Ciao a tutti,
premetto che io sono un vero e proprio pivello di gare, nonchè di MTB, ma venerdì scorso ho fatto quasi per scherzo la corta, mentre domenica pomeriggio ho fatto il lungo.
Il mio consiglio spassionato - prendetelo per quel che può valere - è di fare il lungo. E' gia' tutto segnato, a differenza di un mese fa, quando mi sono perso nel vaio ad est di Moruri. L'impressione mia è che il lungo sia anche 1-2 km più corto di quanto indicato, però potrebbe essere che il mio computer è un po' sballato. Se vi interessa, ho un po' di file GPS che ho acquisito nelle ultime uscite.
A parte la salita iniziale, che fa salire a Novaglie e poi fa scendere a Vendri, io, che non sono proprio un'atleta, l'ho fatta ad una media accettabile, senza voler strafare. Tra l'altro sul tragitto centrale ho trovato un altro, che ha in mente di fare il corto e andava un po' piano, ma ne ho approfittato per chiaccherarci assieme.
Se andate a provare domenica 18 marzo, tenete conto del fatto che tutta la parte da Marcellise fino alle Ferrazze è piena di gente che va a piedi, soprattutto domenica, quindi siete sempre fermi per non investirli, quando invece sarebbe un pezzo da fare a velocità pistaiole!
Se avete dubbi, chiedete pure, perchè io sono di Quinto, cioè abito sotto il "Piccolo Stelvio" e praticamente ogni altro giorno vado a farmene un pezzo, a parte il weekend quando cerco di farla tutta.