X Iaco e Racetrak rispondo dicendo che se avete letto bene mio figlio 9 anni ma ne dimostra 11 vedi altezza di mt 1.40 scarsi....x il peso anche se bilancia fosse fallata pesata a casa mia con pesapersone quindi poco precisa mi dava kg 9.3...pesato cerchi completi di sgancio e dischi..kg 1.750 forca 600 gr e telaio 1500gr penso che non sia molto lontano dal dichiarato.....ma forse essendo povero alu viene considerato cm tale,se era carbonio tutti d'accordo ciao
Io ho la 640 del 2013.
Peso di pochi grammi sotto i 10kg, con forcella ammortizzata (Fox RL), in taglia XL e compresi di pedali.
Il peso di 9kg per quella di tuo figlio ci stà tutto.
guarda, mio figlio ha 9 anni ed è 1.42 e per vestirlo prendiamo la taglia 12 anni. Ha una scott scale junior 24 che di certo non gli è piccola (il dislivello sella manubrio non è significativo, anzi) e se lo metto sulla Orbea taglia S di mia moglie proprio non ci stà.
Quindi credo di avere il metro di giudizio per quanto scritto in precedenza, diciamo così.
Poi di bambini portati sui campi di gara dai papà con bici inadatte a loro (enormi) ne ho visti diversi... e forse tra questi ci sarà anche il futuro Absalon, ma tanti non mi sembrano a proprio agio.
Non capisco cosa c'incastri questa risposta con l'affermazione precedente che riguarda "la bilancia fallata".
Beh, direi al tuo sivende di ritarare la bilancia
A titolo d'informazione, visto che fino all'anno scorso ero iscritto in una società che aveva ed ha le categorie giovanili (dai g1 ai g6), era nella normalità vedere i bimbi più alti correre con mtb e specialissime da grandi adattate (spesso fornite dalla stessa società).
Per puntualizzare, la società si chiama G.S. Carube progetto giovani.
E sempre per puntualizzare, a 6>12 anni per i bimbi l'unico "agio" è quello di divertirsi giocando.