Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

dides77

Biker ultra
29/6/05
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superga
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Ne vedo poche bianche...vi posto la mia X4 che ho trovato grazie a bikextreme (seri,complimenti!),qualche piccola modifica ma ancora "zavorrata" dalla meccanica originale.
fork - Fox Rl32
ruote - mavic slr
freni - marta sl 160/160
cambio - slx
deragliatore - deore
comandi - deore
guarnitura - deore
pedali - exustar
reggisella - thomson elite
sella - slr selle italia
manubrio - ameoba scud
attacco - truvativ
 

Allegati

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giacomo brandi

Biker novus
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ciao a tutti sono possessore di una giant anthem x4 2011 in salita mi trovo benissimo ma in discesa ho come l'impressione che sia troppo " leggera" davanti e non riesco tanto a tenerla .e' anche una vostra impressione ?
io sono 60 kg e la fox float davanti la tengo a 65/70 psi con rebound aperto di 4 tacche e dietro a 135/140 vi sembra giusta come taratura ? prima caduta alla velocissma andatura di5/8 km orari sasso in salita, sbilanciamento e patapunfete sono caduto a sinistra , il male e' che c'era un sasso e mi si e' ammaccato ( bozza verso l'interno ) il fodero inferiore del carro .
certo che e' un po' gracilino il tubo del carro e' bastato veramente poco per ammaccarlo, con la mia vecchia cube mai successa una cosa del genere eppure l'ho maltrattata di brutto !!!!!!
 

windbike

Biker poeticus
29/7/08
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lazio
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Bike
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ciao a tutti sono possessore di una giant anthem x4 2011 in salita mi trovo benissimo ma in discesa ho come l'impressione che sia troppo " leggera" davanti e non riesco tanto a tenerla .e' anche una vostra impressione ?
io sono 60 kg e la fox float davanti la tengo a 65/70 psi con rebound aperto di 4 tacche e dietro a 135/140 vi sembra giusta come taratura ? prima caduta alla velocissma andatura di5/8 km orari sasso in salita, sbilanciamento e patapunfete sono caduto a sinistra , il male e' che c'era un sasso e mi si e' ammaccato ( bozza verso l'interno ) il fodero inferiore del carro .
certo che e' un po' gracilino il tubo del carro e' bastato veramente poco per ammaccarlo, con la mia vecchia cube mai successa una cosa del genere eppure l'ho maltrattata di brutto !!!!!!


Bisognerebbe vedere come hai distribuiti i pesi...nel senso...potrebbe essere che sei poco caricato sull'avantreno e non riesci bene a governarlo...puoi al limite abbassare un po' la pressione della forka (se ancora hai margine) cosi riesci anche a caricare meglio l'avantreno e chiudere un po' l'angolo di sterzo....comunque oggi anche i telai in all'uminio per contenere i pesi sono tirati all'osso e quindi bisogna prestare piu attenzione rispetto a prima
 

giacomo brandi

Biker novus
8/9/10
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ho provato anche ad abbassare la pressione della forcella a 55/ 60 psi ma basta poco anche una serie di scalini che l'oring arriva al fine corsa della forcella ,psembra che la forca lavora bene ma che sia troppo molle ,poi ho visto che a pressioni cosi' basse la forcella tende a riestendersi meno, per intenderci , quando regolo il sag prima di salire sulla bici devo ristendere la forca a mano tirando la ruota verso il basso .ho provato anche ad abbassare la pressione delle gomme ma no e' che mi abbia soddisfatto piu' di tanto
boh forse non sono bono iooooooooo !!!!!
 

windbike

Biker poeticus
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ho provato anche ad abbassare la pressione della forcella a 55/ 60 psi ma basta poco anche una serie di scalini che l'oring arriva al fine corsa della forcella ,psembra che la forca lavora bene ma che sia troppo molle ,poi ho visto che a pressioni cosi' basse la forcella tende a riestendersi meno, per intenderci , quando regolo il sag prima di salire sulla bici devo ristendere la forca a mano tirando la ruota verso il basso .ho provato anche ad abbassare la pressione delle gomme ma no e' che mi abbia soddisfatto piu' di tanto
boh forse non sono bono iooooooooo !!!!!


Boh...mi sembra un po strano dover riestendere la forka a mano....controlla il rebound che non sia troppo chiuso...comunque come gia ti ho detto probabilmente sei troppo con il peso al posteriore fai delle prove magari togliendo qualche spessore ed abbassando la pipa davanti cercando di caricare di+ sull'anteriore....congtrolla anche la pressione delle gomme che non sia troppo alta dato il tuo peso dovresti stare intorno o sotto i 2 bar... magari ancora meglio fatti consigliare da qualcuno esperto
 

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