Oh pensano che sei un principiantela corsa è gia' stata modificata ;) e il ttx era gia' aftermarket sulla trek ;)
Oh pensano che sei un principiantela corsa è gia' stata modificata ;) e il ttx era gia' aftermarket sulla trek ;)
Ciao Max :D Sara' perche scrivo poco :D ci mancherebbe c'è sempre da imparare :DOh pensano che sei un principiante
la corsa è gia' stata modificata ;) e il ttx era gia' aftermarket sulla trek ;)
a ok. ma quanto pesi tula corsa è gia' stata modificata ;) e il ttx era gia' aftermarket sulla trek ;)
Qui:e dove sta scritto, io sapevo fino a 4/5 giri, anche col ttx usavo 4 giri anche 5 a volte , ma i avuto problemi e neanche col dhx2. basta chiudere un po di piu i registri di rebound, comunque con l ammo a molla è sempre meglio avere due molle con libraggio diverso a portata di mano, ma visto quanto costano le molle sls , non è conveniente
con 80 kg stesso mio peso, io col dhx2 mi trovo molto morbido mi servirebbe una 480 sul fox, non so se ttx e dhx2 si comportano allo stesso modo a pari molla di libbre, pero la 480 dovrebbe andare bene per il tuo peso, magari ti devi abituare alla bici che è molto diversa80 kg
Si infatti la scelta della molla dipende da troppi fattori e non solo dal peso.Così ha consigliato il Service FOX...tieni presente che faccio 99kg a secco...poi mettici armatura stile mazzinga e zaino sui 10kg...tutti percorsi per me "spinti"...vedi Guarcino, Torninparte, Cervaro, Vallerotonda, Carsoli, Pescasseroli, Viterbo, Argentario e oltre poi a tutti sentieri in montagna di un certo livello, una guida aggressiva con qualche salto...direi che ci dovrei stare...alla peggio in futuro cercherò una 600...vediamo...prtroppo come ti ho detto non ho esperienza.
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Ciao Max :D Sara' perche scrivo poco :D ci mancherebbe c'è sempre da imparare :D
Comunque la soluzione più economica è ingrassare e usare la molla che hai già. Potresti anche appesantirti con una zavorra tipo dei pesi nello zaino o nel marsupio, ma mi sembrerebbe una ca***ta80 kg
visto, sarebbe interessante sapere , che conseguenze comportano un precarico maggiore.
Sisi Sicuramente devo abituarmi in quanto ci ho girato solo una volta :Dcon 80 kg stesso mio peso, io col dhx2 mi trovo molto morbido mi servirebbe una 480 sul fox, non so se ttx e dhx2 si comportano allo stesso modo a pari molla di libbre, pero la 480 dovrebbe andare bene per il tuo peso, magari ti devi abituare alla bici che è molto diversa
sicuramente non vai a sfruttare nel modo corretto l'idraulica dell'ammortizzatore in quanto la molla troppo compressa non fa lavorare ammo e idraulica fino a una creta soglia in quanto piu' precarichi ll'ammo nei piccoli urti lavora meno (piu' precarico piu' lb necessita di urti piu' sostenuti per lavorare) quindi se avevi 5 giri vuol dire che il tuo ammo lavorava solo quando riceveva colpi abbastanza forti.... e mi sa nella maniera sbagliata...visto, sarebbe interessante sapere , che conseguenze comportano un precarico maggiore.
..che alla lunga rompi tutto!visto, sarebbe interessante sapere , che conseguenze comportano un precarico maggiore.
bhe con sta quarantena al rientro magari la 480 potrebbe andare bene ahahahahahahComunque la soluzione più economica è ingrassare e usare la molla che hai già. Potresti anche appesantirti con una zavorra tipo dei pesi nello zaino o nel marsupio, ma mi sembrerebbe una ca***ta
il ttx22 ha il rebound con poche rogolazioni,e non ha la regolazione delle low e high speed nel rebound, non è facile trovare il giusto compromesso, la slash ti sembra piu reattiva perchè ha un sistema totalalmente diverso col mono che lavora in orizzontale ancorato sopra il m.c, la sensazione che ti di da è quella di una risposta immediata e incollata al terreno,ma era meno agile e piu lenta nell ingresso curva me la ricordo anche io, era molto piu facile fare finecorsa sulla trek, il nuovo link 2020 della rallon ha il rapporto di leva migliorato molto, ora è molto piu sensibile inizialmente e proggressiva , il vecchio link da 150 era molto piu lineare e poco sensibile, questa nuovo link mi piace molto di piuSisi Sicuramente devo abituarmi in quanto ci ho girato solo una volta :D
E' che ho notato proprio questa cosa di poca reattività al posteriore come se avessi chiuso di molto il rebound e non vorrei che per questo carro e per come piace a me la bici al post ( molto reattiva nella guida) serva una molla piu' morbida del necessario e aggiustando le lb che mancano con il precarico
Vero, giusta analisi per trek.il ttx22 ha il rebound con poche rogolazioni,e non ha la regolazione delle low e high speed nel rebound, non è facile trovare il giusto compromesso, la slash ti sembra piu reattiva perchè ha un sistema totalalmente diverso col mono che lavora in orizzontale ancorato sopra il m.c, la sensazione che ti di da è quella di una risposta immediata e incollata al terreno,ma era meno agile e piu lenta nell ingresso curva me la ricordo anche io, era molto piu facile fare finecorsa sulla trek, il nuovo link 2020 della rallon ha il rapporto di leva migliorato molto, ora è molto piu sensibile inizialmente e proggressiva , il vecchio link da 150 era molto piu lineare e poco sensibile, questa nuovo link mi piace molto di piu
tra l'latro scusate or
Vero, giusta analisi per trek.
Vorrei in questa Rallon riuscire a metterci piu' reattività al posteriore ecco cosa gli manca per come è montata ora.
Provero' con la 457 piu' precaricata nel caso non mi piacesse ancira ci lascero' l'x2 che cmq e' un signor ammo e montero' l'ohlins sul telaio della slash ( che ho ancora da vendere ) e vendero' telaio e ammo assieme
scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsatra l'latro scusate or
Vero, giusta analisi per trek.
Vorrei in questa Rallon riuscire a metterci piu' reattività al posteriore ecco cosa gli manca per come è montata ora.
Provero' con la 457 piu' precaricata nel caso non mi piacesse ancira ci lascero' l'x2 che cmq e' un signor ammo e montero' l'ohlins sul telaio della slash ( che ho ancora da vendere ) e vendero' telaio e ammo assieme
Si per lasciare correre la lascio correre è che ho notato che spingendo la bici dentro una curva a una velocita' sostenuta il posteriore non si "siede" a dovere in entrata per poi buttarti fuori in uscita ma è per me troppo rigido e lineare... magari la 480 potrebbe funzionare benissimo in park per esempio.... molto piu' agile e meno fisica verissimo.scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa
e calcola che ripeto la molla ohlins sarebbe 460 lb praticamente 20 lb in meno... 20 lb sono assolutamente recuperabili sul precarico ma mantenendo la risposta di una molla piu' morbida...scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa
e come dici tu qui... orbea è molto piu' rigida per via dell'asimmetria e link, infatti, la 480 che sulla trek lavorava da dio qui sembra non esageratamente ma un pelo dura, data appunto come dici anche tu un telaio+link piu' rigido... conseguenza ci vuole una molla leggermente piu' morbida... Io ci penso da un po' e credo che sia la soluzione giusta, spero :Dscordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa