Le vostre scott scale qui!!!

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X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
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Fracacchio
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Stokas
Beh buona allora!pensavo di non trovarli a così poco...cmq i v4 che ho trovato io vengono 57 peuri che mi sembra un prezzo ragionevole,no?valuterò cosa fare...un'ultima cosa ma nei 65 € c'è anche la sped?
i ritchey pare che non siano molto validi almeno mi ha detto chi li ha provati lascia perdere non sono meglio dei 520 o similari! le tacchette e tutto il necessario x il montaggio è compreso nella confezione...dimenticavo particolare interessante..possibilità di ingrassaggio smontando il pedale e possibilità di acquistare il rebuild kit con cuscinetto e pezzi x rimettere a nuovo il pedale(ottima possibilià visto il prezzo dei pedali di fascia alta)
 

caste82indaco

Biker popularis
20/9/06
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Borgomanero
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i ritchey pare che non siano molto validi almeno mi ha detto chi li ha provati lascia perdere non sono meglio dei 520 o similari! le tacchette e tutto il necessario x il montaggio è compreso nella confezione...dimenticavo particolare interessante..possibilità di ingrassaggio smontando il pedale e possibilità di acquistare il rebuild kit con cuscinetto e pezzi x rimettere a nuovo il pedale(ottima possibilià visto il prezzo dei pedali di fascia alta)

Ok grazie dei consigli...Ciao ciao!:-)
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
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Sommacampagna (VR)
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Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
l'unica soluzione è passare da SPD ai Crank!con i Richey da quello che mi hanno consigliato non risolvi nulla!

E' proprio vero che è tutto realtivo. A me hanno caldamente sconsigliati i Crank, un amico ha i TripleT ed è pentito (uso generale non fango come si parla quì) ha fatto fatica ad abituarsi alla maggior angolo laterale prima dello sgancio. Sostiene anche che qualche caduta con gli SPD l'avrebbe evitata. Li tiene solo per avere la Fuel 90 sotto i 12kg.

Gianluca
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
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P.P.P.(Mc)
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E' proprio vero che è tutto realtivo. A me hanno caldamente sconsigliati i Crank, un amico ha i TripleT ed è pentito (uso generale non fango come si parla quì) ha fatto fatica ad abituarsi alla maggior angolo laterale prima dello sgancio. Sostiene anche che qualche caduta con gli SPD l'avrebbe evitata. Li tiene solo per avere la Fuel 90 sotto i 12kg.

Gianluca

L' angolo di sgancio dei Crank varia girando le tacchette di 180°(i TripleT non li conosco e non so se il discorso è valido anche per loro). Ha fatto questa prova?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
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Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
L' angolo di sgancio dei Crank varia girando le tacchette di 180°(i TripleT non li conosco e non so se il discorso è valido anche per loro). Ha fatto questa prova?

Si, si ha fatto tutte le prove del caso ora gira con l'angolo minore ... le tacchette sono uguali per tutti o crank.

Io ho fatto solo un giro effettivamente c'è bisogno di più rotazione. Ma un giro è poco per giudicare.

La cosa che non mi è piaciuta è che senti il punto di contatto sotto la suola, ma credo dipenda dal tipo di scarpa, non dal pedale. Io sono abituato a scarpe molto rigide e le sue erano sicuramente più morbide delle mie.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
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CORCIANO
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Babolat ha risposto con un espressione colorita nel post n°1062, però successivamente si è scusato nel post n°1093, non si potrebbe chiudere qui la faccenda, senza tirare fuori altri motivi di lite? Mettiamoci una pietra sopra no?

