Questo il dettaglio della nuova ruota posteriore per la 5.1...
A cosa serve quell anello?
PENSO sia lo spessore per il pacco pignoni da 9 velocità se non si usa il 10.... Ma prendilo davvero con le pinze....
Questo il dettaglio della nuova ruota posteriore per la 5.1...
A cosa serve quell anello?
Con i tuoi colori potrebbero starci bene.
Ovviamente da prendere con cassetta e freni nel caso:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-44193-DT-Swiss-XR-30
come cassetta, dischi ecc vorrei tenere tutta la mia roba. ma cosa pesano questi che mi hai linkato?
Celebrato anche io i saldi probikeshop. Ordine forca partito, messa dentro anche la pompetta rockshox che mi sembrava prezzata in maniera davvero aggressiva, e dei guanti in buon saldone.;)
Celebro i saldi, e la decisione di completare la front prima di farmi turbopippe sulla enduro.;)
Io sono dell'idea che se l'upgrade va oltre la metà del valore della bici, conviene cambiarla direttamente. Le ruote sono invece un upgrade sempre valido per diversi motivi. Si viene in possesso di un altro set con la possibilità di utilizzarlo con gommatura differente a seconda dei percorsi e si guadagna peso sulle masse in movimento. Se pensiamo poi ci si indirizza verso ruote ust, si cambia radicalmente. Tenete presente che un set ust shimano mt65 o xt costa da poco più di 200 euro e poco meno di 300, ci ritroveremmo con un set di ruote che normalmente vengono fornite di serie solo su modelli che supera i 2000 euro di prezzo (vedi 8XC). Le ruote sono il migliore investimento che si possa fare e te le porti dietro anche se cambi la bici... un possessore di 5.1 che decidesse di passare all' 8.1 avrebbe comunque la necessità di cambiare ruote. Il discorso forcella, è più complicato, in caso si decidesse di cambiare la bici, taglio del canotto, colorazione, escursione potrebbero non coincidere con le imposizioni del nuovo telaio.
Dovresti chiederlo al proprietario....non è che sappia tutti i pesi del mondo
Comunque cosa monti ora come cassetta e dischi?
XT ed Avid faresti un bel passo in avanti come peso.....già che ci sei....
si lo so' lo capisco, ma se devo spendere soldi lo farei solo per i cerchi..ma sempre una spesa contenuta sotto il 200eurozzi :)
come vi sembrano ?
[url]http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossride-asse-anteriore-15mm-posteriore-9x135mm-2012/66381.html[/URL]
[url]http://www.probikeshop.it/mavic-ruota-anteriore-crossmax-sx-asse-20mm/67053.html[/URL]
sarei piu' propenso per i secondi...vanno bene per la mia biga? li ho visti e mi sono piaciuto non ho guardato nulla se sono giusti gli attacchi o altro. Ho solo guardato peso e prezzo![]()
No, sono due perno passante. Uno da 15mm e uno da 20mm.
Il discorso forcella, è più complicato, in caso si decidesse di cambiare la bici, taglio del canotto, colorazione, escursione potrebbero non coincidere con le imposizioni del nuovo telaio.
ero convinto anche io che andassero bene, me ne indichi un paio di esempio su probikeshop che sono compatibili con la 8.1 e la 5.3?
Come scrivevo oggi, purtroppo quello che scrivi non vale nemmeno per le ruote. Di tutte le bighe che ho visto nel mio momento di desiderio full, sono la 9.2 ha ancora il QR, e nel salto avrei "perso" le ruote o perlomeno avrei dovuto mettere mano ai mozzi.
O sto scrivendo una sciocchezza e c'è qualche archibugio adattatore di cui sono all'oscuro??
O le Mavic Crossride Disc (Che trovi anche da Deca)
O le XT della Shimano (260, ma decisamente più leggere).
(ci sono 3000 thread sul'argomento, temo che arrivi il mod e ci mazzoli perchè sono giorni che siamo in OT allegro prolungato)
Le XT esistono solo centerlock.
Quindi devi o cambiare dischi (e i dischi CL pesano più dei 6 fori) o montare un adattatore (che pure lui pesa qualcosa, e costa pure), in pratica il gap di peso fra MT65 e Shimano XT, per via di questo discorso, si stringe tantissimo mentre si allarga il divario di prezzo.
Questo vale per tutti, tranne per chi ha già mozzi e dischi CL.
Aggiungo, così vi racconto tutto quello che ho studiato sulle ruote mentre sceglievo le mie, le RCZ che sulla carta sono leggerissime, ma vengono pesate senza sganci e senza nastro paranippli. Rimettendo al loro posto quei due elementi sono buone ruote ma niente più, in compenso sono disponibili in tantissimi colori e decisamente belle. Pure loro sono da camera.
Il prezzo delle mavic è molto buono, ma sono molto belle anche le fulcrum.
[url]http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossride-asse-anteriore-9mm-posteriore-9x135mm-2012/66384.html[/URL]
oppure
[url]http://www.probikeshop.it/fulcrum-coppia-di-ruote-red-power-asse-anteriore-9mm-posteriore-9x135mm-2012/76032.html[/URL]
Putroppo nessuna delle due è UST nativa, il motivo per cui io ho preferito le MT65 che però al momento sembrano sparite dal sito. Io sinceramente proverei ad aspettare se ricompaiono le shimano, che al momento ci sono centerlock e parecchio più care.
[url]http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-di-ruote-wh-mt65-asse-anteriore-9mm-posteriore-9x135mm/65143.html[/URL]
Ci sono su actionsport.de ad un buon prezzo:
[url]http://www.actionsports.de/de/Laufraeder/Systemlaufraeder/Shimano-WH-MT65-MTB-UST-Disc-Laufradsatz-6-Loch::34965.html[/URL]
(ho l'impressione che con i saldi probike shop sia abbastanza nel casino)