- 28/6/07
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- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.
Ormai la trasmissione della mia MTB, una vetusta 3x10 che comunque ha sempre fatto il suo sporco lavoro, sta avvicinandosi alla morte per consunzione.
A questo punto stavo pensando ad un aggiornamento radicale della bici (un'autoassemblata, su base Stanton Sherpa), cambiandole i dropouts posteriori, portandola a standard boost, e aggiornando così la trasmissione ad un modello più recente.
Tutto tranquillo & regolare, se non che proprio non mi vanno giù i consumi di una trasmissione 1x12. Sembrano pensati per chi la bici non la usa. Con gli intervalli che ha il mono mi troverei, ritornando ad usare la MTB più frequentamente (ultimamente uso più la gravel, e di questo un po' mi spiace...) a bruciare una catena al mese, un pacco pignoni e una corona ogni 4. Eccessivo.
Per cui stavo pensando al nuovo linkglide, se proprio dovessi andare di mono o, al massimo, di doppia.
Solo che non si trovano info dal mondo reale, solo "recensioni" farlocche di siti più o meno seri, dove si parla solo bene di qualcosa, ma non si sollevano mai gli eventuali problemi.
Solo in un paio di forum ho letto di alcuni problemi di caduta catena e, soprattutto, lentezza nella cambiata.
Qualcuno ha, per caso, esperienza con trasmissioni Linkglide? Cosa ne pensa?
Grazie a chi saprà illuminarmi!
Ormai la trasmissione della mia MTB, una vetusta 3x10 che comunque ha sempre fatto il suo sporco lavoro, sta avvicinandosi alla morte per consunzione.
A questo punto stavo pensando ad un aggiornamento radicale della bici (un'autoassemblata, su base Stanton Sherpa), cambiandole i dropouts posteriori, portandola a standard boost, e aggiornando così la trasmissione ad un modello più recente.
Tutto tranquillo & regolare, se non che proprio non mi vanno giù i consumi di una trasmissione 1x12. Sembrano pensati per chi la bici non la usa. Con gli intervalli che ha il mono mi troverei, ritornando ad usare la MTB più frequentamente (ultimamente uso più la gravel, e di questo un po' mi spiace...) a bruciare una catena al mese, un pacco pignoni e una corona ogni 4. Eccessivo.
Per cui stavo pensando al nuovo linkglide, se proprio dovessi andare di mono o, al massimo, di doppia.
Solo che non si trovano info dal mondo reale, solo "recensioni" farlocche di siti più o meno seri, dove si parla solo bene di qualcosa, ma non si sollevano mai gli eventuali problemi.
Solo in un paio di forum ho letto di alcuni problemi di caduta catena e, soprattutto, lentezza nella cambiata.
Qualcuno ha, per caso, esperienza con trasmissioni Linkglide? Cosa ne pensa?
Grazie a chi saprà illuminarmi!