Se le protezioni siano sottovalutate?
Tutte le volte che mi sgrappo dico, oggi avrei fatto meglio a mettere le ginocchiere
Si , le protezioni sono sottovalutate!
Però il titolo chiede se sono sopravvalutate..il che è strano..

Se le protezioni siano sottovalutate?
Tutte le volte che mi sgrappo dico, oggi avrei fatto meglio a mettere le ginocchiere
Si , le protezioni sono sottovalutate!
uccelli senza zucchero... interessanteTi capisco, anche io ho notato che da quando vado più veloce e sono più sicuro cado molto raramente, ma se cado sono "uccelli senza zucchero"1) si, 4 cadute importanti in 15 anni. Unica protezione casco xc. le prime due 2003-2004 in gara, una 30 di punti braccio e anca, la seconda punti e collare, rottura del casco, trauma facciale, persi 30 posizioni e premi. Poi quasi più nulla, quindi caduta terribile in allenamento xc, 2 fratture bacino, 5 costole scomposte, una sett. di ospedale, 30 giorni in carrozzina.
2) Diverse cadute con protezioni senza conseguenze, tranne una, senza un graffio, ma con frattura del perone dovuta a rotazione del piede.
3) Si, con protezioni alzo la velocità.
4) Un amico, attualmente campione italiano enduro M5, mi ha modificato lo stile quasi da stradista, risultato: sicurezza, velocità e divertimento molto saliti, cado meno, ma quando cado... ohi ohi.
Finalmente qualcuno che come me si è sderenato un po' di volte, grazie mi sento meno solo.caduto con protezioni, rotti in varie occasioni radio ed ulna sx-polso dx- costole numerose e molte volte- naso-gomito dx (capitello radiale) - leggeri e vari traumi alla testa, nessuna commozione cerebrale, grazie casco!
contusioni e traumi vari a spalle e collo, troppi