LeeCougan Black Iron 2010...

Coni

Biker novus
9/8/10
15
0
0
FC
Visita sito
Ciao a tutti, come dal post delle presentazioni sono nuovo e da ben 12 anni non salgo in mtb! Hai tempi giravo con una stumpjumper in acciao(se la cavava bene e la uso in città tuttora), ma ora voglio tornare in sella, con qualcosa di "fresco"! Gira e rigira, mi è capitata una LeeCougan Black Iron Xc, tutta montata Xt, compresi cerchi tubeless, forcella reba race(mi pare) con blocco al manubrio, prezzo scontato 2000euro tondi tondi(listino 2730 o giù di lì). Unica e ultima misura disonibile 19 pollici, il che dovrebbe andare bene essendo alto 1.86cm, cavallo 84. Che mi dite in merito, può essere un buon acquisto? Premetto che ho letto i vari post su sta marca di bike, del falso attributo sull'essere americana, fatta a Taiwan e assemblata in Italia! Però non me ne hanno parlato male del telaio, anzi... Cmq sono ben ammessi consigli e alternative varie.

Guardando nel mercatino c è pure sta Trek mooolto interessante:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/101675/cat/45

Sicuramente un pò più scarsina nell'allestimento, ma ottimo prezzo e telaio garantito a vita... Che mi dite?
 

Logreq

Biker perfektus
Io sono un possessore di Black Icon e posso dirti che è praticamente perfetta. Mi trovo benissimo la bici è molto performante, io ho fatto dei piccoli accorgimenti ma per il resto posso dire che se la cava benissimo in tantissime situazioni.
Il telaio è molto resistente, la forca è un mulo (Reba). Unico neo sono le ruote che ho cambiato togliendo le mavic di serie e montando delle ruote assemblate da Spada di Tirano (SO)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo