.....no, non fare il volpino, io non è che sia d'amore e d'accordo con i cacciatori ma in alcuni casi eleminare qualche esemplare di volpe o di cornacchia non è che si danneggia l'ecosistema, eh.........
........anche io sono ben felice quando in bici e incontro qualche animale, volpe, cinghiale e ........., però bisogna sentire anche chi in campagna ci vive.....
tranquillo ts1 non volevo fare il volpino. Concordo con quanto hai detto prima. Dico solo che se la catena alimentare dell' ecosistema dove è inserita la volpe e la cornacchia è danneggiata lo dobbiamo all' uomo in generale, non alla fame di questi esseri. Proprio perchè l'uomo ha rotto in più punti alcuni anelli di questa catena e c'è una supremazia di certi piuttosto che altri. Io personalmente in merito alla caccia sarei semplicemente per l'abolizione vista ormai la scarsità di materia prima. Se proprio gli piace sparare vanno al poligono come faccio io, praticando il field target.
Per preservare il proprio bestiame allevato esistono altri metodi che il piombo. E' che alcuni allevatori preferiscono grattarsi la pancia, aspettando i famosi contributi europei, anzichè darsi da fare a tirare su recinti più robusti, o comunque sia preferiscono addottare dei metodi più "pericolosi" e più "divertenti" come la caccia.
Ps per Escabu.... non mi rompere i maroni con il fatto che il mio discorso è generalista.. ho usato il termine ALCUNI proprio per evitare... mi raccomando mì... non mi fezzasa alterai de ghi no arrogu tottu!!!
