Hai fatto bene a tenerla! In questo forum sono tutti originali nel consigliare solo Rr, ma la realta' e' ke c'e' anke un altro mondo fuori..
Hai fatto bene a tenerla! In questo forum sono tutti originali nel consigliare solo Rr, ma la realta' e' ke c'e' anke un altro mondo fuori..
finalmente qualcuno che ne parla bene!!! dopo i migliaia di post in cui non esiste bici migliore per questa fascia di prezzo che la rr trovo qualcuno che mi spinge all'acquisto :) Ma qualcuno ha provato la 29er? vorrei comprarla e ho visto che si trova a 380 , se posso chiedervelo voi a che prezzo l'avete acquistata?
io la 29er in versione 27.5 l'ho pagata 420 in un negozio fisico, ho preferito per via dell'assistenza..
Comunque se vuoi qualche parere è ottima, come già è stato scritto magari il problema sta nella forcella, ma nemmeno più di tanto dato che a quel prezzo c'è solo la rr 5.3 che ne monta una migliore, contando però che il telaio della sestriere è decisamente più leggero seppur di 200 grammi.. 14,45kg per la rr 5.3 e 14,3 per la lombardo..
La differenza è minima nel peso, capirei almeno 1kg...i telai buoni della Lombardo sono sulla 700 e la 600, quelli sì che sono dei bei telai.
Si lo so.. ma molti credono ancora che la 350 pesi 15,5kg, mentre il modello di quest'anno pesa 1,2 kg in meno..
Quindi mi sembrava giusto specificare..
partendo dal fatto che farò per lo più se non esclusivamente asfalto (almeno inizialmente) e che quindi la forcella non la sfrutterò mai al 100% direi che la cosa non mi preoccupa. Per quanto riguarda i pesi a occhio siamo lì e poi se non erro rispetto alla rr big risparmierei anche. Il mio utilizzo sarà volto esclusivamente (almeno al momento) come anti-stress se così si può dire, quindi non mi preoccupa il fatto di avere un cancello con 20mm in meno di escursione della forcella. Senza contare che userei il complemento a 450 euro per comprare magari dei pedali spd con scarpe e pantaloncini che sono più utili dei 20 mm in più di escursione. Non so se concordate ;)
Hai fatto bene a tenerla! In questo forum sono tutti originali nel consigliare solo Rr, ma la realta' e' ke c'e' anke un altro mondo fuori..
....questo è poco ma sicuro.....spesso però l'altro mondo che citi offre di meno facendoti spendere di più....
piuttosto che punzecchiare chi consiglia le RR avresti fatto cosa più utile nel segnalare qualche prodotto/offerta che offra più o meno ciò che offrono le RR....questo si sarebbe rivelato utile per tutti i principianti che devono acquistare una bici...
io sinceramente consiglierei di puntare sulla lombardo..
è ovvio sei un rr fan boy.. avendone una :)
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] non è un fanboy, è una persona oggettiva. E' uno che ha capito quanto le Rockrider possano offrire a fronte di un prezzo assolutamente conveniente ed ha fatto un'ottima scelta. Semmai tu sei il fanboy, che non ti piace esteticamente la RR 5.3 e vieni a dire che quindi è meglio una Sestriere 350 che costa di più ed è montata peggio sotto ogni aspetto.
Aspetta.. 1) non ho mai detto che la sestriere è meglio della rr 5.3
2) non ho mai detto che la rr 5.3 nn mi piace esteticamente.. (anche se è vero)
3) Ho detto semplicemente che l'assistenza decathlon è penosa..
Ed io sto semplicemente giudicando una bici in mio possesso.. e che quindi ho provato..
Beh che la Sestriere 350 sia buona non c'è dubbio, tutte sono buone, ma alcune sono meglio di altre. Tutto qui. La Cannondale Trail SL4 è una buona bici, però a quel prezzo ce ne sono 1783423738927 migliori. Questa non significa che non sia buona.
If you know what I mean![]()
Già.. Ma parliamo di una bici che costa 100 euro in meno della rr 5.3 big (parlo della 29er)
Io l'ho pagata tanto e l'ho preferita ad una rockrider solo perchè appena ho anche un minimo problema.. Tipo un freno che nn mi soddisfa.. Salgo sulla bici.. 2 minuti e sono nell'officina dove mi sistemano ogni minuscolo problema al momento.. e gratuitamente..
è ovvio sei un rr fan boy.. avendone una :)