Io ho Gx e dopo 6000km non ho mai avuto un problema. Come ha detto gatsukin è lo stesso a differenza del peso.
ottimo ragionamento. purtroppo entrambe le proposte ruote sono discutibili. le mavic, almeno, anche se più pesantucce son comunque robuste. e perciò, anche quando verranno upgradate, potrai comunque usarle come muletto.
Io peso 75kg e in realtà in discesa con la mia vecchia gt ho preso qualche spavento...penso che ne ordinerò una da 0 e quindi credo che userò tutti i vostri consigli per configurarla. Di sicuro una iron,di sicuro la forca Sid, adesso devo valutare se continuare con una team2 o magari virare su nx1(visto che me ne parlate bene) e montare ruote ztr.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se ci fai marathon ed uscite in stile marathon faresti meglio a tenerla così, e se proprio vuoi upgradatrla, prendi delle ruote di alta qualità...delle top di gamma.
se invece ci fai xc e/o le tue uscite sono caratterizzate da tratti sempre e solo tecnici, con molti saliscendi ripidi ed attaccatissimi l'uno all'altro, passa al monocorona.....ed in futuro punta anche a delle ruote come sopra.
inviato utilizzando TapTalk
scusami ma non concordo,i crest non sono deboli,io quelle ruote le ho da due anni e ti assicuro che di legnate ne hanno prese parecchie e sono ancora perfetti.io i cerchi ztr non li considererei....come già detto son delicatucci. la casa dichiara un peso limite di 86kg. io ti indicavo 10 in meno in quanto nel valore che suggeriscono le case va sempre considerato il rider in ordine di marcia (abbigliamento - casco - eventuale zaino) e peso della bike.
con una 29 in discesa si viaggia allegramente. in un attimo ci si ritrova a 30 all'ora, in maniera molto stabile, e per quello ti suggerivo una ruota di partenza più solida da upgradare poi con qualcosa di veramente valido...tipo delle dt swiss xm1501 o cose simili che, spulciando i negozi on-line, si portano a casa, a volte, anche con meno di 400.![]()
Soprattutto perché non so paragonare una lefty 2.0 con una sid,e i vari componenti Cannondale con quelli che monta la team 2
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
le ruote originali...meglio di no. i mozzi deore sono "a pallini".
inviato utilizzando TapTalk
grazie. per le ruote ho già le Roval Control SL oltre a quelle di serie. E' per quello che mi sto "concentrando" sul gruppo ....
Si, ho avuto modo di provarla, ed é eccezionale.Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete... sono molto interessato all'acquisto dell'Olympia f1 cosa sapete dirmi su questa mtb... qualcuno di voi l'ha provata? La qualità del telaio è buona? Grazie a tutti