Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

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baz

Biker imperialis
quoto totalmente
Ciao

per quanto riguarda la forcella, secondo me la FOX è migliore
quoto totalmente
Ciao


in effetti una FULL sicuramente aiuterebbe un pò......
ma magari facendo percorsi poco impegnativi, ne risente meno
se si hanno problemi di schiena meglio una full sicuramente... quoto quanto dici
Ciao
 

Dede007

Biker novus
28/3/11
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Bologna
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la scott scale 40 a € 1700.00
la giant a € 2140.00

so della differnza un po marcata ma con giant puo ancora scendere un pochino..
che cmq di listino andrebbe a 2700

beh non sono brustolini... anche a rigor di logica a quel punto che si fa il passo si potebbe osare con la scale 30.... o no?

tenendo in considerazione i primi 2 modelli (scott e giant) a livello di componentistica cosa prendereste??? (ovviamente tra scale 40 e 30 andreste sulla 30)
 

baz

Biker imperialis
Il prezzo non è male però io valuterei la scale 35, la paghi 2000 euro, forse anche meno, hai un telaio super (meglio del giant!!!) e poi maggiore valore nel tempo... comunque ripeto che la giant non è un cesso, anzi!!! ottima bici... vedi qual'è il prezzo finale, lo sconto che ti hanno fatto mi sembra un po alto, non è che è un modello dell'anno scorso?
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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La 30 ha una colorazione bellissima, però penso ci vogliano almeno 2500 euri
cmq se dovessi scegliere tra la 35 scott e la giant, sceglierei la scott anche se montata peggio, tanto a mio avviso è quasi inutile comprare ua bici che ha una Sid team e pagare la bici quattrini in più quando poi dopo 3 mesi hai la scimmia che vuoi la sid WC (ovviamente è un esempio)
almeno che tu nn voglia tenerti la bici tutta originale per sempre, il che penso sia impossibile, sopratutto se frequenti questo
3D
basta poi vedere quelli che hanno comprato il TOP DEL TOP per capire che ho ragione,
Forse è uno dei motivi che la mia bici l'ho fatta part4part.
NN per quello cmq nn cambierò!
 

Dede007

Biker novus
28/3/11
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Bologna
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no no tutti e 2 modelli 2011...

non so il xkè ma la scott mi da + convinzione.... boh sicuramente parlo da novellino...
la giant mi ispirava per la forcella fox, che a leggere in giro è la miglior forcella del mondo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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la fox è migliore della reba. io prima avevo la reba ora ho la fox ma la mia differenza di sensazione non vale in todo in quanto ho cambiato anche il telaio dall'allu al carbo...
Tre le due dirette messe così la giant vince, poi a me esteticamente piacciono anche molto le giant.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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ho capito anche il punto dove è successo.. ho preso una bella botta anche io, perchè ero attaccato al mio amico davanti a me ed ho fatto appena in tempo ad alzare l'anteriore :)
ma secondo me puoi star tranquillo, alla fine finche non tocca il cerchio ed ammortizza la gomma, equivale solo ad un aumento di pressione interno (la gomma si schiaccia, diminuisce il volume ed aumenta la pressione). per questo non tengo più la pressione troppo bassa :)
ciao!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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San Marino
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non è che ho snobbato la "competizione" :mrgreen". è che non ero in condizione.. se dovevo cadere di nuovo, visto che avevo qualche problemino di mobilità, meglio con il muletto :)
ps. ho visto la tua chiamata solo quando son tornato a casa...
 

Dede007

Biker novus
28/3/11
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Bologna
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mi hanno appena venduto sotto al naso (avevo gia chiamato per dare conferma) la giant...cavolo dopo 3 ore.. non pensavo!!!

a questo punto la scelta è rimasta con la scale 40... ovviamente ottima!!!

mi consigliate altro oppure vado tranquillo???

se decidessi di fare la pazzia con la 30..cambia realmente a livello di componenstistica..?? ovviamente a parte il carbonio vs alluminio..
 

baz

Biker imperialis
la 30 è di un altro pianeta rispetto alla 40... solo il telaio in carbonio cambia già tutto!!!! se vuoi fare con calma e metterci qualche upgrade dopo (come sempre si fa!!!) pensa anche alla 35
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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si infatti io esagero ma le coperture le tengo a 2,5 quasi...


Poco tempo fa qua sul mercatino vendevano una 30 o 35 a 1500€ in misura M. Dacci un occhio.
La componentistica della 40 è superiore rispetto alla 35 ma la 35 ha "SOLO" il telaio in carbonio...
Io ti dico 35 tutta la vita e poi quando non riesci più a resistere upgrade, ti rimane sempre un ottimo telaio
 

sbikey88

Biker ultra
la 35 è in carbonio?

non ha però lo shimano,giusto?!

ciao..!
- la scale 35 monta cambio sram x9, comandi x7, cassetta Sram PG-1050, deragliatore shimano slx. e freni avid elixir 5.

-la scale 30 è montata totalmente shimySLX tranne cambio e guarnitura XT
+ avid elixir R

entrambe sono in carbonio e montano rockshox reba RL....

ecco cm la penso: se tu vuoi poi fare upgrades pesanti prendi la 35 ke è montata peggio. ma io prenderei potendo, cmq la 30 ke nel complesso mi pare piu equilibrata. e poi cambierei solo ruote al max...
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi scusate ma voi cm vi trovate cn la scale in discesa??..ok, capisco ke è un argomento molto soggettivo ma io cn la mia scale in alluminio (considerando i percorsi moooolto smossi ke faccio: sassaie, dossi ecc..) ho sempre paura di 'volare' via..!
questa cs mi blocca e perdo tutto cio ke guadagno in salita rispetto agli amici del mio gruppetto (cn le loro whistle, bianchi methanol, cannondale ecc...)...

è normale o sn io ??


p.s. oggi nuovo percorso ed ennesima frana: qst'inverno si è portato via le strade! e vai di bici in spalla..
vi rendo l'idea..


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MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
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MORCIANO DI ROMAGNA
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.
da noi oltre che le frane ci si sono messi pure gli alberi abbattuti dal peso delle nevicate.....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
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....raga, se le ruote hanno un leggerissimo gioco, vuol dire che sono finiti i cuscinetti? Percorso 4000 km e fino a un mese fa, per colpa della mia ignoranza in materia, li lubrificavo malamente.

guarda che i mozzi non abbiano una ghiera di regolazione, per regolare il precarico.
finire i cuscinetti in 4000km penso sia impossibile.. senza contare che i cuscinetti dovrebbero essere sigillati, quindi non c'è bisogno di lubrificazione (almeno non ordinaria)
 
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