In effetti trovare delle gomme polivalenti da usare tutto l'anno senza la necessità di sostituirle è un problema.
Sulla vecchia bici, che era una 26, montavo le Geax
Saguaro dietro da 2,0 e all'anteriore le Geax Barro Mountain da 2,2 e la bici teneva su ogni fondo.
Ora che sono passato alla 29 ho notato che la Geax ha tolto dalla produzione le Barro Mountain che per me erano un'ottima copertura, una via di mezzo tra le Saguaro e le Gato.
Al momento sulla 29 monto sia avanti che dietro delle Swalbe Rocket Ron e devo dire che come presa su sterrato sono ottime, perdono qualcosa su asflato perchè sono poco scorrevoli. Il vero problema è che hanno una carcassa troppo leggera e poco resistente, alla terza uscita ho squarciato il copertone posteriore andando su terreni senza troppe asperità. Ad un mio amico è successa la stessa cosa alla prima uscita!
Il mio consiglio: Saguaro al posteriore e Rocket Ron all'anteriore.