........avercela un'accozzaglia come la chiami tu del genere.........Senza offesa, mi pare un'accozzaglia di colori senza un ordine preciso...

........avercela un'accozzaglia come la chiami tu del genere.........Senza offesa, mi pare un'accozzaglia di colori senza un ordine preciso...
Bianco-Nero-Rosso ... nessun altro colore.
A me sembrano ben amalgamati.
Unica nota un poco stonata è che il rosso della guarnitura è diverso...
ma tanto ha detto che la cambia!
Secondo me non è questione di fossilizzarsi, bensì di sviluppare e affinare le proprie tecnologie per produrre telai sempre più evoluti, nel materiale in cui si è sempre creduto e si hanno avuti i migliori risultati.Il fatto che un marchio abbia fatto sembre acciaio, non significa che debba per forza fossilizzarsi in quel ramo. Ovvio poi che per completare la gamma propongono altre soluzioni. Magari queste soluzioni sono fatte da altri e portano solo il marchio della ditta finale.
Cmq sia, il FOX per me è veramente bello e performante e leggero... Penso sia il mio prossimo acquisto.
Ciao al bike amico del forum ho visto le foto della tua biga e' belissima anche io ho una scapin fibra 2008 con le ruote fulcrum metal zero e freni avid juic 7 . I tuo freni sono i magura e' le ruote sono le fulcrum in carbonio l'unico accesorio che stona nella tua bici e' il BATTICHATENA DELLA SCOOT per la mia ho montato il nuovo battichatena SCAPIN forse se lo cerchi da qualche negoziante lo trovi e in neoprene nero con la scritta serigrafata molto bello a mio parere .
Un saluto Martino mtb team noale ve.
.....per quando riguarda la guarnitura aspetto le nuove corone per l' FRM doppia 42/27......Si, guardandola e riguardandola e riguardandola ancora, mi rendo conto che la guarnitura stona, ma soprattutto stonano sella e reggisella.. con quella curva sul morsetto non si può vedere! Non capisco perchè Ritchey non riesca a produrre dei reggisella più gradevoli alla vista dei comuni mortali...
Certo che se la bici fosse sul pavimento e non sul cavalletto, sarebbe tutto un altro guardare.
Secondo me non è questione di fossilizzarsi, bensì di sviluppare e affinare le proprie tecnologie per produrre telai sempre più evoluti, nel materiale in cui si è sempre creduto e si hanno avuti i migliori risultati.
Io un Merlin in acciaio o in carbonio non lo comprerei nemmeno se costasse 1000 euri.
Scapin non "è rimasta un po' più di tempo sull'acciaio"... Scapin lo ha portato al top della tecnologia, non so se hai mai visto un loro telaio da vicino, ci sono 3 tipi di saldature diverse nello stesso set di tubi, quante aziende conosci che lo fanno?Tutti hanno iniziato con l'acciaio. Poi alcune ditte lo hanno lasciato e si sono date all'alluminio, poi è arrivato il carbonio e alla fine il titanio. Una ditta che è rimasta un po' più di tempo rispetto alle altre sull'acciaio, non significa che debba restare sempre su quella linea. Ormai (anche il mercato lo impone) una casa dovrebbe avere tutto. Comprese le full. Poi è ovvio che ci sono quelle che spiccano di più in alcuni campi che altri, ma un Fybra o un Kyoto non sono da disdegnare.
Sempre secondo me.
Scapin non "è rimasta un po' più di tempo sull'acciaio"... Scapin lo ha portato al top della tecnologia, non so se hai mai visto un loro telaio da vicino, ci sono 3 tipi di saldature diverse nello stesso set di tubi, quante aziende conosci che lo fanno?
IMHO, è sempre il solito discorso, possono fare qualsiasi tipo di telaio, ma il loro nome resterà sempre legato all'acciaio. Tu lo compreresti mai un Merlin in alluminio, per tanto buono che sia?
....il batticatena ancora non l'ho trovato, anzi se sai dove posso trovarlo lo compro tramite web.
Ciao jimmy
Io sarò pure stupido e di mentalità ristretta, però mi devi spiegare quali sono le migliorie tecniche che rendono il Fox un telaio più valido di un qualsiasi taiwanese d'importazione... a vederlo nel loro sito direi che non è ne più, ne meno, che la fotocopia di mille altri marchi più e meno blasonati. Che sia il taglio per la chiusura del reggisella messo di fianco?Se fosse buono sì. E' chiaro che se sto cercando un telaio in acciaio o in titanio mi rivolgo a marchi conosciuti e storici del settore, ma se sono alla ricerca di un telaio in alluminio (nel mio caso scandium con carri in carbonio) e ne trovo uno che considero valido (vedi Scapin Fox) non è che lo scarto solo perché Scapin è famosa per l'acciaio... mi sembra veramente stupido e di mentalità ristretta.
Come quelli che scartono Willier solo perché è famosa per le bici da strada e quindi non può fare MTB... Ma dai... Ci sono marchi che fan peggio.
Se scarti un telaio lo devi fare per buoni motivi, non solo per il nome scritto sul canotto...
Per dire a me il Nyro della Scapin piace molto, ma lo scarto perché c'è solo disc (io ho v-brake). Stop. Ci sarebbe il Blato, ma col peso si sale...
Il mio concetto è: ogni marchi può fare quello che gli pare con il materiale che gli pare. Poi può piacere o meno, o anche criticato, ma non per il nome che porta.
Qui mi trovi d'accordo, io un titanio l'ho avuto... era un pelo piccino e la geometria è diventata obsoleta per cui ho dovuto a malincuore abbandonarlo.Come tutti ho iniziato con l'acciaio, poi l'alluminio e ora il carbonio... mi manca il titanio. Che se la moglie dice niente, un bel Rewel me lo piglio...
Che il prezzo è valido, devi solo vedere le geometrie!Io avrei trovato questo sul sito della Rewel:
![]()
a 1.250 euro...
Anno costruzione: 2007
Garanzia: 5 anni
Serie sterzo: 1-1/8" Standard
Forcella: 80 mm
Mov. centrale: BSA
Freni: Disco e V-Brake
in uso: mai, telaio campione
Che dici?
In alluminio non comprerei nulla, non mi piace come materiale, è troppo rigido per i miei gusti e la mia schiena non è più allenata come anni fa...
Se devi prendere un alluminio con carro in carbonchio, scegli quello che ti ispira di più, ormai le differenze stanno praticamente solo sulle geometrie.