LE EMOZIONI: Raduno 2007, Caldirola 9-10 giugno

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.487
22.006
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il Bikefree group è orgoglioso che gli sia stata affidata l’organizzazione del Forum raduno 2007.
La location è stata individuata in quel di Caldirola, provincia di Alessandria, regione Piemonte ai confini con la Lombardia ed a uno sputo da Liguria ed Emilia.
Si raiderà sulle creste appenniniche fino a 1700 m di quota, la vista spazierà sulla pianura padana e dalle Alpi fino al mare.
Un plus di Caldirola, è che ha una pista permanente di DH con tanto di seggiovia per cui, chi è munito di biciclettone e non ama pedalare, potrà fare tutte le discese che vuole. Il programma prevede un lungo giro pedalato con 1500 – 1700 m di dislivello al sabato, la tradizionale cena all together, ed un giro più breve alla domenica.

IL RADUNO È GRATUITO


--> PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE PER PERNOTTO NELLA CASA DEL FORUM
--> COME ARRIVARCI E STRUTTURE RICETTIVE
--> GIRO DEL SABATO: dettagli e iscrizioni
--> GIRO DELLA DOMENICA: dettagli e iscrizioni
--> DOWNHILLERS E SEGGIOVIE
--> VOTA LA TABELLA PORTANOME!
--> CENA DEL SABATO SERA
--> CENA DEL VENERDÌ SERA


Il raduno si terrà nel weekend del 9 giugno 2007.

IMPORTANTE!
Sulla seggiovia di caldirola i ganci porta bici sono sprovvisti di gomma protettiva ma dotati di un bello strato di ruggine. I danni all'estetica della ruota che viene agganciata ANCHE PER UNA SOLA RISALITA sono tosti e permanenti. Per evitare tali danni basta applicare alcuni strati di nastro (americano) in uno o più punti della ruota che andrete ad appendere.

Area Expo
Quest'anno, per la prima volta, sarà disponibile un'area expo gratuita per le aziende e i negozi che volessero far provare i propri prodotti o semplicemente essere presenti al raduno. Chi volesse usufruirne dovrebbe contattarci a [email protected].
Red Bull
Marin Bikes
ready2ride
Versus e Deity
Cicli Destro
Cannondale
SporTradingItaly
Ready2ride
l’Albero delle Ruote
hanno già aderito. Le aziende verranno elencate sul forum appena danno la conferma. Ci sarà pertanto la possibilità di avere assistenza meccanica, ricambi e disponibilità di test bikes.

Il programma del raduno prevede in sostanza:
Sabato 9 giugno:
Giro pedalato
Pista DH
Area espositiva
Cena presso la Colonia Provinciale
Domenica 10 giugno:
Giro pedalato (assistito da risalita in seggiovia)
Pista DH
Area espositiva

Se avete materiale da vendere portatelo a Caldirola, sarà possibile organizzare un mercatino dell'usato.

L’epicentro dell’evento dal punto di vista bici è a La Gioia, zona di arrivo della dh, partenza seggiovia, area campeggio libero, camper ed espositori nonché bar, e parcheggio, mentre per quanto riguarda le strutture ricettive la principale sarà la Colonia Provinciale. Questa struttura, che ospiterà anche la cena del sabato, dista circa 1,2 km dalla zona da La Gioia, ed è a poche centinaia di metri dal tracciato della dh, quindi con accesso immediato da e per i percorsi mtb. Cerchiamo di incentivare l’uso della Colonia perché è capiente e ci faremo la cena, insomma, per creare un “effetto raduno”.

Caldirola si trova a:
1.40 h e 110 km da Milano
2.20 h e 196 km da Brescia
2.07 h e 154 km da Torino
1.10 h e 81 km da Genova
2.50 h e 265 km da Bologna
3.25 h e 320 km da Firenze
 
caldirola.... uno dei miei spot preferiti o-o o-o o-o

Ottimo, praticamente dietro casa! :-o

Quest'estate ho fatto parecchi giri nuovi in Alta Val Curone, poi ne parlo con i ragazzi di BIkefree per vedere di trovare un'alternativa valida al pur sempre mitico Lubia-Lubia (nome dato dai local), in Oltrepò conosciuto come "5 monti". ;-)

PS
Questo we sono in gestione al rifugio Ezio Orsi, a 1.397m di quota e 15 minuti di bici da Caldirola, per chi ama un posto in mezzo alla natura è l'ideale per fare base, unico limite, "solo" 28 posti letto.

Ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
59
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
fantasticoooooo!!!!!!!!!!!


e ci saranno anche le mitiche rocket girls!!!
o-o o-o o-o o-o o-o

Certamente, e nel frattempo le file si sono ampliate, adesso sono in quattro come i cavalieri dell'apocalisse.
Il fatto di fare il raduno vicino a Caldirola attirerà varie tipologie di riders, bellissimo, speriamo di essere in tanti e che l'inverno passi in fretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo