Se sia una complicazione non saprei, dipende, ma tecnicamente puoi utilizzare un qualsiasi pacco batterie con tensione nominale 7.4v, quindi (tipicamente) con 2 celle 18650 in serie, 2 in parallelo e circuito di protezione.
Il "regolatore di intensità" credo sia un semplice circuito step-down, che in pratica diminuisce la tensione in uscita nelle modalità "media" e "bassa", quindi (se è semplicemente quello..) non ci sarebbero problemi ad utilizzare un pacco batteria che ne è privo, avresti solo la massima potenza, dato che non credo ci sia un secondo circuito di regolazione sul faro, a questo punto..
Altra cosa, probabilmente, è la questione caricabatterie. Io non
frequento abitualmente Li-Po, salvo quelle integrate nei vari dispositivi con circuito di ricarica integrato, quindi non conosco le specifiche di ricarica e se queste siano compatibili pari-pari con la ricarica Li-Ion. Dubito, ma aspetterei altri riscontri su questo.
La fase di ricarica è sempre la più critica e non si può sbagliare.
Se confermata l'incompatibilità dovresti anche acquistare un caricabatterie per Li-Ion o per le singole celle, in caso di battery pack apribile, o per il pacco già assemblato con le relative differenze in termini di tensione di output.
Geniale!
Questione connettori a parte, reitero il consiglio dello shop EUROLED [
http://www.euroled.it/batterypack.html ] per pacco batteria e caricabatteria di assoluta qualità e affidabilità.
L'alternativa più economica è l'acquisto di un contenitore vuoto, che dia sufficienti garanzie di sicurezza (mi pare qualcosa sia stato linkato nelle pagine precedenti), le singole celle Li-Ion non protette ed adatte allo scopo per caratteristiche (tra i 4 e i 7 euro cad. Pana,
Samsung, Lg, Sony..) e un caricabatterie Li-Ion di qualità
(Xtar, Nitecore, etc.)(dai 15 ai 25 euro per un 4 piste).
Non farai altro che caricare le batterie singolarmente, infilarle nel contenitore, connettere il faro e pedalare.
o-o