le nostre mtb low-cost qui

Naumakia

Biker novus
21/10/16
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Ragazzi grazie a tutti :) oggi sono stato a provare la 520 in effetti il manubrio e la bici mi sembra più robusta e confortevole. la mia domanda è la 520 costa 299 la 250 è solo bianca e lilla la eviterei :smile: vale la pena spendere 399 per la 540 in offerta rossa? Vedo che monta una forcella da 100 mm e il disco idraulico e 9 rapporti.

o già va bene la 520 per sterrato e strada principalmente :)

vi metto i link

1) https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-rossa-pack-id_8350583.html

2) https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-nera-id_8350582.html
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
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MC
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Ragazzi grazie a tutti :) oggi sono stato a provare la 520 in effetti il manubrio e la bici mi sembra più robusta e confortevole. la mia domanda è la 520 costa 299 la 250 è solo bianca e lilla la eviterei :smile: vale la pena spendere 399 per la 540 in offerta rossa? Vedo che monta una forcella da 100 mm e il disco idraulico e 9 rapporti.

o già va bene la 520 per sterrato e strada principalmente :)

vi metto i link

1) [url]https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-rossa-pack-id_8350583.html[/URL]

2) [url]https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-nera-id_8350582.html[/URL]
La 520 basta ed avanza per un uso tranquillo su strada asfaltata e non.
Il problema è se ti spingi oltre. Allora componenti migliori possono tornare utili.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
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B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ragazzi grazie a tutti :) oggi sono stato a provare la 520 in effetti il manubrio e la bici mi sembra più robusta e confortevole. la mia domanda è la 520 costa 299 la 250 è solo bianca e lilla la eviterei :smile: vale la pena spendere 399 per la 540 in offerta rossa? Vedo che monta una forcella da 100 mm e il disco idraulico e 9 rapporti.

o già va bene la 520 per sterrato e strada principalmente :)

vi metto i link

1) https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-rossa-pack-id_8350583.html

2) https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-nera-id_8350582.html

Secondo me, si ci puoi arrivare, sì. La forcella è migliore non solo per l'escursione maggiore, ma è anche due gradini sopra nella gamma Suntour. È una forcella che certi marchi più blasonati scelgono per le loro mtb nella fascia 700-1000€ (a memoria, Scale 970, Rockhopper Comp, Trail 3...). Poi i freni da meccanuci diventano idraulici, e da li io non tornerei mai indietro. La trasmissione, beh, è una 3x9, ma non mi sembra un gran plus, nel senso che, se non ricordo male, le cassette hanno rapporto piccolo e grande uguale, nella 540 hai un rapporto intermedio in più per far lavorare la gamba al meglio. Io ho iniziato con la mamma della 540, che allora si chiamava 520, la possiedo ancora e per me per il prezzo richiesto è una gran bici.
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
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Io vendo la mia Rafal 720 acquistata un mese fa... solo 4 uscite
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Naumakia

Biker novus
21/10/16
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Raga ultima domanda giuro anche perchè sto impazzendo ahah :) mi hanno proposto una focus whistler da 29

Vi metto il link non trovo il modello esatto è circa questa con la differenza che ha la forcella da 80 invece di 90 ha 21 rapporti invece di 24

https://www.focus-bikes.com/it_it/26450-whistler-elite-29.html

la 540 pensate sia superiore? di questa focus? a parte il cambio? ho visto la 540 ha la forcella da 100m e impianto idraulico ecc quindi penso sia consigliabile puntare sempre sulla 540?
Anche se forse come telaio le focus sono migliori o no?

Per la strada con ruote da 29 diventa più faticoso?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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MARCHE
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varie...ed eventuali
780 compreso cavalletto e il resto
direi che per le trattative c'è il mercatino.....:spetteguless:
e poi mi sa che siamo ben oltre il low-cost

Raga ultima domanda giuro anche perchè sto impazzendo ahah :) mi hanno proposto una focus whistler da 29

Vi metto il link non trovo il modello esatto è circa questa con la differenza che ha la forcella da 80 invece di 90 ha 21 rapporti invece di 24

https://www.focus-bikes.com/it_it/26450-whistler-elite-29.html
io la lascerei stare....
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
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Cagliari
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Ciao ragazzi, vi presento anche la mia...
So che non è la più quotata quà nel forum però da felice possessore non posso che parlarne bene.
Ne faccio un utilizzo molto intenso ma non estremo... principalmente città e con la bella stagione, più che altro per motivi di luce e tempo, me la godo in percorsi naturali, qualche discesa in montagna su percorsi sconnessi e rocciosi.
Si comporta sempre bene, i freni non sono mai andati in crisi e le sospensioni reggono sempre bene le asperità del terreno. Ottima la scorrevolezza delle ruote, molto fluide, io comunque faccio continua manutenzione sul cambio, trasmissione freni e mozzi ruote, in modo da tenerla sempre in forma.
Per il discorso del peso, che dire, io ho preso la bici per allenarmi e stare in forma, ci vado a lavoro due volte a settimana e la uso quotidianamente nel tempo libero con la bella stagione, sia in città che in campagna. Non facendone un uso agonistico, il peso è per me molto relativo, dato che mi serve per stare in forma
....
Non ho metri di paragone con altre marche/modelli, ma per l'utilizzo descritto la trovo perfetta!





 

Naumakia

Biker novus
21/10/16
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direi che per le trattative c'è il mercatino.....:spetteguless:
e poi mi sa che siamo ben oltre il low-cost


io la lascerei stare....

quindi andare di 540? ma sono affidabili nel tempo :) cambio,corona, telaio ( si che è garantito a vita) ho visto la focus nuova costa 560 ha fatto solo 10 km.

