tutto non rischio di rovinare la batteria?
Ora provo col mio super inglese a mandare una mail x chiedergli il driver..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
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Scott, vecchia e pesante!
Bgiorno,
il clone è quella che vendono anche su dealextreme non originale.
Stanotte ho provato a tenerla accessa un bel pò al max ma i colori non cambiavano.
Se la scarico del tutto non rischio di rovinare la batteria?
Ora provo col mio super inglese a mandare una mail x chiedergli il driver..
Ciao,
in teoria dovrebbe esserci una sicurezza sul pacco batteria che non consente ne la scarica ne la carica eccessiva, è fondamentale per non fottere le li-ion.
Ma il clone è quello con il contenitore per 4 18650? se così fosse, dovresti aver preso delle 18650 protette, almeno lo spero per te.
Inoltre, spesso, i driver hanno una ulteriore sicurezza contro la scarica eccessiva.
 

lupeum

Biker novus
15/2/12
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Tirà la carèta;5407266 ha scritto:
Ciao,
in teoria dovrebbe esserci una sicurezza sul pacco batteria che non consente ne la scarica ne la carica eccessiva, è fondamentale per non fottere le li-ion.
Ma il clone è quello con il contenitore per 4 18650? se così fosse, dovresti aver preso delle 18650 protette, almeno lo spero per te.
Inoltre, spesso, i driver hanno una ulteriore sicurezza contro la scarica eccessiva.

si ha le 4x18650 con l'impacchettatura economica..allora provo a scaricarla tutta..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
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Scott, vecchia e pesante!
La pila 18650 che non entra più nella torcia per larghezza, che sintomo è?

Ciao,
maneggiala con guanti pesanti in cuoio o similari, ed occhiali protettivi, si è rigonfiata, buttala!
Probabilmente o il caldo o il circuito di protezione è andato ko, fai attenzione!

Forse questo è il limite, ma non si sa mai!

Magari qualcuno si ricorda quando sono arrivate le batterie li-ion "compatibili" per i cellulari, peccato che molte non avevano la valvola di sicurezza, e qualche telefono è letteralmente esploso!

Edit: presumo che per larghezza tu intenda il diametro.
 

monorotula

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Tirà la carèta;5407559 ha scritto:
..

Edit: presumo che per larghezza tu intenda il diametro.

Esattamente. In realtà non si sono gonfiate moltissimo, ma a sufficienza per non entrare più nella TR801, dove le ho sempre usate. Il fatto strano è che è successo durante il periodo di inutilizzo (sottozero non faccio notturne), conservate in luogo idoneo. E' successo a una coppia di pile uguali, queste.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
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Scott, vecchia e pesante!
Esattamente. In realtà non si sono gonfiate moltissimo, ma a sufficienza per non entrare più nella TR801, dove le ho sempre usate. Il fatto strano è che è successo durante il periodo di inutilizzo (sottozero non faccio notturne), conservate in luogo idoneo. E' successo a una coppia di pile uguali, queste.

Sarà un caso che quelle del link che ti ho mandato fossero ultrafire??:nunsacci:

Potrebbe essere che utilizzano celle senza valvola di sfogo.

Comunque anche a me l'unica cella che mi ha dato fault precocemente, lo ha fatto durante lo stoccaggio.
 

Ziorace

Biker novus
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le mie luci, sufficienti per 2/3 ore di freeride notturno...batteria nello zaino collegata con spina e cavo-spirale.
 

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coolmanu

Biker poeticus
Ciao, circa un mese fa ho ordinato 2 kit di questo modello insieme ad alcuni amici (in totale ne abbiamo preso 10), purtroppo uno dei due kit ha il pacco batteria che dopo la prima carica e relativa scarica (per altro durata molto poco) non funziona più. Quando lo collego al led fa un lampo e poi più niente.

Per fortuna il led, provato con l'altro pacco batteria, funziona regolarmente.

Non so se valga la pena rispedire tutto indietro per farsene mandare uno nuovo oppure recuperare un pacco batterie. Qualcuno di voi può consigliarmi qualche posto, on-line oppure in Milano e dintorni, dove recuperare un pacco batterie ad un prezzo decente.

Il pacco batterie in dotazione è da 4400 mAh 8,4 V Li-ion.

Grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
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ho ordinato su Ebay delle batterie 18650 della Panasonic, giapponesi e non cinesi.

$(KGrHqR,!h!E6Zf-pYFIBOpbBg4u5w~~60_12.JPG


Beh, dopo un ciclo carica-mezza scarica-carica, le ho rimesse sulla Aurora P7 in modalità "low", tenuto nel bagno di notte: stanza ben illuminata alle 19:00; alle 23:30 era ancora la stessa intensità di luce! Le "trustfire" economiche andavano in palla dopo 1hr 30'- 2hrmax. Che differenza!

Tra l'altro, queste sono arrivate con un piccolo ed intelligente caricatore che fa 18650, cr123, AAA, AA, 9v, etc... ottimo! :-)
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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Tra le torce ti consiglio la prima; non ha una luminosità da record ma ha un buon fascio omogeneo e con una temperatura decente, ed è compattissima.

Grazie Monorotula, avevo letto, in questa discussione, che era una di quelle che consigliavi in quanto utilizzatore. La devo acquistare in quanto la mia MTE P7 ssc 5 mode mi ha quasi abbandonato e devo rimpiazzarla come seconda luce sul manubrio. La cosa che mi interessa è che il fascio sia bello largo e potente, vado tranquillo con wuesta?

ciao e grazie
 
Stato
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