Un coro unanime sulla pompetta, mò pure corna e portaborraccia.
A dirti la verità, le corna le trovo piuttosto comode, e non essendo un grammomaniaco sono molto contento di montarle e poterle usare in salita e non solo. La pompetta forse avrei dovuto toglierla per le foto: non si fotografa una bella donna col grembiule da cucina (ma anche qui... de gustibus! eh eh!), ma per le uscite la lascerò in quella posizione, tra l'altro quando stai in sella chi la vede? Ho scoperto che il portaborraccia è ottimo per ospitare... la borraccia! Non appena avrò tempo andrò ad acquistare anche una tasca sottosella in sostituzione di quella che si è strappata dopo 2 uscite, per metterci la camera d'aria che ora mi sto portando con enorme fastidio sul gobbo. Tra parentesi: odio avere qualsiasi cosa sulla schiena, e con la bella stagione che avanza e le temperature che da queste parti salgono veramente tanto, penso che sia comprensibile.
Che dite? Sono proprio irrecuperabile?
Non ci siamo capiti.
Fa come vuoi ma permettimi di dirti due cose:
le corna, in un capitombolo, me le sono prese nello stomaco LEVATE
la mia donna mi ha regalato un portatutto da mettere sotto sella ma, e c'è un mah, nei tratti particolarmente sconnessi si spostava e mi andava a tocca le cosce ad ogni pedalata.
LEVATO
Il porta borraccia non è che non mi piaccia il tuo, e che non sopporto altro attaccato alla bici che... la bici. Inoltre mi fa abbastanza schifo bere acqua che esce da un buco in una borraccia scorca di terra ecc., e non dire che in MTB la borraccia rimane linda ed illibata. La
sacca idrica da schiena va bene, un gran bene. Secondo me almeno. Ha delle tasche per ogni evenienza, di acqua ne contiene 1+1/2 litro e cosa molto importante in caso di caduta protegge quella parte del corpo che si chiama spina dorsale. La puoi spostare davanti, sul petto, ti copre l'aria fredda quando scendi, o quando sali lasciando "respirare" la schina.
Trovo inutile portarsi appresso gli
attrezzi, bisognerebbe portarsi dietro tutta l'officina e non basterebbe ancora:
falsa maglia, chiavi, toppa, camere d'aria, copertoni, pastiglie freno, pompetta, raggi, cerchi, cordelle freno e cambio, cuscinetti, magari anche un po di grasso spray però ti si infila un ramo e non hai cosa serve.


