allora resto in attesaGli ho contattati settimana scorsa ed effettivamente stanno preparando le foto....non mi hanno saputo dire quanto tempo ci vorrà però![]()
ciao e grazie
allora resto in attesaGli ho contattati settimana scorsa ed effettivamente stanno preparando le foto....non mi hanno saputo dire quanto tempo ci vorrà però![]()
ma come funziona il pagamento pero????cioe anche l'altra volta mi hanno detto che arrivavano a casa e poi quelle che non si volevano le si rispedivano...ma la ri-spedizione chi la paga se non tengo neanche una foto???e se io non rido niente indietro chi mi puo contestare???io potrei dire che non ho ricevuto niente e nemmeno ho chiesto niente(o sta scritto nel regolamento della gara che le foto le spediscono a casa...e poi come fanno a spedirle a 3000 persone?????)ho chiamato prima ho comunicato alla agazza i num. di pettorale che mi interessavano e le ho lasciato l'indirizzo...in dodici giorni massimo mi ha assicurato che verranno trovate nella posta
ma come funziona il pagamento pero????cioe anche l'altra volta mi hanno detto che arrivavano a casa e poi quelle che non si volevano le si rispedivano...ma la ri-spedizione chi la paga se non tengo neanche una foto???e se io non rido niente indietro chi mi puo contestare???io potrei dire che non ho ricevuto niente e nemmeno ho chiesto niente(o sta scritto nel regolamento della gara che le foto le spediscono a casa...e poi come fanno a spedirle a 3000 persone?????)
Le foto ti arrivano con il bollettino postale già intestato per il pagamento. Se le vuoi restituire basta che sbarri il tuo nome sulla busta, ci scrivi rendere al mittente e le imbuchi senza affrancare con tassa al carico del destinatario. Se non le paghi e te le tieni non te le mandano più (in teoria). Comunque non preoccuparti che nel foglio allegato ti spiegano tutto.
vabbe!!attendo...Le foto ti arrivano con il bollettino postale già intestato per il pagamento. Se le vuoi restituire basta che sbarri il tuo nome sulla busta, ci scrivi rendere al mittente e le imbuchi senza affrancare con tassa al carico del destinatario. Se non le paghi e te le tieni non te le mandano più (in teoria). Comunque non preoccuparti che nel foglio allegato ti spiegano tutto.
Chissà che fine hanno fatto tutte le foto che ho restituito!!!
Sono arrivate al destinatario, che era anche il mittente originario, che ha pagato la multa.
Secondo voi perchè vendono le foto a 5 euro l'una???
Fabio
Sono arrivate al destinatario, che era anche il mittente originario, che ha pagato la multa.
Secondo voi perchè vendono le foto a 5 euro l'una???
Fabio
Però sono loro che ti dicono di renderle così, se ci dovessero pagare la multa non lo farebbero
O forse perche` se dicessero "le foto che
, probabilmente si possono fare delle convenzioni apposite con la posta. Comunque anche se non ci pagano la multa, ma solo la spedizione normale, che se ne fanno delle foto?![]()
A me sembra che sia poco conveniente anche per loro usare questa politica x le foto, ad esempio alla 24H di Finale c'era uno studio fotografico tedesco dove poi andando nel loro sito e indicando il numero di pettorale si poteva vedere le miniature delle foto che poi si possono acquistare stampate oppure il file a prezzi decisamente migliori.
Se dicessero "le foto che non vuoi tienitele (perche` noi non ce ne facciamo nulla e inoltre ci costa di spese di spedizione)" non le comprerebbe nessuno..
Anche alla CustozaBike ad esempio c'era uno studio che usava questa tecnica, che mi pare piu` corretta. Che sia piu` conveniente anche per loro non lo so: mi sa che offrendoti le foto mandandotele a casa (e non aspettando che sia tu a chiedere) ne vendono di piu`.
Tra l'altro se uno ha voglia di rompere le scatole, credo potrebbe ridire sul fatto che gli organizzatori della LL hanno dato i nostri indirizzi allo studio fotografico. Io li ho autorizzati a prendere mie foto, non a comunicare ad altri i miei dati. O sbaglio ?
firmando il modulo di iscrizione li si autorizza al trattamento dei dati,.
Anche a dare i miei dati ad altri ? Credo dovrebbe essere esplicitamente specificato ...
Cmq personalmente non mi interessa ...
ma visto che mi piace comunque ricevere le foto della gara non ho mai pensato di fare reclamo o quant'altro.
quoto che sono decisamente migliori, però costano tanto, ma tanto di più. Io ho acquistato delle foto ( da giofoto) da quelli che alle gare vendono con il camper, ma viste sul monitor sembrano belle poi quando te le stampano, la qualità non è il massimo.Boh... Posso solo dire che da due tre anni a questa parte le foto spedite dagli stessi fotografi hanno subito un peggioramento qualitativo notevolissimo, anni fa la qualità era sempre ottima, ultimamente lascia molto a desiderare. A loro spedire tutte le foto vendendole a circa 5 euro l'una conviene sempre abbondantemente.
La qualità delle foto scattate alla DSB o alla Roc d'Azur è infinitamente superiore di quelle scattate da fotografi italiani, però costano di più.
Fabio