leva freno a fine corsa

max68

Biker superis
2/7/06
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vallebona
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le mogli non sono mai contente quando si parla di bici (mia compresa)...... :-)

esattamente non ti so dire la quantita' esatta di olio da usare. fai conto che quando compri il sistema freni a disco idraulici, ti forniscono il kit per riempire il circuito ant. e post. con bottiglino da 50ml. quindi se 50ml sono sufficienti per riempire il tutto, i rabbocchi non dovrebbero essere ''onerosi''.

mi raccomando......che sia sempre e solo olio minerale. non usare comune olio per freni, altrimenti corrodi tutto

guarda questi link.....ci sono prezzi discreti

http://www2.hibike.it/main.php?sess...d12aee28de2d&method=m_catpd&nodeID=&groupID=4

http://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=&q=mineral+oil

http://www.bike24.net/1.php?content...enuid2=15;ID=4436625eaed193c57efed65829afaaf0
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
gli shimano hanno l'olio apposito....

oggi un negoziante mi ha gentilmente dato in un beccettino un po' di olio minerale MAGURA, che è un po' più scuro mi pare del shimano che vedo nel serbatoio del freno XT. è sempre olio minerale, l'ho letto sulla sua confezione, di questo sono sicuro, ma POSSO mescolare i due olii di marche diverse per il rabbocco o rischio di fare danni ?

oggi pomeriggio vorrei provare....

grazie molte dell'attenzione e dell'aiuto.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
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in mezzo al cemento
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se vai su http://www.weinert.it/Magura ricambi.htm o da lì clicchi per andare sulla homepage weinert magari trovi le specifiche dell'olio magura, quelle dell'olio shimano forse è più semplice reperirle, se hanno la stessa densità (misurata in gradi SAE) sono miscibili senza problemi.
Se devi aggiungere 2 gocce d'olio forse ti poni un non-problema, tanto la quantità è minima;l'importante è che siano entrambi olii minerali e non sintetici se no rovini le guarnizioni dei freni perchè l'olio DOT sintetico è corrosivo.
Qui l'olio shimano http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=663
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
se vai su http://www.weinert.it/Magura ricambi.htm o da lì clicchi per andare sulla homepage weinert magari trovi le specifiche dell'olio magura, quelle dell'olio shimano forse è più semplice reperirle, se hanno la stessa densità (misurata in gradi SAE) sono miscibili senza problemi.
Se devi aggiungere 2 gocce d'olio forse ti poni un non-problema, tanto la quantità è minima;l'importante è che siano entrambi olii minerali e non sintetici se no rovini le guarnizioni dei freni perchè l'olio DOT sintetico è corrosivo.
Qui l'olio shimano http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=663

azzz... ho già fatto il rabbocco, leggo solo ora. ne ho aggiunto quasi un intero serbatoietto che ra quasi vuoto. minerale era minerale. sembra che ora il freno sia perfetto, ma ci ho fatto solo 2 giri in giardino, domani meteo permettendo esco e lo testo.
 

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