liquido bianco dalla valvola....

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
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arezzo
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Ne vedo un sacco.
Io ho tre set di ruote e tutte UST.
Non spenderei nemmeno i miei soldi per cerchi con un nastro a garantire la tenuta d'aria e con un intrinseco rischio di stallonamento usando gomme non UST.
Diverso se si hanno solo quei cerchi e ci si deve convivere.

Sul fatto poi che il lattice serva quasi esclusivamente per prevenire le forature più che a ridurre il peso son pienamente d'accordo.

Uno dei miei set di ruote nemmeno ha il lattice, tanto con le gomme UST per la tenuta d'aria non serve... il rischio foratura è anche un poco limitato dalla robustezza delle gomme UST. Evidentemente le leve per smontare il penumatico e una camera d'aria di scorta non mancano nello zaino.

Per svariati motivi a volte i mercati seguono logiche diverse localmente.
Qua ad Arezzo si vede tantissimi ZTR Crest, un pò di DT Swiss, American classic e Roval, tutti rigorosamente nastrati e mai problemi di stallonatura specialmente con i crest.
E specialmente alle gare io vedo quasi esclusivamente crest nelle zone alte delle classifiche.
Ma ripeto che comunque i mercati prendono dinamiche diverse da zona a zona, a volte indipendenti dalla qualità intrinseca del prodotto.

è comunque indubbio che un tubeless nativo da molti meno problemi di tenuta rispetto ad un tubeless ready.
 

ciclista411

Biker grossissimus
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Per svariati motivi a volte i mercati seguono logiche diverse localmente.
Qua ad Arezzo si vede tantissimi ZTR Crest, un pò di DT Swiss, American classic e Roval, tutti rigorosamente nastrati e mai problemi di stallonatura specialmente con i crest.
E specialmente alle gare io vedo quasi esclusivamente crest nelle zone alte delle classifiche.
Ma ripeto che comunque i mercati prendono dinamiche diverse da zona a zona, a volte indipendenti dalla qualità intrinseca del prodotto.

è comunque indubbio che un tubeless nativo da molti meno problemi di tenuta rispetto ad un tubeless ready.
Già il solo fatto di costare di più è indicativo del fatto che qualcosa in più ci stà.
 

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Biker nirvanensus
30/9/12
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Questa non l'ho capita. Se ti riferisci alla valvola con interno smontabile tieni conto che esistono parecchie camere d'aria che hanno valvole identiche.
 

gabrielegenoa

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Quindi mi par di capire che per capire qualcosa non mi rimane che smontare le ruote.... o avete un suggerimento migliore? Mi spiacerebbe se per caso sono state latticizzate vanificare il lavoro.
di sicuro i cerchi non sono nati come tubeless, visto che sono gli originali della bici
 

ciclista411

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Quindi mi par di capire che per capire qualcosa non mi rimane che smontare le ruote.... o avete un suggerimento migliore? Mi spiacerebbe se per caso sono state latticizzate vanificare il lavoro.
di sicuro i cerchi non sono nati come tubeless, visto che sono gli originali della bici
Il suggerimento te lo avevo dato prima, solo che non lo hai letto: lo chiami per telefono se è lontano oppure lo vai a trovare di presenza se è vicino e ti togli subito questo dubbio che ti rosica il cervello. Almeno saprai così come comportarti in caso di emergenza.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quindi mi par di capire che per capire qualcosa non mi rimane che smontare le ruote.... o avete un suggerimento migliore? Mi spiacerebbe se per caso sono state latticizzate vanificare il lavoro.
di sicuro i cerchi non sono nati come tubeless, visto che sono gli originali della bici

Prova a bucare una delle ruote con uno spillo.... se si tappa rapidamente, c'è il lattice e funziona.... se non si tappa, hai un motivo per smontare la ruota e guardarci dentro! :smile::smile:
 
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gabrielegenoa

Biker novus
15/5/14
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GAVI (AL)
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Alla fine per ora "non è andata" in quanto non ho avuto tempo ne di passare al negozio ne di fare altre prove.... ho percorso quasi i miei primi 100 km in 4 uscite e fortunatamente non ho bucato, nonostante i percorsi accidentati....
 

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