Club Le nostre Orbea Rallon 2018

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.150
456
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

5cento27

Biker forumensus
25/3/15
2.140
1.198
0
irpinia
Visita sito

seba92r

Biker superioris
14/1/17
982
466
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
se guardiamo le geometrie non sembra così estrema, in versione enduro ha un angolo 64,2° rispetto ai 63,5° dell'ultimo aggiornamento della Rallon. Nessuno parla di pesi, sarebbe interessante vederli. anche perchè ha un angolo sella di 79° che potrebbe essere interessante.
 

Robibz

Biker poeticus
17/3/21
3.895
2.269
0
38
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Bisognerebbe provarla, ma a vederla mi da l'idea di non essere molto pedalabile
 

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
gia' che ha 6 etti di peso messi apposta sotto... il peso totale della bici con quei montaggi sicuro e' oltre i 16kg e probabilmente supera i 18 nel montaggio dh...
 

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
da quello che ho capito i pesi si possono togliere.... staremo a vedere i primi responsi
si si se vedi nel video e' una delle prove che steve ha voluto fare... e a quanto pare i pesi servono pure, in discesa / downhill pero'.

Insomma se ti compri sta bici per fare tanta salita, magari tecnica.. mi sa che e' una scelta un po' azzardata, o di compromesso. In discesa non ho dubbi che sia un missile, se la sai guidare.
 
Reactions: Badorx

seba92r

Biker superioris
14/1/17
982
466
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
beh sicuramente nel tecnico in salita non è il massimo, ma per un giro enduro standard, che può essere quello di una gara, in cui le risalite sono tendenzialmente pedalabili, può essere portata su senza troppi patemi e dare soddisfazioni in discesa. la linea mi ricorda molto le UNNO
 

lupomtb

Biker popularis
14/9/10
45
5
0
44
piacenza
www.youtube.com
Bike
Orbea rallon 2024
Ciao a tutti.Lo scorso fine settmana ho rotto un pedale su una roccia ora devo fare l'acquisto,a parte il modello che non so ancora se stamps7 o one up al AIUTATEMI SUL COLORE!!!!!!!!!
Non ho ancora cambiato nulla tranne catena nera oro kmc e valvole oro muc off,non so proprio di che colore "iniziare" perche poi vorrei continuare con quel colore sui vari componenti.
Poser del forum help meeeeee!!!
 

Robibz

Biker poeticus
17/3/21
3.895
2.269
0
38
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Non ti consiglio i Stamp7, costano un rene, piuttosto prendi i Stamp3 color nero
 

lupomtb

Biker popularis
14/9/10
45
5
0
44
piacenza
www.youtube.com
Bike
Orbea rallon 2024
Scusate se disturbo ancora ,ma per qualcosa di ben più serio.
Ad ogni giro mi si svita il perno passante posteriore ruota/carro,ho provato di tutto,a parte mettere loctite,succede solo a me,sbaglio qualcosa nello stringere?
L unico modo per non farlo mollare è stringerlo alla morte,ma la ruota poi non gira più completamente libera,grazie in anticipo dei suggerimenti.