Finche trovano i polli che le comprano
Ora capisco perche marchi come Canyon vendono un botto di bici pur nn avendo punti vendita
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non credo che joordan volesse criticare la guarnitura XX1, ma l'aver fatto un mix.
Non credo sopporti i mix come non li sopporto io. D'altronde la mia da questo punto di vista credo sia montata meglio rispetto alla 2015, forse solo sui freni potrei meditare il cambio.
Finche trovano i polli che le comprano
Ora capisco perche marchi come Canyon vendono un botto di bici pur nn avendo punti vendita
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I mix non mi sono mai piaciuti particolarmente anche a me. Va però fatta una valutazione un pochino più a largo raggio secondo me.
Non serve essere degli esperti, basta guardarsi attorno e sinceramente le proposte degli altri brand non mi sembrano affatto invincibili e tra l'altro spesso a prezzi anche superiori a scott.
Potrei stare qui a citarne diversi di esempi. Ho giá parlato di specialized, ma potrei anche dirti olympia. Un mio amico ha appena acquistato una olympia carbon nuovissimo modello, gruppo completo xt, ruote crest (ultimo modello, tra l'altro oscene) e resto componentistica ritchey wcs. Forcella RS reba, Costo 3000 euro! Vi sembrano pochi?
No dico.....
Poi possiamo stare qui a discutere all'infinito, anche perchè ognuno di noi ha i suoi gusti.
Non difendo a spada tratta scott, ma non la condanno neanche più di tanto.
Neanche io ho capito precisamente il motivo del mix sram, anche perche sia xx1 e x01 sono molto costosi come componenti, presumo che avrebbero sforato il tetto delle 5000 euro di listino, dovendo ritoccare verso l'alto i prezzi degli altri modelli, compreso spark, invece a quanto mi risulta, sono anni che la rc si attesta su questa cifra.
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voi avete voluto portare la discussione in comparazione con gli altri brand (ed e' la ragione per cui ho smesso di discutere), io invece mi fermo ad un'analisi critica di quello che mi da scott, nel complesso dei prodotti scott.
ed io sono un'amante di scott, e ritengo i loro telai tra i migliori sul mercato anche in rapporto al prezzo. ma se poi vado a guardare la loro politica nelle varie configurazioni, mi vien sempre più da pensare che ci sia qualcosa di sbagliato.
se poi si guarda alla RC in particolare, per me resta una mera operazione di marketing...e' accattivante nei colori e nella sua "unicità'" essendo la replica del team gara...ma il team gara poi ha mille pezzi personalizzati per ogni atleta, e all'utente finale la RC resta un accrocchio non meglio specificato di componenti alti e medi...il tutto pagato caro.
questo e' il punto e la ragione per cui continuo a non capirne il senso.
con 5000 euro io ho creato la 910 più leggera e robusta della RC, partendo dal telaio. e lo avrei evitato se solo la RC avesse avuto un'insieme più' uniforme di componenti e soprattutto non peccasse in termini di sospensioni. che per quanto buone siano, ci sia aspetta il meglio per quella cifra.
il principio e' che i costruttori sanno perfettamente cosa conta in una bici. telaio, sospensione e ruote. e secondo me dovrebbero concentrarsi a creare modelli e allestimenti che partano da questi tre fattori per avere bici sempre più performanti...poi il resto puoi metterlo insieme come più il prezzo permette...
senza contare che moltissime scelte di componenti sono obbligate da accordi commerciali, non illudetevi. syncros in primis visto che e' roba scott, ma anche fox e ritchey...e in quegli accordi contano solo i numeri.
pensavo che portare esempi di altri brand poteva solo far luce su un'evidenza, ovvero che tutti chi più chi meno fanno scelte discutibili.
In linea di principio il tuo ragionamento lo condivido, come ho giá detto, anche io ho una 910 assemblata come piaceva a me.
Ciò che non comprendo sono le differenze con l'aftermarket che tu riferisci essere nell'ordine dei 20/30 euro.
Ho sempre rilevato differenze molto più alte nei prezzi, specialmente nel gruppo completo, meno nella forcella e altro.
Ma se tu sei riuscito a rimanere nella fascia di prezzo ma con componenti migliori o comunque della stessa serie, buon per te.
Ho sbagliato io a citare altri brand, visto il titolo del thread, comunque lo scambio di opinioni può solo che aiutare nelle scelte.
Nel paragrafo dove dici di aver speso 5000 euro per una 910 più leggera dell'rc e più robusta, spero avrai tenuto conto che il telaio 910 costa comunque molto di meno di quello dell'rc! Nel senso che parlando ipoteticamente, volessi assemblarne una da me partendo dal telaio rc, con un gruppo completo xx1 ruote migliori e il resto della componentistica più leggera, non riuscirei di certo a rimanere nei 5000 euro di budget,, che poi è ciò che ho sempre sostenuto.
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Anche io sono uno che le bici se le assembla, (l'unica eccezione è stata la Nerve).
E confermo che assemblare la bici costa decisamente di piu, a meno che nn sia abbia nessuna fretta e si approfitti di occasioni offerte nel tempo dagli store online.
Inviato con MonkeyTalk
altro che XX1 completo, con i margini che hanno potrebbero montare anche le ruote carbongia', non sopporto il mix più per una questione di principio. all'OEM la differenza sara se e' tanto di 20-30euro totali, e per una cifra del genere ti vanno a mischiare componenti di serie diverse senza senso su una bici da 5000euro...
potrebbero più semplicemente farlo sulle serie "minori" dalla 930 alla 910 ti mettono i mix, la RC con X01, e la SL con XX1..cosi come montare la forca evo , perfo e factory...
anche perche la RC e' la replica della bici da gara del team scott...ma loro non hanno il mix...
altro che XX1 completo, con i margini che hanno potrebbero montare anche le ruote carbon
E poi io la mia RC non l'ho mica pagata 5000 euro ....Ora faccio considerazioni personali.
ho fatto quattro calcoli....è vero che ci sono persone tra noi che magari hanno la fortuna di trovare i pezzi e meno soldi, e,,,io li invidio pure, ma io sono uno sfigato che si deve arrangiare in negozio.
Telaio rc tutti i componenti ritchey carbon, gruppo tutto xx1, forca sid etc etc, dunque 4728,9 euro.
È ovvio che a scott costerebbero di meno, questo lo abbiamo giá detto tutti,,,,ma c'è un problema, io non mi chiamo scott e nei 4728,9 euro, attenzione ,,,mancano ancora le ruote ��
Magari con delle ruote decenti in alluminio rimango nei 5000, anche se dubito (ho giá premesso che a me però è costata 4000, quindi sarebbe giá un fuori budget per me, ho detto per me badate bene), si parla di ruote carbon.
Aggiungiamo un paio di ruote carbon di qualitá,,,quanto sará, dunque almeno 1200 euro, eh si, mica delle ruote cina no? O perlomeno lo potrebbero fare in molti, non certo il sig. scott.
Eh si, Scott ha i margini, io no purtroppo ��
Ragazzi, solo considerazioni personali, max rispetto per le vostre!
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altro che XX1 completo, con i margini che hanno potrebbero montare anche le ruote carbon
hai centrato il problema ... la rete distributiva fa letteralmente esplodere il prezzo, infatti basterebbe acquistare direttamente dall'importatore nazionale per dimezzare l'esborso.perchè che margini pensi che abbiano? Non confondiamo il prezzo di vendita all'utente finale col prezzo di vendita di scott... in mezzo ci sono almeno 3 passaggi.
a prezzo pieno penso che non la paghi nessuno, come minimo il 12% lo fanno a tutti.E poi io la mia RC non l'ho mica pagata 5000 euro ....
hai centrato il problema ... la rete distributiva fa letteralmente esplodere il prezzo, infatti basterebbe acquistare direttamente dall'importatore nazionale per dimezzare l'esborso.
Qualcuno sa quanto pesa la sella di serie? Volevo sostituirla la trovo un po' dura
Qualcuno sa quanto pesa la sella di serie? Volevo sostituirla la trovo un po' dura
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