Lombardona....alias Andrea Betti's Story....

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.233
192
0
50
toscana
Visita sito
Usare le foto senza autorizzazione è un reato anche grave, esiste il copyright e chi non lo rispetta incorre in sanzioni pesanti (te lo garantisco)
L'utilizzo del logo di qualsiasi azienda se non autorizzato è un ulteriore reato molto grave
su questo sono d'accordo, ma come dici te chi si mette a impiantare una causa, nel caso di betti, per cosa?..un logo? se non si parla male al limite è tutta pubblicità...con quanto costa!!!!
Non penso neanceh che la polizia postale intervenga autonomamente....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.062
9.871
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riprodurre una foto senza autorizzazione e peggio ancora attribuirsela va contro la normativa sul diritto d'autore, ma è un reato che si persegue su querela di parte, vale a dire che se il danneggiato non presenta una denuncia (o non ha interesse a farlo) non è possibile perseguire il reato.

Usare un logo senza essere autorizzato idem, se il danneggiato non se ne lamenta nessuno può intervenire.

Stessa cosa per il discorso "guida": le varie AMI, SIMB e compagnia cantante fanno i vaghi, ma per la legge i titoli che loro impartiscono valgono meno della carta su cui son scritti: al limite tale organizzazioni potrebbero rivalersi in sede civile nei confronti di ledesse la loro reputazione, ma non è di certo un reato penale (come fa ad essere esercizio abusivo della professione se la professione non esiste?)

Senza contare che è presumibile che ci siano dei "problemi" seri che in sede processuale avrebbero il loro peso.

In ogni caso non è questo il problema. Prendiamolo pure per il culo, ma per favore vediamo di non esagerare. Le battute sono una cosa, le offese sono un'altra. ;-)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.233
192
0
50
toscana
Visita sito
e se invece lo facesse......ti sentiresti al sicuro con una guida al limite del maniacale??....difatti questi sono proprio reati di appropriazione d'identità tra l'altro perseguibili penalmente.....fino a che non succede qualcosa .......o magari chiedendo onorari per cui non ha le capacità necessarie!!....comunque intanto ho scritto e segnalato il sito e richiesto se andrea betti è veramente una guida dell'accademia.....attendo risposta e in seguito la pubblico!!:arrabbiat:
fai pure ci mancherebbe...quello che dici è tutto vero!..secondo me si stà esagerando in tanti sensi ma è una mia personalissima opinione e la chido qui.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
48
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Riprodurre una foto senza autorizzazione e peggio ancora attribuirsela va contro la normativa sul diritto d'autore, ma è un reato che si persegue su querela di parte, vale a dire che se il danneggiato non presenta una denuncia (o non ha interesse a farlo) non è possibile perseguire il reato.

sul suo sito, le foto dei monti pisani sono MIE!!
le avevo date in concessione alla prov di pisa (contattata dal buon d@rio alias misterbiker) che a suo tempo aveva pubblicato su un sito web sempre della prov di pisa dei percorsi (sempre scritti da me) dei monti pisani.
AB ha preso tutto, foto e descrizioni e se li è fatti suoi
ci fu un mezzo casino ma poi ho capito l'elemento e ho lasciato fare, tanto erano foto del cazzo fatte con una macchinetta del cazzo roba di 10 anni fa e percorsi di gente alle prime armi..
però a suo tempo mi girarono altamente le palle.

io non credo che vada lasciato stare, va sputtanato perchè se ne approfitta.
io lo so che non è quello che dice di essere ma se delle persone neofite si appoggiano a lui o a gente come lui per prima cosa rischiano, e per seconda cosa vengno letteralmetne truffati a livello economico eprchè quello che offre è praticamente nulla
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
46
Lucca
www.appalla.com
tipo questo:

http://www.andreabettiguidadimountainbike.it/anello.htm

foto e testi sono tutta roba mia!!!!!
ed quasi tutta la roba sui monti pisani è mia

addirittura quello vestito di giallo col caschetto a padella rosso sono IO in persona
foto che mi sono fatto con autoscatto presso l'agriturismo serra di sotto
anni e anni orsono :medita:

ci voleva tanto a dire che Andrea Betti sei te.... suvvia... dai...

Devo dire che il tipo ha un pò esagerato, copiare pari pari gli itinerari... mah.... lo contatto e vediamo che mi dice, per una bella escursione sul serra quanto mi chiederà?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
:smile::smile::smile::smile::smile:

una frontina da xc esagerata!!!! e un completino da tour de france da far invidia ad amstrong
l'ho venduta al poppo prima di conoscerlo, ho scoperto di avergliela venduta solo qualche mese fa, la rivolevo indietro ma quel peoro l'ha già data via!!!
non bisognerebbe mai vendere nulla...
nei corsi e ricorsi poi tornano a galla le cose che ci sono appartenute
io ho venduto delle cose che oggi pagherei per riaverle

unica cosa che cedo volentieri sono gli orologi (in genere non le rivoglio indietro, anche se qualcuno me lo ritrovo sul comodino....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo