Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
De gustibus.
Inoltre è un telaio scale sl allestito secondo i suoi gusti. Infatti ha anche la doppia e il telaio sl come l'rc non prevede il deragliatore anteriore.
Telaio fantastico.



Inviato utilizzando Tapatalk
le bici nascono con il mono ma il telaio in zona deragliatore e identico alla 935 920 etc. Quindi puoi mettere o togliere quello che vuoi.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
le bici nascono con il mono ma il telaio in zona deragliatore e identico alla 935 920 etc. Quindi puoi mettere o togliere quello che vuoi.

Infatti, ho detto che il telaio non lo prevede (nel senso che per la vendita nasce appunto con il mono) non che sia impossibile montarlo, poi ognuno mette ciò che vuole come hai detto tu.



Inviato utilizzando Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Grazie Alex molto gentile.In verità qui alcuni pezzi come telaio forka reggi pipa manubrio e altre stupidaggini sono della SL poi per mia scelta economico funzionale altre no.La più evidente è proprio il gruppo,dopo due XX1 il ritorno alla doppia, inizialmente non sapevo come accettarlo ma dopo pochi km........
Nessun dubbio o pentimento.Dal punto di vista estetico la bici perde un po' ma dal punto di vista funzionale non avere più il pensiero su quale corona montare è uno stress in meno.Qui da me le salite sono tante ma sono tanti anche i trasferimenti su strada,considera che anche con la doppia tante volte nei falsipiani sono leggermente corto ma subito dopo mi ritrovo con lunghe salite di prima o seconda categoria dove sono assolutamente utili rapporti agili.
Per me il mono che nel 90% dei percorsi è stupendo da usare deve fare ancora un piccolo passo per essere insuperabile e tutti sappiamo cos'è........12 velocità
credo che nel tempo ho visto tutte le tue bike dalla 910 alla bmc passando per scale pro rc e adesso di nuovo scott sl che dire sono tuo fans.....secondo me un bel paio di ruote in carbonio sarebbe la sua morte, per quel che riguarda il mono ne ero entusiasta all inizio ho fatto anche de lle buone gare, ma per come pedalo io mancano rapporti duri da spingere.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
63
tivoli
Visita sito
Grazie Ale sempre troppo gentile.....Beh effettivamente qualche bici l'ho provata e specialmente con le 29 penso di avere una piccola esperienza.Concordo al 100% con te il discorso ruote.Se altre migliorie saranno passeranno per le ruote.Anche se,credimi abbandonare queste Spline sarà difficilissimo.Un anno mai un problema che è uno nemmeno un raggio lento,ottima scorrevolezza,anche in piedi sotto sforzo non cedono di un mm insomma veramente una bella scoperta.Vediamo per adesso vado così in futuro..........
Avevo letto che volevano sapere la differenza con il telaio BMC un attimo di pazienza sto andando a fare un giro e poi con calma diró la mia.Due strade per lo stesso obbiettivo.
 

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti, qualche foto (purtroppo di scarsa qualità) della mia nuova Scale 920 ritirata l'altro ieri. Oggi fatto il primo giretto di prova: semplicemente fantastica! Se il buongiorno si vede dal mattino credo proprio che mi divertirò parecchio con lei.
 

Allegati

  • IMG_20150219_162718.jpg
    IMG_20150219_162718.jpg
    60,8 KB · Visite: 77
  • IMG_20150219_162746.jpg
    IMG_20150219_162746.jpg
    63,1 KB · Visite: 59
  • IMG_20150219_162844.jpg
    IMG_20150219_162844.jpg
    63,4 KB · Visite: 52
  • IMG_20150219_162653.jpg
    IMG_20150219_162653.jpg
    65,9 KB · Visite: 54
  • IMG_20150219_163150.jpg
    IMG_20150219_163150.jpg
    62,6 KB · Visite: 46

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.994
347
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti, qualche foto (purtroppo di scarsa qualità) della mia nuova Scale 920 ritirata l'altro ieri. Oggi fatto il primo giretto di prova: semplicemente fantastica! Se il buongiorno si vede dal mattino credo proprio che mi divertirò parecchio con lei.
Bellissima, complimenti. Credimi che ti divertirai parecchio.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
63
tivoli
Visita sito
Premesso che come a tutti ogni tanto mi piace cambiare dopo un anno di BMC mi stavo guardando intorno cosi per curiosare.La prima scelta era o una BMC FS o una Cannondale FSI.Per vari motivi (con la BMC era ormai fatta)alla fine avevo desistito,poi per caso un giorno mi è capitato di riprovare una Scott RC di un mio amico in più questa colorazione SL mi piaceva tantissimo e ho iniziato a pensare ad un ritorno alla Scott.Ne ho trovato un taglia M a 150 km da casa sono partito e .......patatrac il gioco è stato fatto.
Le differenze parlo solo di quelle con BMC perchè le altre bici che avevo provato per la brevità dei test non mi permettono di essere attendibile per tutti.
BMC è una bici molto racing reattiva come nessun'altra,mi capitava delle volte di fare delle belle salite e arrivare in cima non convinto di come fossi salito.Nulla di più sbagliato,cronometro alla mano (nei limiti delle mia possibilità) i tempi erano sempre ottimi,una bici che ti aiuta?Si è proprio cosi,anche quando pensi mah boh.....niente, riusciva sempre a tirare fuori il meglio di te.Di contraltare questa sua esplosività comporta sui terreni molto accidentati ma soprattutto nelle discese ad una guida molto precisa e senza sbavature.In somma per me una bici pensata e ideata per chi gareggia una bici da provare per chi ha velleità agonistiche.
La Scott, facile ecco la parola, monti e ............vai.Sembra di essere dentro la bici affronti tutto con calma senza frenesia ma con efficacia.Per ordine,in salita e nei rilanci è un pò meno sprintosa ma una volta a regime di marcia anche questa sale senza ostacoli.In pianura differenze minime non avvertibili.
In discesa ragazzi qui non ce nè per nessuno.Io non sono uno specialista anzi una mezza seghetta,ma questa in discesa è di un altro pianeta e sono certissimo che anche tante full a parità di manico verrebbero lasciate dietro.
In somma la BMC racing, Scott tutto facile.
E alla fin fine con mio stupore i tempi migliori non sempre li ottiene il mezzo più sportivo.
Ieri su una dura salita di 3 km con pezzi tecnici e pendenze non da poco, oltretutto ben trafficata, con la soddisfazione di un quasi 53enne ho spuntato un per me ottimo quarto posto migliorandomi di una ventina di secondi.La BMC sarà super ma anche la Scott non va sottovalutata......
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Premesso che come a tutti ogni tanto mi piace cambiare dopo un anno di BMC mi stavo guardando intorno cosi per curiosare.La prima scelta era o una BMC FS o una Cannondale FSI.Per vari motivi (con la BMC era ormai fatta)alla fine avevo desistito,poi per caso un giorno mi è capitato di riprovare una Scott RC di un mio amico in più questa colorazione SL mi piaceva tantissimo e ho iniziato a pensare ad un ritorno alla Scott.Ne ho trovato un taglia M a 150 km da casa sono partito e .......patatrac il gioco è stato fatto.
Le differenze parlo solo di quelle con BMC perchè le altre bici che avevo provato per la brevità dei test non mi permettono di essere attendibile per tutti.
BMC è una bici molto racing reattiva come nessun'altra,mi capitava delle volte di fare delle belle salite e arrivare in cima non convinto di come fossi salito.Nulla di più sbagliato,cronometro alla mano (nei limiti delle mia possibilità) i tempi erano sempre ottimi,una bici che ti aiuta?Si è proprio cosi,anche quando pensi mah boh.....niente, riusciva sempre a tirare fuori il meglio di te.Di contraltare questa sua esplosività comporta sui terreni molto accidentati ma soprattutto nelle discese ad una guida molto precisa e senza sbavature.In somma per me una bici pensata e ideata per chi gareggia una bici da provare per chi ha velleità agonistiche.
La Scott, facile ecco la parola, monti e ............vai.Sembra di essere dentro la bici affronti tutto con calma senza frenesia ma con efficacia.Per ordine,in salita e nei rilanci è un pò meno sprintosa ma una volta a regime di marcia anche questa sale senza ostacoli.In pianura differenze minime non avvertibili.
In discesa ragazzi qui non ce nè per nessuno.Io non sono uno specialista anzi una mezza seghetta,ma questa in discesa è di un altro pianeta e sono certissimo che anche tante full a parità di manico verrebbero lasciate dietro.
In somma la BMC racing, Scott tutto facile.
E alla fin fine con mio stupore i tempi migliori non sempre li ottiene il mezzo più sportivo.
Ieri su una dura salita di 3 km con pezzi tecnici e pendenze non da poco, oltretutto ben trafficata, con la soddisfazione di un quasi 53enne ho spuntato un per me ottimo quarto posto migliorandomi di una ventina di secondi.La BMC sarà super ma anche la Scott non va sottovalutata......
bella recensione roby, bisogna dire che il telaio scott e vecchio del 2011 se non per i forcellini posteriori modificati, e' un telaio top come geometrie attualmente nonostante i 4 anni quando la maggior parte delle persone parlava di angolo sterzo troppo aperto o di geometrie sbagliate, le altre marche ci stanno arrivando adesso.
Complimenti e bentornato in casa
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cavoli non mi aspettavo che una scott sl fosse battezzata come facile e comoda... Deve essere proprio cambiata in molto rispetto alla 26, la mia scale 30 in discesa saltava da tutte le parti... [emoji4]
Bene perchè in genere si sente solo dire che scott sia un telaio prettamente racing.
 

newgiok

Biker superis
Bellissima, complimenti. Credimi che ti divertirai parecchio.

Grazie.

La mia colorazione preferita per le 2015 complimenti!

Grazie. Anche per me la colorazione preferita nel catalogo di quest'anno e per fortuna corrispondeva all'allestimento/prezzo che mi interessava.

mi sa che sono daccordo, io sono scottista convinto ma come grafiche e colori non e' che facciano ste gran meraviglie, parere personale ovviamente, questa per lo meno è sobria e ricorda i colori racing di scott.

Concordo.

Davvero bella complimenti :)

L'hai pesata?

Grazie. Pesata con pedali XT, portaborraccia e portagarmin (taglia L): 10,940. Considerato che Scott dichiara 10,500 senza pedali in taglia M, mi pare che + o - ci siamo.
Più avanti ho in programma upgrade su ruote e forse monocorona.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie.



Grazie. Anche per me la colorazione preferita nel catalogo di quest'anno e per fortuna corrispondeva all'allestimento/prezzo che mi interessava.



Concordo.



Grazie. Pesata con pedali XT, portaborraccia e portagarmin (taglia L): 10,940. Considerato che Scott dichiara 10,500 senza pedali in taglia M, mi pare che + o - ci siamo.
Più avanti ho in programma upgrade su ruote e forse monocorona.
Caspita ottimo peso.
Tu pensa che la mia sta a 10.5 pesantemente upgradata [emoji6]

Inviato con MonkeyTalk
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
63
tivoli
Visita sito
Cavoli non mi aspettavo che una scott sl fosse battezzata come facile e comoda... Deve essere proprio cambiata in molto rispetto alla 26, la mia scale 30 in discesa saltava da tutte le parti... [emoji4]
Bene perchè in genere si sente solo dire che scott sia un telaio prettamente racing.

Anche la mia RC 26 per intenderci quella con il tubo sella integrato era un cavallino imbizzarrito.Per la 29 sottolineo una bici facile con geometrie azzecatissime,definirla comoda è sempre molto relativo,per esempio sarà più facile nella guida della BMC ma come comodità stiamo li non ho avvertito grandi differenze forse forse un 1% di comodità in più pensa te lo darei al BMC(anche se qui entra in gioco un altro fattore che andrebbe spiegato meglio la differenza delle taglie M fra Scott e BMC)
Con la 26 in salita si volava ma in discesa era quasi inguidabile.
Sembrava un telaio da strada adattato alla mtb.Il bello che ancora adesso ho provato delle bici con quelle filosofie costruttive anche se pian piano stanno cercando di rimediare cambiando ogni anno qualcosina o anche di più.
Per me troooooppo sottovalutato da tanti il progetto Scale 29.
Meglio così ce la godiamo noi.
 

newgiok

Biker superis
Caspita ottimo peso.
Tu pensa che la mia sta a 10.5 pesantemente upgradata [emoji6]

Inviato con MonkeyTalk

Si non mi lamento. Ho dimenticato di specificare che ho tubelessizzato e latticizzato da subito le RORO evo (impressionante vedere quanto lattice fuoriusciva passando da parte a parte attraverso la gomma delle spalle dei RORO...alla fine per fortuna si son sigillate).

Ho visto le foto della tua 740. Mi piace molto, a mio parere hai fatto un bel lavoro.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si non mi lamento. Ho dimenticato di specificare che ho tubelessizzato e latticizzato da subito le RORO plus (impressionante vedere quanto lattice fuoriusciva passando da parte a parte attraverso la gomma delle spalle dei RORO...alla fine per fortuna si son sigillate).

Ho visto le foto della tua 740. Mi piace molto, a mio parere hai fatto un bel lavoro.


Perche Scott per tenere basso il peso monta le Liteskin che sono di cartavelina, niente a che vedere con le Snakeskin, piu robuste e certificate tubeless.





Inviato con MonkeyTalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo