Libro

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
joppy ha scritto:
pure io sono interessato ,mi incuriosisce la vita di quest'uomo,fateci sapere .....

Ola joppy,
se puoi, un giorno vai a farti un giro nella palestra di Erto oppure dato ci sei vai pure nella sua casa che è anche un laboratorio di sculture in legno!
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo tanti anni fà quando arrampicavo con degli amici...ho visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare... :maremmac:

Pensa che un giorno è arrivato alla palestra con una UNO verde opaco mezza rottamata con il cristallo anteriore in mille pezzi praticamente tenuto unito con il nastro adesivo da pacchi (quello marrone per capirci) e dentro la macchina c'erano talmente tanti funghi che fecevano livello con i finestrini! :shock:
Poi una volta l'abbiamo invitato al nostro paese per l'inaugurazione di una palestra indoor...dovevate vederlo, con zaino corda e ballerine da free appese con bandana e sigaretta sempre e dico sempre incollata alle labbra in giro per il centro città...
Sembrava di avere un "primitivo" appresso da come ci guardavano gli altri!

Altro che "primitivo" MAURO CORONA è un mito!
E sicuramente quest'ultimo suo libro me lo andrò a comprare...anzi ci vado proprio ora!

Ciao grazie
BITBIT
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.148
161
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
mtbteramo ha scritto:
Chi ha letto l'ultimo libro di Mauro Corona " Aspro e dolce"?

o-o

ciuro che lo sto leggendo in questi giorni %$))
parla del rapporto che Mauro ha avuto, e tutt'ora ha, con il vino (odio e amore)....da qui il titolo "aspro e dolce".....ripercorre la sua vita tenendo come sottofondo sempre il tema del vino....fa capire quanto sia sottile il confine che separa il piacere del bere dall'alcolismo !! :-P

è un'esperienza di vita su cui riflettere ... :!:
 
letto come tutti gli altri.

Con questa autobiografia si è un po' ripreso (nei suoi ultimi libri aveva un po raschiato il fondo del barile...in tutti i sensi :maremmac: )

ormai in precendenza aveva raccontato tutto il raccontabile degli altri..finalmente ha deciso di raccontare tutto, o quasi, di se. Ne escono di tutti i colori...io mi sono divertito come un matto nel leggerlo...un pazzo..ci sono degli aneddoti pazzeschi come quando ha rubato la dineamite dalla cava e per S.Silvestro ha fatto esplodere le cariche a Erto, i vetri di mezzo paese sono andati in pezzi :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac:

oppure quando ha sparato al suo tenente dal soffitto di casa sua...oppure........


quante ne ha combinate. %$)) %$)) %$)) :-? :-? :-? :-? :-?

la frase più ricorrente del libro (ogni 2 pagine) è:

"quella sera ero un po' alticcio" :maremmac: o-o o-o :scassat: :-? :8): :8): :8): :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo