Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
36
Altavilla Vicentina
Visita sito
ahah :-) grande! il mio Summano;-)

Eh già proprio lui! :-)

splendida foto e panorama... beato te!!! quanto vorrei poter pedalare maledizione
ciao :prost:
Grazie Baz! Daidai confido che fra non molto tu possa salire in sella!

.
....raga, ma la neve sui quei monti non ce la mettete quest'anno?????

Manu, non c'è un cavolo di niente da nessuna parte, molto triste fino adesso la faccenda...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vogliamo le foto!!

Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!

a prescindere dal costo, un meccanico che , senza avvisarmi, cambia le pastiglie o qualsiasi altro pezzo senza avvisarmi
 

sbikey88

Biker ultra
Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!

concordo cn ventcha....

escluso il costo pastiglie(25) - ke cambiartele di sua iniziativa mi pare assurdo - e catena(28)
27€ sono troppi!...xke con 15€ volendo esagerare compri la chiave smontacalotte (tanto hai il classico mov.centr a calotte esterne) e un bel tubetto di grasso ceramico.....e il lavoro lo fai tu quando vuoi!
poi a regolare il deragliatore ci perdi un attimo....
considera ke il mio mecca a suo tempo si prese 30€ x taglio guaine,regolazione cambio+deragliat, taglio guaine freni idraulici e montaggio serie sterzo (materiale fornito da me)....ma occhio a dargli carta bianca xke se passi x incompetente ti rifilano certe sorpresine...:arrabbiat:

non fraintendere non voglio darti lezioni, ma con quello ke hai speso anche x le corone, potevi prendere una doppia nativa xt...o cmq fare altro;-)

certo ke ogni volta leggere di fatti di qst genere mi fa imbestialire....
e quindi ne approfitto x ringraziare i vari rufy,ventcha,scr1,offRoadisNotAcrime ecc ecc....grazie a loro e ad altri ho risparmiato bei soldini...
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sicuramente La manodopera al sud (o forse nella mia città) costa meno rispetto al nord, ma circa 40 euro per 4 fesserie mi sembrano tantinI!!!!!!!!!!
Il mio sivende con 30 euro ha smontato la bici vecchia è ci ha rimontato la nuova!!
Vero è che sicuramente era un prezzo di favore, ma è anche vero che 50 euro per tutta la bici penso sia un giusto equilibrio.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
concordo cn ventcha....

escluso il costo pastiglie(25) - ke cambiartele di sua iniziativa mi pare assurdo - e catena(28)
27€ sono troppi!...xke con 15€ volendo esagerare compri la chiave smontacalotte (tanto hai il classico mov.centr a calotte esterne) e un bel tubetto di grasso ceramico.....e il lavoro lo fai tu quando vuoi!
poi a regolare il deragliatore ci perdi un attimo....
considera ke il mio mecca a suo tempo si prese 30€ x taglio guaine,regolazione cambio+deragliat, taglio guaine freni idraulici e montaggio serie sterzo (materiale fornito da me)....ma occhio a dargli carta bianca xke se passi x incompetente ti rifilano certe sorpresine...:arrabbiat:

non fraintendere non voglio darti lezioni, ma con quello ke hai speso anche x le corone, potevi prendere una doppia nativa xt...o cmq fare altro;-)

certo ke ogni volta leggere di fatti di qst genere mi fa imbestialire....
e quindi ne approfitto x ringraziare i vari rufy,ventcha,scr1,offRoadisNotAcrime ecc ecc....grazie a loro e ad altri ho risparmiato bei soldini...
:celopiùg:

Ciao no figurati non fraintendo. Sia la chiave per smontare il mov centrale che il grasso buono ce li avevo a casa (oltretutto fa bene ma non era necessario smontare il mov centrale...), il problema era legato solo al fatto che non riuscivo a smontare le peitivelle, le xtr è risaputo che siano stronXe...
Poi vabbè il fatto che la catena fosse da cambiare ci sarei potuto anche arrivare da solo tra qualche settimana o al primo sguardo con l'attrezzo e farlo da solo.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sicuramente La manodopera al sud (o forse nella mia città) costa meno rispetto al nord, ma circa 40 euro per 4 fesserie mi sembrano tantinI!!!!!!!!!!
Il mio sivende con 30 euro ha smontato la bici vecchia è ci ha rimontato la nuova!!
Vero è che sicuramente era un prezzo di favore, ma è anche vero che 50 euro per tutta la bici penso sia un giusto equilibrio.

da noi vogliono 70-80€ per smontare e rimontare una bici (oppure per cambiare telaio diciamo).
 
Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!

secondo me se calcoliamo: 80 meno 28 di catena,meno 25 di pastiglie e meno 4 di cavo cambio(ammettendo che costi 4 euro)=23 di manodopera e lubrificanti non è proprio cosi enormemente esagerato,quello che puo dare piu fastidio e che il tuo mettinsella prima di cambiarti le pastiglie doveva almeno chiederti se le volevi cambiate o no a meno che con lui ce un rapporto di piena fiducia che gli faccia credere che cambiandotele te saresti stato d accordo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
secondo me se calcoliamo: 80 meno 28 di catena,meno 25 di pastiglie e meno 4 di cavo cambio(ammettendo che costi 4 euro)=23 di manodopera e lubrificanti non è proprio cosi enormemente esagerato,quello che puo dare piu fastidio e che il tuo mettinsella prima di cambiarti le pastiglie doveva almeno chiederti se le volevi cambiate o no a meno che con lui ce un rapporto di piena fiducia che gli faccia credere che cambiandotele te saresti stato d accordo

si sono d'accordo anche perchè 10-20€ di manodopera li avevo già messi in conto per farmi montare su le corone sarebbero stati più che onesti ma tutto il resto senza la reale necessità (catena a parte) mi sembra esagerato...
 
Sicuramente La manodopera al sud (o forse nella mia città) costa meno rispetto al nord, ma circa 40 euro per 4 fesserie mi sembrano tantinI!!!!!!!!!!
Il mio sivende con 30 euro ha smontato la bici vecchia è ci ha rimontato la nuova!!
Vero è che sicuramente era un prezzo di favore, ma è anche vero che 50 euro per tutta la bici penso sia un giusto equilibrio.

ma... non vorrei contraddirti ma a tp come prezzo di manodopera non sono poi cosi tanto bassi forse a te perche ti conoscono e sei un loro cliente abituale
ti ricordo che a mio fratello con la mia ex 40 scale a tp per una regolazione cambio e per aver lubrificato la parte finale del cavo cambio posteriore (massimo 2 minuti)gli hanno chiesto 5 euro e poteva essere un nuovo potenziale cliente,ma va bene cosi
se la stessa cosa fosse capitata qui dal mio meccanico sarebbe finita offrendogli un caffe
secondo me ogni mondo è paese ma la situazione puo cambiare da persona a persona :celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
si si gli ho detto che ne avevo 3 coppie a casa! E lui ha detto "ah scusa mi dispiace" ma figuriamoci se le ha minimamente scontate...

ad ogni modo...ke hai montato alla fine?? 38/24? 39/24? 40/26?

ma dato il cambio di corone e catena hai pensato di sostituire pure la cassetta? o la manodopera imprevista t ha fatto rinunciare?..;-)


lo chiedo xke io ho montato 1 catena kmc da neppure 10uscite e dato ke sto x passare a doppia, stavo ragionando se cambiare pure la cassetta (XT) o lasciar stare...x una questione di usura generale..
voi ke dite??ha circa 2500-3000km..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo