La risonanza è stato appunto lesame che mi ha permesso di capire cosa aveva stò benedetto ginocchio che mi duoleva dopo soli 10 min di corsa. Ora devo prendere appuntamento dallortopedico.[/QLa risonanza non è un esame in grao di dirmi se un legamento è deteso.
La risonanza è "una foto", non può darmi un parametro che è qualitativo.
Mi spiego.
Mi può dire il legamento c'è ma non può dirmi quanto tiene e quanto è teso.
Sarebbe stato opportuno fare prima una visita dall'ortopedico, che con manovre opportune può dirti quale sia il danno.
Ma questo è un discorso inutile adesso, devi solo decidere il da farsi, ma se il ginocchio è molto instabile operalo subito dammi retta
Ho consultato vari medici e alla fine il consiglio migliore è stato non operarmi.
Infatti vari medici interpellati mi hanno tutti consigliato di fare immediatamente l'operazione altrimenti avrei avuto mille difficoltà o problemi.
L'ultimo da cui sono andato (che peraltro era un mio compagno di squadra e che quindi capiva bene tutte le problematiche di necessità di fare attività) mi ha candidamente detto che nella mia condizione se fossi riuscito a compensare con un tono muscolare adeguato non avrei avuto grossi problemi per almeno 10 anni, trascorsi i quali comunque anche in caso di operazione avrei dovuto provvedere ad un intervento per i menischi che non essendo più perfettamente in asse il ginocchio si sarebbero consumati.
Io aspetterei che faccia crak, poi casomai lo opero.
io non ne conosco purtroppo, ma ho visto che 6 del lodigiano. quando ho avuto questo problema mi avevano anche consigliato il s matteo a pavia.
in bocca lupo per tutto
ciao!
ma, niente di particolare... vorrei contuinuare a pedalare... e magari riprendere a correre, cosa che non riesco più a fare. Per il resto gli sport più a rischio rottura tipo sci, basket, calcio, al momento non mi interessano.