Ma invece su strada con le ruote da 29 avrei dei vantaggi o solo svantaggi? :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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varie...ed eventuali
quindi andare di 540? ma sono affidabili nel tempo :) cambio,corona, telaio ( si che è garantito a vita) ho visto la focus nuova costa 560 ha fatto solo 10 km.

Ma invece su strada con le ruote da 29 avrei dei vantaggi o solo svantaggi? :)

cosa ti fa dubitare che non siano resistenti mentre quelle che hai postato tu sì? :nunsacci:
comunque a queste cifre non è che ci si debba aspettare granché....decathlon o meno...
per i vantaggi e gli svantaggi del diametro delle ruote ci sono "Nmila" discussioni
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
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Teramo
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merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ciao ragazzi, vi presento anche la mia...
So che non è la più quotata quà nel forum però da felice possessore non posso che parlarne bene.
Ne faccio un utilizzo molto intenso ma non estremo... principalmente città e con la bella stagione, più che altro per motivi di luce e tempo, me la godo in percorsi naturali, qualche discesa in montagna su percorsi sconnessi e rocciosi.
Si comporta sempre bene, i freni non sono mai andati in crisi e le sospensioni reggono sempre bene le asperità del terreno. Ottima la scorrevolezza delle ruote, molto fluide, io comunque faccio continua manutenzione sul cambio, trasmissione freni e mozzi ruote, in modo da tenerla sempre in forma.
Per il discorso del peso, che dire, io ho preso la bici per allenarmi e stare in forma, ci vado a lavoro due volte a settimana e la uso quotidianamente nel tempo libero con la bella stagione, sia in città che in campagna. Non facendone un uso agonistico, il peso è per me molto relativo, dato che mi serve per stare in forma
....
Non ho metri di paragone con altre marche/modelli, ma per l'utilizzo descritto la trovo perfetta!






Bene visto che hai buona manualità allora ti consiglio anche una volta all' anno di ingrassare i cuscinetti al carro che è molto semplice da smontare in quanto soprattutto con lavaggi ad idropulitrice si infiltra acqua facendo arruginire le biglie ed anche una manutenzione alle boccole dell ammortizzatore che tendono a incastrarsi sullo stesso mangiando la boccola interna, 5 minuti per boccole ed 40 per carro più o meno.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
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Bella la tua 500s oggi altra uscita.Ero uscito per test aggiustato deragliatore anteriore e,visto che andava ho 24km circa sterrato sentiero sabbia asfalto e poi pista da cross ����bella esperienza la mtb regge ma bisogna controllare ogni uscita tutto è delicata ma buona
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
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milazzo
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Ciao ragazzi, vi presento anche la mia...
So che non è la più quotata quà nel forum però da felice possessore non posso che parlarne bene.
Ne faccio un utilizzo molto intenso ma non estremo... principalmente città e con la bella stagione, più che altro per motivi di luce e tempo, me la godo in percorsi naturali, qualche discesa in montagna su percorsi sconnessi e rocciosi.
Si comporta sempre bene, i freni non sono mai andati in crisi e le sospensioni reggono sempre bene le asperità del terreno. Ottima la scorrevolezza delle ruote, molto fluide, io comunque faccio continua manutenzione sul cambio, trasmissione freni e mozzi ruote, in modo da tenerla sempre in forma.
Per il discorso del peso, che dire, io ho preso la bici per allenarmi e stare in forma, ci vado a lavoro due volte a settimana e la uso quotidianamente nel tempo libero con la bella stagione, sia in città che in campagna. Non facendone un uso agonistico, il peso è per me molto relativo, dato che mi serve per stare in forma
....
Non ho metri di paragone con altre marche/modelli, ma per l'utilizzo descritto la trovo perfetta!





Ma dove eri quando cercavo felici possessori di rr500s?mettiti su crosscountry -rr500s discussione ufficiale. Così commentiamo e descriviamo la mtb le esperienze pregi difetti ok
 

Sonmaury

Biker novus
15/10/16
29
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Cagliari
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Bene visto che hai buona manualità allora ti consiglio anche una volta all' anno di ingrassare i cuscinetti al carro che è molto semplice da smontare in quanto soprattutto con lavaggi ad idropulitrice si infiltra acqua facendo arruginire le biglie ed anche una manutenzione alle boccole dell ammortizzatore che tendono a incastrarsi sullo stesso mangiando la boccola interna, 5 minuti per boccole ed 40 per carro più o meno.

Grazie mille Nando! Tra qualche settimana, quando faro il prossimo "tagliando" completo, smontero tutto e mi dedichero a tutte le sezioni che mi hai indicato! Voglio proprio vedere come cambiera dopo questi interventi!

Bella la tua 500s oggi altra uscita.Ero uscito per test aggiustato deragliatore anteriore e,visto che andava ho 24km circa sterrato sentiero sabbia asfalto e poi pista da cross ����bella esperienza la mtb regge ma bisogna controllare ogni uscita tutto è delicata ma buona

Grazie! Cosa ti è successo al deragliatore?

Ma dove eri quando cercavo felici possessori di rr500s?mettiti su crosscountry -rr500s discussione ufficiale. Così commentiamo e descriviamo la mtb le esperienze pregi difetti ok

Accidenti, sono nuovo del forum..... ci vado subito! Prendo parte volentieri alla discussione!
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
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La 520 la ha la mia ragazza, il problema è nella forcella davvero finta (ha solo una molla)

Onestamente non mi ha convinto tantissimo. La 540 è già un pochetto meglio ha una forcella che funziona davvero seppur sempre a molla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo