le ginocchiere leggere più pedalabili?

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.705
141
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Orbea Rise M20 LT
ben 171 cm per una taglia media!
;-)

Quindi per BEN 1cm e mezzo in meno la S la escludiamo?
Scusa, ma 'sto fatto di ordinare senza misurare mi rende ansioso :paur:

Curiosità: la Chill era quella azzurra e gialla, Shimano DX, forca Tange (ovviamente rigida)?
Se è quella ce l'avevo anch'io, ce l'avevo!
 

Allegati

  • 94_016A 01_bN09.JPG
    94_016A 01_bN09.JPG
    28,5 KB · Visite: 19

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
54
PARMA
Visita sito
no quelle che intendi te sono queste:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24926

con tecnologia d3o:
http://www.sixsixone.com/d3o.aspx

le avevo viste e indossate al festival di riva, sono molto compatte e leggere e potevi pure farti tirare un badilata addosso per provare la resistenza...ho evitato...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :rosik:

a parte gli scherzi sembrano ottime, certo che il costo non è il loro punto di forza
:smile::smile::smile::smile:
Grazie per la doppia dritta, sia quella del prezzo che quella della badilata!!!
:smile::smile::smile::smile:
 

akko69

Biker marathonensis
12/11/04
4.026
411
0
57
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Quindi per BEN 1cm e mezzo in meno la S la escludiamo?
Scusa, ma 'sto fatto di ordinare senza misurare mi rende ansioso :paur:

Curiosità: la Chill era quella azzurra e gialla, Shimano DX, forca Tange (ovviamente rigida)?
Se è quella ce l'avevo anch'io, ce l'avevo!

penso che 1,5 cm non faccia una differenza sostanziale, ma dipende anche dalla tua morfologia!
se vuoi provo a misurarla... misura (presa dall'interno) della parte tibia fino all'articolazione ginocchio: 29 cm.
vedi tu! ;-)

ciao

OT/
La Chill era grigia e viola con scritta arancio; forca Tange ma da me sostituita ben presto con la prima Manitou (by Bradsboury).
Tomac style!!!
/OT
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.705
141
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Orbea Rise M20 LT
penso che 1,5 cm non faccia una differenza sostanziale, ma dipende anche dalla tua morfologia!
se vuoi provo a misurarla... misura (presa dall'interno) della parte tibia fino all'articolazione ginocchio: 29 cm.
vedi tu! ;-)

Vedi se ho fatto bene (sono alle prime armi con 'sta roba):
ho misurato 29 cm a partire da sotto la rotula, mi arriva a 7cm dal collo del piede. Lunga?

La Chill era grigia e viola con scritta arancio; forca Tange ma da me sostituita ben presto con la prima Manitou (by Bradsboury).
Tomac style!!!

... e allora la mia come si chiamava? :nunsacci:
ormai sono vecchio :il-saggi: ... e pure rinco :omertà:
 

akko69

Biker marathonensis
12/11/04
4.026
411
0
57
Alessandria
www.akko69.altervista.org

ciao iuzzi!
sembrano effettivamente tutte uguali! anche nel prezzo.
due riportano il nome di Kyle Strait e chissà che una volta indossate non droppi come lui!
per il resto, dimensioni e caratteristiche identiche.
 

akko69

Biker marathonensis
12/11/04
4.026
411
0
57
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Vedi se ho fatto bene (sono alle prime armi con 'sta roba):
ho misurato 29 cm a partire da sotto la rotula, mi arriva a 7cm dal collo del piede. Lunga?

io ho misurato la ginocchiera dall'estremo inferiore alla piega dell'articolazione, quindi nel tuo calcolo devi comprendere anche tutto il ginocchio.
cmq 7 cm dal collo del piede mi sembra un valore accettabile.
non penso sia possibile coprire con queste ginocchiere anche il collo del piede e poi bisogna vedere con che scarpe le usi.
un minimo di movimento è necessario per pedalare!!!

... e allora la mia come si chiamava? :nunsacci:
ormai sono vecchio :il-saggi: ... e pure rinco :omertà:
non ricordo. a casa dei miei ho ancora il catalogo raleigh del 1994, ma non ricordo un modello con quelle colorazioni. ma la tua è in alluminio con giunture e carro posteriore in acciaio?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.705
141
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Orbea Rise M20 LT
non ricordo. a casa dei miei ho ancora il catalogo raleigh del 1994, ma non ricordo un modello con quelle colorazioni. ma la tua è in alluminio con giunture e carro posteriore in acciaio?

era ... data in permuta come tutte le altre (ma mi pento!).
Probabilmente è come dici tu, perchè ricordo che non aveva saldature, ma i tubi erano incastrati dentro dei giunti ... quella bici era uno spettacolo (almeno per me che ero alla prima bike seria) e ci ho fatto le prima vacanze in Trentino.
Bei ricordi, però come si facesse ad andare in montagna con bici rigide, pesantissime, con i cantilever prima maniera e i piedi incastrati nelle gabbiette resta un mistero anche per me che ci sono passato!

Se non vado errato la presi tra il '90 e il '92, prima del tuo catalogo. Perchè raleigh? Ci correva Tomac!
 

akko69

Biker marathonensis
12/11/04
4.026
411
0
57
Alessandria
www.akko69.altervista.org
era ... data in permuta come tutte le altre (ma mi pento!).
Probabilmente è come dici tu, perchè ricordo che non aveva saldature, ma i tubi erano incastrati dentro dei giunti ... quella bici era uno spettacolo (almeno per me che ero alla prima bike seria) e ci ho fatto le prima vacanze in Trentino.
Bei ricordi, però come si facesse ad andare in montagna con bici rigide, pesantissime, con i cantilever prima maniera e i piedi incastrati nelle gabbiette resta un mistero anche per me che ci sono passato!

Se non vado errato la presi tra il '90 e il '92, prima del tuo catalogo. Perchè raleigh? Ci correva Tomac!

hai ragione: ho detto 1994 ma la mia bici è del 1991! ho clamorosamente sbagliato anno.
cmq nel 91, la chill era il semi top (DX) poi c'era la Peak (XT). non considero la Replica dal prezzo inarrivabile.