Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ahh giusto non consideravo la pinza posteriore e il deragliatore...
pero' magari la guarnitura XTR è riutilizzabile cambiando solo il movimento centrale... cosi i costi si ridurrebbero molto... in piu si potrebbe prendere solo una pinza postmount dell'XTR attuale da montare al posteriore mantenento la leva attuale.
purtroppo da una prima analisi la gurnitura è da cambiare... con le versioni dalla 10 in su basta prendere le calotte shimano che si montano a pressione e si può recuperare ciò che si ha mentre per le 3 versioni con il BB30 sono da cambiare... vedremo a settembre quando tutto sarà ufficiale
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
purtroppo da una prima analisi la gurnitura è da cambiare... con le versioni dalla 10 in su basta prendere le calotte shimano che si montano a pressione e si può recuperare ciò che si ha mentre per le 3 versioni con il BB30 sono da cambiare... vedremo a settembre quando tutto sarà ufficiale
ciao :prost:
ah ok! ma non son tutte BB30 come standard? a parte forse quelle in alluminio e le 29?
Cmq giustamente aspettiamo a settembre quando ci saranno tutti i dettagli!

ciao
 

baz

Biker imperialis
si esatto! ma a quanto ne so dovrebbero essere uguali per tutte le versioni in carbonio.
NO... è uguale per la 899, la premium e la Rc ma per le altre è BB92 (se non erro si chiama così) e basta prendere le calotte apposite shimano che si montano a pressione evitando ci cambiare guarnitura (fanno da adattatore), credo (se mi ricordo bene) che la stessa cosa valga per le 29'
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusa Baz! ma nn vendono l'adattatore per montare le guarniture standard su BB30?
Oltre ad aver visto quel pezzo su un sito, l'ho sentito dire al mio negoziante......
o visto o capito male?
 

baz

Biker imperialis
Scusa Baz! ma nn vendono l'adattatore per montare le guarniture standard su BB30?
Oltre ad aver visto quel pezzo su un sito, l'ho sentito dire al mio negoziante......
o visto o capito male?
che mi risulti no, almeno per la versione PF con calotte a pressione... so che c'è per una delle 4 versioni di BB30 esistenti (non ne bastava una!!!!)ma non credo per la PF
CIAO :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
NO... è uguale per la 899, la premium e la Rc ma per le altre è BB92 (se non erro si chiama così) e basta prendere le calotte apposite shimano che si montano a pressione evitando ci cambiare guarnitura (fanno da adattatore), credo (se mi ricordo bene) che la stessa cosa valga per le 29'
ciao :prost:
si esatto i due standard adottati sono bb30 e bb92 solo che non mi ricordo su quale bici che cosa... a parte la 899 che è sicuramente BB30!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
che mi risulti no, almeno per la versione PF con calotte a pressione... so che c'è per una delle 4 versioni di BB30 esistenti (non ne bastava una!!!!)ma non credo per la PF
CIAO :prost:
con tutti sti standard invece appunto di avere uno STANDARD han fatto un casino...
per non parlare dei bloccaggi delle forcelle PP15 PP20 PP sa la mad..na e ora pure per la ruota posteriore si stanno inventando news...
 

baz

Biker imperialis
con tutti sti standard invece appunto di avere uno STANDARD han fatto un casino...
per non parlare dei bloccaggi delle forcelle PP15 PP20 PP sa la mad..na e ora pure per la ruota posteriore si stanno inventando news...
hai ragione... bastava uno standard unico e tutto era risolto invece comincia la cannondale col suo, poi la specy col suo e via dicendo e la scott ha scelto il PF... invece di facilitare le cose se ne inventano di nuove, ne bastava uno solo!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
trovati tutti i dettagli delle nuove scale 2011 (e anche di tutta la gamma Scott) sono scritte in ceco ma non c'è alcun problema d'interpretazione:-)
questo a completamento di quanto già detto dal sempre ottimo Baz!:celopiùg:

[URL]http://www.scottmtb.cz/kola-scott-2011/scott-scale/ù[/URL]

mancano solo peso e prezzo, che stanno per arrivare, per il resto c'è tutto:-)
azzz se vedo bene anche la premium è BB92... interessante, mi deve essere sfuggito ieri, come colori per me è splendida IMHO!!! oserei dire la + bella come grafica!!!
Ottima ricerca... complimenti
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
trovati tutti i dettagli delle nuove scale 2011 (e anche di tutta la gamma Scott) sono scritte in ceco ma non c'è alcun problema d'interpretazione:-)
questo a completamento di quanto già detto dal sempre ottimo Baz!:celopiùg:

http://www.scottmtb.cz/kola-scott-2011/scott-scale/ù

mancano solo peso e prezzo, che stanno per arrivare, per il resto c'è tutto:-)

Grande ventcha!!!:celopiùg:
Mi spiegate cos'è il modello premium???
Come mai è messo prima dell'RC??
Baz è quella che dicevi ha dell'azzurrino?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
54
Milano
Visita sito
http://www.scottmtb.cz/kola-scott-2011/scott-scale/
La 899 dovrebbe pesare veramente poco, ad occhio e croce arriverà tranquillamente sotto gli 8 kg..
Considerando poi che la forKa DT swiss XCR 100 pesa meno della Lefty Speed Carbon SL 110, la scale con il suo telaio da 899 gr potrebbe stabilire il nuovo record di peso battendo la Flash Team.
Bisogna confrontare poi ruote le DT Swiss XR - SL / RWS QR con le DT Swiss Carbon montate sulla Flash.
Sarà una bella sfida........dei sogni......almeno per me.
 

baz

Biker imperialis
Grande ventcha!!!:celopiùg:
Mi spiegate cos'è il modello premium???
Come mai è messo prima dell'RC??
Baz è quella che dicevi ha dell'azzurrino?
sia la premium che la 30 hanno un leggere sfondo blu opaco laterale... bellissimo!!!!
però vi consiglio di vederle dal vivo... anche la 10 e la 20 sono molto belle e comunque ripeto che non è ancora tutto ufficiale, il catalogo di ieri e le bici in prova erano una solo "bozza" ma che comunque rende molto l'idea
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
figo;-) anche se non capisco bene l'inserimento di un ulteriore modello tra 899 (ltd) e RC:nunsacci:
nemmeno io soprattutto così simile alle 30... sarà diverso il tipo di carbonio e la componentistica ma esteticamente è praticamente identica a meno che non cambino qualcosa come importazione entro settembre... pensa che non si sa ancora quali saranno i telai in vendita singolarmente, la conferma di tutto al salone tedesco di settembre
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo