Don Juan

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...ce l'ho (di nuovo).....

Don Juan

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Così ha consigliato il Service FOX...tieni presente che faccio 99kg a secco...poi mettici armatura stile mazzinga e zaino sui 10kg...tutti percorsi per me "spinti"...vedi Guarcino, Torninparte, Cervaro, Vallerotonda, Carsoli, Pescasseroli, Viterbo, Argentario e oltre poi a tutti sentieri in montagna di un certo livello, una guida aggressiva con qualche salto...direi che ci dovrei stare...alla peggio in futuro cercherò una 600...vediamo...prtroppo come ti ho detto non ho esperienza.
:prost:
Si infatti la scelta della molla dipende da troppi fattori e non solo dal peso.
Oh.. alle brutte te ne prendi una scrausa da 20€ da 600lbs e se va bene poi la cambi con una in titanio o SLS.

DON
 

superskinny

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con 80 kg stesso mio peso, io col dhx2 mi trovo molto morbido mi servirebbe una 480 sul fox, non so se ttx e dhx2 si comportano allo stesso modo a pari molla di libbre, pero la 480 dovrebbe andare bene per il tuo peso, magari ti devi abituare alla bici che è molto diversa
Sisi Sicuramente devo abituarmi in quanto ci ho girato solo una volta :D
E' che ho notato proprio questa cosa di poca reattività al posteriore come se avessi chiuso di molto il rebound e non vorrei che per questo carro e per come piace a me la bici al post ( molto reattiva nella guida) serva una molla piu' morbida del necessario e aggiustando le lb che mancano con il precarico
 

miz24

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visto, sarebbe interessante sapere , che conseguenze comportano un precarico maggiore.
sicuramente non vai a sfruttare nel modo corretto l'idraulica dell'ammortizzatore in quanto la molla troppo compressa non fa lavorare ammo e idraulica fino a una creta soglia in quanto piu' precarichi ll'ammo nei piccoli urti lavora meno (piu' precarico piu' lb necessita di urti piu' sostenuti per lavorare) quindi se avevi 5 giri vuol dire che il tuo ammo lavorava solo quando riceveva colpi abbastanza forti.... e mi sa nella maniera sbagliata...
 

Don Juan

Biker perfektus
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visto, sarebbe interessante sapere , che conseguenze comportano un precarico maggiore.
..che alla lunga rompi tutto!
ahahahahahahah
Battute a parte, credo comunque che il sistema si stressi troppo e che, comunque, "lavori" in condizioni non ottimali.
Poi oh... come sempre dipende dall'uso che se ne fa, dal peso, dalla tolleranza, ecc...

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pavlinko80

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Sisi Sicuramente devo abituarmi in quanto ci ho girato solo una volta :D
E' che ho notato proprio questa cosa di poca reattività al posteriore come se avessi chiuso di molto il rebound e non vorrei che per questo carro e per come piace a me la bici al post ( molto reattiva nella guida) serva una molla piu' morbida del necessario e aggiustando le lb che mancano con il precarico
il ttx22 ha il rebound con poche rogolazioni,e non ha la regolazione delle low e high speed nel rebound, non è facile trovare il giusto compromesso, la slash ti sembra piu reattiva perchè ha un sistema totalalmente diverso col mono che lavora in orizzontale ancorato sopra il m.c, la sensazione che ti di da è quella di una risposta immediata e incollata al terreno,ma era meno agile e piu lenta nell ingresso curva me la ricordo anche io, era molto piu facile fare finecorsa sulla trek, il nuovo link 2020 della rallon ha il rapporto di leva migliorato molto, ora è molto piu sensibile inizialmente e proggressiva , il vecchio link da 150 era molto piu lineare e poco sensibile, questa nuovo link mi piace molto di piu
 
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tra l'latro scusate or
il ttx22 ha il rebound con poche rogolazioni,e non ha la regolazione delle low e high speed nel rebound, non è facile trovare il giusto compromesso, la slash ti sembra piu reattiva perchè ha un sistema totalalmente diverso col mono che lavora in orizzontale ancorato sopra il m.c, la sensazione che ti di da è quella di una risposta immediata e incollata al terreno,ma era meno agile e piu lenta nell ingresso curva me la ricordo anche io, era molto piu facile fare finecorsa sulla trek, il nuovo link 2020 della rallon ha il rapporto di leva migliorato molto, ora è molto piu sensibile inizialmente e proggressiva , il vecchio link da 150 era molto piu lineare e poco sensibile, questa nuovo link mi piace molto di piu
Vero, giusta analisi per trek.
Vorrei in questa Rallon riuscire a metterci piu' reattività al posteriore ecco cosa gli manca per come è montata ora.
Provero' con la 457 piu' precaricata nel caso non mi piacesse ancira ci lascero' l'x2 che cmq e' un signor ammo e montero' l'ohlins sul telaio della slash ( che ho ancora da vendere ) e vendero' telaio e ammo assieme
 
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Il maestro
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tra l'latro scusate or

Vero, giusta analisi per trek.
Vorrei in questa Rallon riuscire a metterci piu' reattività al posteriore ecco cosa gli manca per come è montata ora.
Provero' con la 457 piu' precaricata nel caso non mi piacesse ancira ci lascero' l'x2 che cmq e' un signor ammo e montero' l'ohlins sul telaio della slash ( che ho ancora da vendere ) e vendero' telaio e ammo assieme


Mi sembra la soluzione più sensata... :prost:
 
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Vero, giusta analisi per trek.
Vorrei in questa Rallon riuscire a metterci piu' reattività al posteriore ecco cosa gli manca per come è montata ora.
Provero' con la 457 piu' precaricata nel caso non mi piacesse ancira ci lascero' l'x2 che cmq e' un signor ammo e montero' l'ohlins sul telaio della slash ( che ho ancora da vendere ) e vendero' telaio e ammo assieme
scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa
 

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scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa
Si per lasciare correre la lascio correre è che ho notato che spingendo la bici dentro una curva a una velocita' sostenuta il posteriore non si "siede" a dovere in entrata per poi buttarti fuori in uscita ma è per me troppo rigido e lineare... magari la 480 potrebbe funzionare benissimo in park per esempio.... molto piu' agile e meno fisica verissimo.
Ma mi viene da pensare... Se tu giri con 4 o 5 giri di precarico è normale che per te qualsiasi molla risulterebbe morbida , anche una 500.... credo io eh.... Non è che magari ti sei abituato ad usare un ammo passami il termine "inchiodato" e quindi i parametri tuoi sono un po' distorti? Senza polemiche ne nulla eh inteso, è solo un pensiero :)
 

miz24

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e calcola che ripeto la molla ohlins sarebbe 460 lb praticamente 20 lb in meno... 20 lb sono assolutamente recuperabili sul precarico ma mantenendo la risposta di una molla piu' morbida...
 

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scordati di avere quella lettura sensibile del terreno che offriva il carro trek, questa rallon va lasciata piu correre, non cercare il controllo assoluto su ogni frangente, offre decisamente molto di piu in situazioni limite, è molto rigida per via dell asimemtria e questo toglie un po di sensibilità , ma non si scompone mai , è molto piu agile e meno fisica nello stretto, sono due bici diverse.prova la molla da 450 , sicuramente sara piu sensibile e morbida come piace a te, io mi trovo bene cosi, ma ho 4 /5 giri di precarico, cosa non giusta secondo fox, e si rischiano troppo i fine corsa
e come dici tu qui... orbea è molto piu' rigida per via dell'asimmetria e link, infatti, la 480 che sulla trek lavorava da dio qui sembra non esageratamente ma un pelo dura, data appunto come dici anche tu un telaio+link piu' rigido... conseguenza ci vuole una molla leggermente piu' morbida... Io ci penso da un po' e credo che sia la soluzione giusta, spero :D
 

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