HAI RAGIONE SUPER...........CHIEDO SCUSA A TUTTI (TRANNE CHE A UNO) PER AVER ASSUNTO UN COMPORTAMENTO CHE POTEVA PREGIUDICARE IL PROSEGUO ARMONIOSO DI QUESTO FORUM........HO PERSO UN Pò LA PAZIENZA MA VI ASSICURO CHE QUESTO NON SONO IO!! SPERO CHE POSSIATE ACCETTARE LE MIE SCUSE (SINCERE OVVIAMENTE) E VI ASSICURO, SIN DA ORA, CHE NON SI RIPETERà PIù....PIACEREBBE ANCHE A ME RISPONDERE AL POST DI TROMBATORE, COSì GIUSTO PER PUNTUALIZZARE COME DICE LUI, MA RITENGO DI ESSERE ABBASTANZA MATURO DA CAPIRE CHE SE RISPONDO, QUESTA STORIA ANDRà AVANTI ALL'INFINITO.....CERTO CHE MI CAPIRETE, RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
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Riccione
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HAI RAGIONE SUPER...........CHIEDO SCUSA A TUTTI (TRANNE CHE A UNO) PER AVER ASSUNTO UN COMPORTAMENTO CHE POTEVA PREGIUDICARE IL PROSEGUO ARMONIOSO DI QUESTO FORUM........HO PERSO UN Pò LA PAZIENZA MA VI ASSICURO CHE QUESTO NON SONO IO!! SPERO CHE POSSIATE ACCETTARE LE MIE SCUSE (SINCERE OVVIAMENTE) E VI ASSICURO, SIN DA ORA, CHE NON SI RIPETERà PIù....PIACEREBBE ANCHE A ME RISPONDERE AL POST DI TROMBATORE, COSì GIUSTO PER PUNTUALIZZARE COME DICE LUI, MA RITENGO DI ESSERE ABBASTANZA MATURO DA CAPIRE CHE SE RISPONDO, QUESTA STORIA ANDRà AVANTI ALL'INFINITO.....CERTO CHE MI CAPIRETE, RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.

:}}}: :prost:
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
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Fracacchio
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Stokas
E' proprio vero che è tutto realtivo. A me hanno caldamente sconsigliati i Crank, un amico ha i TripleT ed è pentito (uso generale non fango come si parla quì) ha fatto fatica ad abituarsi alla maggior angolo laterale prima dello sgancio. Sostiene anche che qualche caduta con gli SPD l'avrebbe evitata. Li tiene solo per avere la Fuel 90 sotto i 12kg.

Gianluca
non conosco il modello di cui parli io posso parlare solo della mia personale esperienza...ho gli Egg Beater SL di recentissimo acquisto con delle scarpe Shimano non troppo tecniche ma posso dire che l'aggancio e lo sgancio è molto + semplice rispetto agli SHimano!!non fai in tempo ad accennare lo sgancio che già hai la scarpa libera!!!a volte ho difficoltà a capire come sia possibile che non si sgancino mentre pedali!cosa che mi succedeva coi 520 con molla al minimimo della tensione e che mi hanno provocato non poche cadute soprattutto quando erano nuovi!
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
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collegno (TORINO)
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Da oggi sono anche io possessore di una scale.. (40)
l'ho gia testata per bene (80 km e quasi 2000m di dislivello)..
gran bel telaio inca@@ato agile e scattante come una lepre!!! bellaaaaa
solo un dubbio...

anche voi scalisti notate che i copertoni di serie non siano per niente scorrevoli o ero io che oggi ero giu???

in compenso hanno una gran tenuta sul fango sottile!

Bella liii...
domani faccio 1 po' di foto.. solo che è gia tutta infangata!! :ahhh:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
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Cascina (PI)
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Da oggi sono anche io possessore di una scale.. (40)
l'ho gia testata per bene (80 km e quasi 2000m di dislivello)..
gran bel telaio inca@@ato agile e scattante come una lepre!!! bellaaaaa
solo un dubbio...

anche voi scalisti notate che i copertoni di serie non siano per niente scorrevoli o ero io che oggi ero giu???

in compenso hanno una gran tenuta sul fango sottile!

Bella liii...
domani faccio 1 po' di foto.. solo che è gia tutta infangata!! :ahhh:

Complimenti... sei riuscito poi a fare l'affare ed a prenderla ultrascontata come ci dicevi?
Per quanto riguarda i copertoni di serie, gli oxid + che poco scorrevoli io li trovavo con poca tenuta sul tecnico.
Ora monto all'anteriore un bel Michelin xcr all terrain (grande tenuta) ed al posteriore un Michelin xcr dry2 (molto scorrevole ma si consuma come il pane) e mi trovo meglio.
Sto valutando di mettere,tra un pochino quando ci sarà fango e sentieri umidi e scivolosi, all'anteriore un bel Michelin xcr all mountain (che ha la solita tassellatura dell'all terrain però una sezione di 2,2 anzichè 2,0) e la gomma che monto ora all'anteriore, metterla al posteriore.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
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Cascina (PI)
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appena finisco il manx da 2.0 al posteriore dietro metto il manx che ho davanti e davanti metto un fat albert da 2.25...

Cavolo, hai sempre le gomme di serie!?
Io in un anno sono al 3° cambio!
.oxid di serie
.Michelin xcr dry 2 sia ant. che post. (durati molto poco)
.Michelin xcr dry 2 al posteriore (riciclato quello che avevo prima all'anteriore) e Michelin xcr A.T. all'ant.

Ciaooo
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
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collegno (TORINO)
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il fatto è che è la prima gomma da sterrato seria che provo :-D
fino ad ora solo roba da supermarket..con queste gomme nel fango scendo come un missile!!!!
Io penso che farò cosi: fino a quando ci sarà fango..terrò queste..quando sparirà cercherò qualcosa di molto + scorrevole al posteriore e all'anteriore cerco di guadagnare qualcosina...
Ecco perche prima facevo sempre i dritti...avevo dei copertoni di mer@@..però ho imparato a guidare...in discesa + o - scendevo come gli altri...ma che derapatee.
cmq si alla fine ho fatto l'affare (1100 con spedizione inclusa.. solo che nel trasporto si è fatta un bozzetto nel telaio (il mozzo della ruota anteriore smontata ha sbattuto) adesso aspetto il rimborso dal corriere visto che era una spedizione assicurata.
ma anche a voi la recon in ritorno "sbuffa"? cioè emette un sibilo? mi gasa
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
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Cascina (PI)
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il fatto è che è la prima gomma da sterrato seria che provo :-D
fino ad ora solo roba da supermarket..con queste gomme nel fango scendo come un missile!!!!
Io penso che farò cosi: fino a quando ci sarà fango..terrò queste..quando sparirà cercherò qualcosa di molto + scorrevole al posteriore e all'anteriore cerco di guadagnare qualcosina...
Ecco perche prima facevo sempre i dritti...avevo dei copertoni di mer@@..però ho imparato a guidare...in discesa + o - scendevo come gli altri...ma che derapatee.
cmq si alla fine ho fatto l'affare (1100 con spedizione inclusa.. solo che nel trasporto si è fatta un bozzetto nel telaio (il mozzo della ruota anteriore smontata ha sbattuto) adesso aspetto il rimborso dal corriere visto che era una spedizione assicurata.
ma anche a voi la recon in ritorno "sbuffa"? cioè emette un sibilo? mi gasa

Ottimo prezzo.
Le oxid comunque sono già gomme scorrevoli... per avere qualcosa di + scorrevole dovresti buttarti sulle semislick!
Lo "sbuffo" della recon è regolare... è una forca un po' pesantina ma è molto buona, rigida, solida e di facile regolazione, io mi ci trovo bene (anche se voglio vedere di farmela settare a 100 mm per scendere meglio sui percorsi tecnici)
Ciaooo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
45
Etna South-west side
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Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Cavolo, hai sempre le gomme di serie!?
Io in un anno sono al 3° cambio!
.oxid di serie
.Michelin xcr dry 2 sia ant. che post. (durati molto poco)
.Michelin xcr dry 2 al posteriore (riciclato quello che avevo prima all'anteriore) e Michelin xcr A.T. all'ant.

Ciaooo

si hanno fatto 1100km e il posteriore è ancora buono, l'anteriore perfetto.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
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ciao a tutti 'mici scottisti...

una domanda per i possessori dei copertoni scott MANX (o per chi li conosce..)... io li monto (sia ant che post) e devo dire che sono molto leggeri (ma voi lo sapete il peso???),scorrevoli e durano molto (io sono a 1000 e devo dire che sembrano nuovi... dipenderà di sicuro anche da stile di guida etc)...
purtroppo a parer mio peccano molto in trazione e stabilità: io che peso 65 li ho portati a 2,2 per avere "sicurezza". e a volte li sgonfio anche a 2.
vi ritrovate in queste notazioni???

penso, su suggerimento del mio mecca, di passare a irc SERAC XC lite: pesano poco, 420 grammi, garantiscono buon trazione e un'usura decisamente inferiore ai "classici" leggeri xcr dry e racing ralph/nobby nic...

che ne pensate?
 
Stato
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