se le case costruttrici e il marketing ci vedono un modo per far soldi, riuscirebbero a convincerci anche che vanno meglio le
ruote quadrate rispetto alle tonde, e in questo caso con le ruote da 32 probabilmente tirerebbero fuori un guadagno dell' 0,1% di questo e 0,2% di quello... anche se nella realtà quel che conta sono gambe e manico
detto questo io ci vedo varie difficoltà oggettive:
1. il mercato bici che comanda oggi sono le e-bike, e sulle ebike non hanno alcun senso, troppo fragili, pesanti e ingombranti su un mezzo già più difficile da manovrare a causa del peso
2. in generale creano problemi pratici come caricare la bici in auto e sul portabici dove già adesso si hanno problemi
3. a livello di prestazione pura è vero che aumenterebbe la scorrevolezza ma aumenta l'inerzia e la mtb è fatta di scatti più che di percorsi regolari
4. questione affidabilità, per ottenerla devi per forza di cosa aumentare il peso visto che banalmente la ruota è più grande, a meno che non ci sia stata qualche evoluzione tecnologica sui materiali, e ad oggi ho visto solo l'introduzione dei raggi in carbonio, ma sul cerchio e sul telaio bici siamo ancora messi uguale a 15 anni fa.