si romè, dicevo proprio quello di most
pensa che lo fanno anche rosso, che potrebbe piacerti ancor di più
io preferisco ritornare a scrivere quì. di la non mi ci trovo, troppo povero e mi da l'idea di essere in un ghetto.
tornando in tema di bici, ieri ho fatto l'uscita su bitume del venerdì e ho scoperto che il freno d'avanti non morde come prima. puliti i dischi ma non è cambiato nulla, pastiglie sono in forma, la corsa del freno è uguale a prima! siccome domattina mi serve per farci offroad l'ho portata al meccanico, vediamo che dice. a dopo.
Riporto questo discorso in quanto ti confermo che i due telai olympia csl e scapin murdok non sono assolutamente lo stesso telaio, le differenze apparte il tubo sella sono moltissime, in pratica i due telai a dirla tutta non condividono quasi nulla se non qualche geometria simile. Inoltre ho letto in diversi 3d che le scapin sono rifinite meglio, beh posso dire che io sono super amante delle scapin, infatti ho appena fatto comprare a un mio amico una wolfang, ma per quanto riguarda le rifiniture quantomeno della verniciatura le olympia sono fatte meglio, sul murdok come su altri modelli infatti, gli adesivi vengono lasciati in rilievo con il rischio che a lungo andare possono iniziare a staccarsi.li ho confrontati dal vivo alla fiera a Pd. sono praticamente identici....lo Scapin bianco mi fa impazzire.
Tu hai preso il solo telaio o la bici completa?
Riporto questo discorso in quanto ti confermo che i due telai olympia csl e scapin murdok non sono assolutamente lo stesso telaio, le differenze apparte il tubo sella sono moltissime, in pratica i due telai a dirla tutta non condividono quasi nulla se non qualche geometria simile. Inoltre ho letto in diversi 3d che le scapin sono rifinite meglio, beh posso dire che io sono super amante delle scapin, infatti ho appena fatto comprare a un mio amico una wolfang, ma per quanto riguarda le rifiniture quantomeno della verniciatura le olympia sono fatte meglio, sul murdok come su altri modelli infatti, gli adesivi vengono lasciati in rilievo con il rischio che a lungo andare possono iniziare a staccarsi.
Esattamente,gli adesivi si sentono al tatto e il mio sivende di fiducia rivenditore scapin e olympia mi ha detto che hanno un rischio di togliersi anche sotto i getti di acqua a forte pressione, e a proposito gli ho chiesto dell'idropulitrice e pure lui lo sconsiglia in quanto come dicevi tu l'acqua va a finire anche dove non dovrebbe col rischio a lungo andare di arrugginire alcune parti.Praticamente non li mettono sotto trasparente?
Esattamente,gli adesivi si sentono al tatto e il mio sivende di fiducia rivenditore scapin e olympia mi ha detto che hanno un rischio di togliersi anche sotto i getti di acqua a forte pressione, e a proposito gli ho chiesto dell'idropulitrice e pure lui lo sconsiglia in quanto come dicevi tu l'acqua va a finire anche dove non dovrebbe col rischio a lungo andare di arrugginire alcune parti.
Beh comunque non volevo assolutamente screditare la scapin anzi tutt'altro, l'ho solo detto per rispondere a quelli che dicono che Scapin rifinisce meglio i telai rispetto ad Olympia, e non capisco il motivo. Comunque ora come ora se dovessi consigliare un telaio a qualcuno consiglierei 3 modelli, Scapin Nyro, Scapin Wolfang e Scapin Blato 29.Ma tanto guarda,
mi è passato per la testa 5 minuti,
non credo la prenderò!!!
![]()
Beh comunque non volevo assolutamente screditare la scapin anzi tutt'altro, l'ho solo detto per rispondere a quelli che dicono che Scapin rifinisce meglio i telai rispetto ad Olympia, e non capisco il motivo. Comunque ora come ora se dovessi consigliare un telaio a qualcuno consiglierei 3 modelli, Scapin Nyro, Scapin Wolfang e Scapin Blato 29.
Ah comunque non c'entra niente ma dopo aver comprato la biga nuova ho fatto sabbiare il telaio della vecchia bici in acciaio columbus, ora la dovrò far verniciare ed ho già acquistato tutti i componenti nuovi (cose di bassa gamma per non spendere molto) però tutto nuovo. E poi assemblaggio...in pratica mi sto costruendo una bici nuova.La Wolfang è spettacolare, ce la un mio compagno d'uscite,
anche se......
non è il mio genere!!!
Ah comunque non c'entra niente ma dopo aver comprato la biga nuova ho fatto sabbiare il telaio della vecchia bici in acciaio columbus, ora la dovrò far verniciare ed ho già acquistato tutti i componenti nuovi (cose di bassa gamma per non spendere molto) però tutto nuovo. E poi assemblaggio...in pratica mi sto costruendo una bici nuova.