Liquido tubeless su copertoni non predisposti

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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franz_quattro

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Salve. Giusto per informazione, ho preso queste valvole: https://www.amazon.it/dp/B0CJ28KV9Q/?tag=mmc08-21

Spero e credo siano compatibili, dato che sono praticamente uguali a quelle di prima.
Sono compatibili, anzi vanno pure meglio se alla base si fissano con una chiave esagonale
non ho letto tutto, ma il foro dei tuoi cerchi è per Presta e per Schrader?
Te lo chiedo perchè scrivi di tallonare da benzinaio e di solito lì gli attacchi sono per AV
 

franz_quattro

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E allora vai tranquillo che le valvole vanno bene
non credo ci voglia necessariamente un compressore

a volte basta anche una normale pompa da pavimento
l'importante è che la valvola sia all'interno dei talloni :-)
 

Marco1031

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Buongiorno, ho finalmente montato il tubeless. Con la pompa del benzinaio in due secondi ho gonfiato per come si deve. Ora la sto lasciando un po' ferma, ma più tardi uscirò in bici. Ho una domanda: è normale che, sembra, che i copertoni si sgonfio leggermente nonostante li gonfi un bel po'? Premetto che ho già fatto fare varie volte il giro attorno alla ruota così che il liquido si distribuisca al meglio.
 

Marco1031

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Se si sgonfia potrebbero esserci delle piccoline perdite. Lascia il copertone bello gonfio (almeno 2.5bar) per almeno 24ore in modo tale che il tallone del copertone si attacchi per bene al cerchio.
Il lattice via via chiude tutte le varie micro perdite
Lo gonfio abbastanza, ma dopo un po' a poco a poco si sgonfia. Ho visto che vicino alla valvola c'è liquido secco, quindi starà chiudendo qualcosa. Ho messo la valvola in alto così chiude tutto.
 

Marco1031

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Prendi una spruzzino e spruzza acqua e sapone su tutto il cerchio, nipples e valvola e vedi dove perde. Poi risciacqua bene, soprattutto il disco se ci è finito sapone sopra.
Gira continuamente la gomma in modo tale che il lattice chiude gli eventuali buchi.
Sto provando a rimuovere il core della valvola e a gonfiarlo senza, così vedo anche eventuali problemi se vengono da lì
 

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