per non aprire un altro post.
Ho fatto la prova di durata della mia Magic shine questi sono i risultati, ripeto la MIA lampada.
Caricato la batteria, ( pacco in dotazione) tensione misurata dopo la carica 8,4 volt, tensione misurata dopo il giro 7,4 volt.
Sono uscito per un giro in notturna dalla 17 alle 20, il giro che è stato fatto sugli argini del Fiume Po, è un giro di 70 km fatti tutti con la luce alla massima potenza, non ho riscontrato nessun problema nè di surriscaldamento e nemmeno di diminuzione della luce, ( temperatura esterna 10° umidità 82% controllate prima di partire) dopo tre ore la spia sul pulsante è passata da verde iniziale a rossa, ho proseguito in pista ciclabile per ancora 40 minuti poi ho deciso terminare per non abbassare troppo la scarica delle batterie.
Per quanto mi riguarda la lampada per i miei usi è più che sufficiente.
Ora veniamo alla prova strumentale.
Ho attaccato la lampada ad un alimentatore stabilizzato con letture digitale della tensione e della corrente ( presso il laboratorio di un amico che deve certificare gli strumenti per la riparazioni ) ed il risultato è il seguente:
a 8,4 volt l'assorbimento è 1,25 A massima pot. luce spia verde
a 8,4 volt l'assorbimento è 0,420 A minima pot. luce spia verde
a 7,4 volt l'assorbimento è 1,30 A massima pot. luce spia verde
a 7,4 volt l'assorbimento è 0,440 A minima luce spia verde
a 7,0 volt l'assorvimento è 1,40 A massima pot. luce spia rossa
a 7,0 volt l'assorbimento è 0,480 A minima luce spia rossaa
a 5,0 volt si spegne, ho notato che abbassando la tensione aumenta l'assorbimento della corrente, infatti a 5,0 volt la correntre era a 2,2 A.
Queste sono le prove fatte con la mia lampada, spere di essere stato chiaro nella spiegazione, se avete altre domande sono qui.
Saluti. Giuseppe