Certo, visto che quello che ho non serve a nulla non tallona lo stessoPerò ,puoi aprire un solo tallone , togliere la camera e gonfiare per ri tallonare il solo lato staccato,sempre con un compressore comunque
Certo, visto che quello che ho non serve a nulla non tallona lo stessoPerò ,puoi aprire un solo tallone , togliere la camera e gonfiare per ri tallonare il solo lato staccato,sempre con un compressore comunque
Devo provare così allorafai cosi. rimonta la valvola tubeless, metti il copertone e vai dal benzinaio portandoti il lattice. ti fai tallonare la gomma senza core della valvola, poi la sgonfi (occhio a non premere troppo sulla spalla altrimenti stallona nuovamente), metti il lattice dalla valvola, rimonti il core e te la fai gonfiare a 2.5 bar circa. poi shakeri per bene in modo tale che il lattice chiuda eventuali micro perdite. lasci la gomma bella gonfia per almeno 24/36ore e ogni tanto le dai una shakerata e girata
Con meno di 100 euro prendi un compressore da 25 litri e sei apposto,anche in futuroCerto, visto che quello che ho non serve a nulla non tallona lo stesso
Se un booster aiuta ugualmente, prendo quello. A quanto ho capito basta che si gonfi e poi, dopo averlo attaccato, si fa gonfiare tutto assieme.Con meno di 100 euro prendi un compressore da 25 litri e sei apposto,anche in futuro
Eppure pensavo fosse abbastanza potente il compressore che ho già. Comunque proverò dal benzinaio, che sicuramente è bello potente.Si, però lo devi gonfiare. Se vuoi farlo con il compressorino che hai...potrebbe non farcela![]()
il fatto è che quello non è un compressore ma più una pompa elettrica. soffia aria per gonfiare ma non ha abbastanza potenza e volume per fare tallonare la gomma. detto in parole ancora piu semplici, l'aria che lui butta dentro è minore di quella ché esce dalla gommaEppure pensavo fosse abbastanza potente il compressore
Tieni conto che almeno un 7 bar glieli devi buttare dentro (ne regge 11) perché faccia il suo lavoro. Con una pompa a pavimento fai già una bella fatica.Eppure pensavo fosse abbastanza potente il compressore che ho già. Comunque proverò dal benzinaio, che sicuramente è bello potente.
Parli per il compressore che ho già, giusto?il fatto è che quello non è un compressore ma più una pompa elettrica. soffia aria per gonfiare ma non ha abbastanza potenza e volume per fare tallonare la gomma. detto in parole ancora piu semplici, l'aria che lui butta dentro è minore di quella ché esce dalla gomma
CapitoTieni conto che almeno un 7 bar glieli devi buttare dentro (ne regge 11) perché faccia il suo lavoro. Con una pompa a pavimento fai già una bella fatica.
si. la foto che hai mandato tuParli per il compressore che ho già, giusto?
Il booster va comunque caricato ad almeno 4 bar se non di piùSe un booster aiuta ugualmente, prendo quello. A quanto ho capito basta che si gonfi e poi, dopo averlo attaccato, si fa gonfiare tutto assieme.
Quindi non risolverei nullaIl booster va comunque caricato ad almeno 4 bar se non di più
46 euro di booster ,una buona pompa per caricarlo e sei già nella spesa di un compressore che avrei sempre anche per altri lavori,io non avrei dubbiQuindi non risolverei nulla
Effettivamente col compressore direttamente farei tutto in un colpo46 euro di booster ,una buona pompa per caricarlo e sei già nella spesa di un compressore che avrei sempre anche per altri lavori,io non avrei dubbi
Togli l'anima della valvola e posiziona la valvola in alto quando gonfi. Con queste accortezze io sono sempre riuscito a far tallonare anche con un compressore senza serbatoio. Certo ci vuole un po' di mestiere in piùEppure pensavo fosse abbastanza potente il compressore che ho già. Comunque proverò dal benzinaio, che sicuramente è bello potente.
A quanto pare il problema sono anche i copertoni.Togli l'anima della valvola e posiziona la valvola in alto quando gonfi. Con queste accortezze io sono sempre riuscito a far tallonare anche con un compressore senza serbatoio. Certo ci vuole un po' di mestiere in più
Si, alcuni sono più ostici di altri...A quanto pare il problema sono anche i copertoni.