lavorare fino a 70 anni

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
1
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
io sono per la libera scelta, fissata un'età minima decente (es. 60 anni), uno sceglie se proseguire a lavorare (pagando le tasse) oppure andare in pensione. ovviamente più ai lavorato più prendi di pensione.
a seconda dei lavori e delle singole persone è possibile lavorare fino a 70 anni, ma, secondo me, deve essere una scelta personale.
di base sono per la libertà di scelta della quantità di lavoro che uno vuole fare.

p.s.: esiste già la gente che lavora fino ai 70 e oltre...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
45
Donori CA
Visita sito
più ke qst d proposte dovrebbe investire x eliminare il lavoro nero..

Qnt ci sono ke magari si sono pensionati a 50 e ora a 60 continuano a lavorare in nero??
Hanno la pensione, rubano lavoro ai giovani e agevolano l'evasione fiscale delle aziende..

Al max io proporrei dopo una certa età, le ore diminuiscono, si continua a prendere lo stesso importo, magari la differenza versata dall'inps x nn gravare sul datore e nel frattempo si versa ancora qualche contributo..
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
Ponendo come aspettativa di vita media 80 anni, chi va in pensione a 65 anni ha diritto ad almeno 15 anni di pensione, perchè allora la pensione non la facciamo prima?
Ad esempio invece di iniziare a lavorare a 20-25 anni ( tra scuole, università sbattimenti vari etc. etc.) diciamo che dai 25 ai 40 anni ti passano la pensione e poi inizi a lavorare fino alla fine dei tuoi giorni, così se crepi prima lo stato ci rimette e allora avrebbe interesse a farti lavorare nelle migliori condizioni possibili, avrebbe cura della tua salute fornendoti medici e medicinali ottimi, etc. etc.

Oggi invece è il contrario e visto che se crepi prima gli fai risparmiare i soldi, ogni euro che tolgono allo stato sociale e alla sanità è un doppio risparmio

che pezzi di... mota!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
panzer division ha scritto:
questa è la direttiva per la nuova legge.

che ne pensate?

(

Però mi pare che funzioni così: più ti avvicini a 70 anni, più alta sarà la pensione; meno ti avvicini meno pensione avrai.

In pratica un modo per spendere abbassare la spesa pensionistica. Infatti, è da un po' che si parla di assicurazioni integrativi che diverranno obbligatorie mi pare verso la fine del 2006.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
45
Donori CA
Visita sito

A posto, nn bastano i 500e ke verso mensilmente devo anke dare altri soldi... Poi cercano d eliminare il sommerso.. MA VAFFFF
Cn la speranza ke vada a finire come le RCA, da qnd sono obbligatorie nn hanno fatto altro ke aumentare
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

quoto al 100%

ed aggiungo ironicamente che se proprio vogliamo metterla là a sti "signori" nel periodo pensionistico dai 25 ai 40 mi distruggo del tutto,me la godo di brutto, cosi quando inizio a lavorare sono già out!
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito


Parole Sante :-?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito
panzer division ha scritto:
quoto al 100%

ed aggiungo ironicamente che se proprio vogliamo metterla là a sti "signori" nel periodo pensionistico dai 25 ai 40 mi distruggo del tutto,me la godo di brutto, cosi quando inizio a lavorare sono già out!

è quello che ho detto anch'io...
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
panzer division ha scritto:
questa è la direttiva per la nuova legge.

che ne pensate?

Penso che possono andare a fare in C U L O! e di corsa!
Tanto, andando avanti così, non resterà ancora molto da fare prossimamente. Stanno delocalizzando tutto, c'è una precarietà da fare paura e le risorse del mondo sono ormai allo stremo. Chi crede allo sviluppo infinito, a un progresso sostenibile, a risorse inesauribili e che l'economia com'è strutturata adesso sia qualcosa di fruibile per sempre è un povero mentecatto. A 70 anni, lavorando, il sottoscritto non ci arriva. Smette prima!
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
49
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
...infatti, IN PASSATO, la gestione delle pensioni per il settore pubblico è stata fallimentare e strumentalizzata da partre di forze politiche e sindacati, PURTROPPO (per me che lavoro in FS) la situazione odierna è radicalmente cambiata, il nostro unico beneficio (di chi come me lavora a bordo treno come personale viaggiante e dei macchinisti) ai fini pensionistici è che ogni 10 (dieci) anni di lavoro abbiamo un anno di scivolamento, ovvero facciamo 30 anni e ci contano come 33...'ti pare poco!!', dirai tu....poco non mi pare ma non mi sembra neppure chissà che beneficio, in cambio di 30 anni di turni sregolati, notti, pranzi alle 15 e cene alle 18 o alle 22 (seppur nell'immediato ricompensati da una buona retribuzione...alla lunga usurano, non per niente oltrepassati cmq i 58 anni di età veniamo solitamente "tirati giù dai treni").
Cerchiamo di andare oltre ai luoghi comuni e informiamoci prima di dire che in certe realtà la gente può ancora andare in pensione quando vuole lei...perchè non è vero.

open YOUR eyes
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito

Cinghio cinghio
Da te proprio non me lo aspettavo!!!!!!!!!
Ma non sei sempre tu che dici che se volevi lavorare non andavi in ferrovia!!!!!!o-o

A parte tutto direi che lavorare fino a 70 anni per l'80% di noi è improponibile sia che siamo operai, muratori, impiegatie etcc....
Solo a pensarci mi vengono i brividi
Certo che se attorno ai 45/50 riesco a diventare direttore generale allora potrei farci un pensierino....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vengo da una famiglia di ex pescatori,ex xchè mio padre ed i miei zii attratti in gioventu'dal posto fisso,entrarono in fabbrica,ovviamente come operai..
fu un grave errore,passare dal mare alla fabbrica,fu un duro colpo,non riuscirono mai a staccare completamente ed ogni momento libero tornavano a pesca.
che differenza pero' la loro vita rispetto a quella di mio nonno,almeno lui era soddisfatto,pescare è un lavoro durissimo,ma se ami li mare,anche appagante,poi sei sulla TUA barca,non ci sono padroni,sei tu ed il mare a decidere i tempi.
mio nonno ha continuato a pescare sino a pochi giorni prima di andarsene,per passione.
mio padre si è sparato 45 anni di fabbrica,reparto verniciatura metalli,rerspirando vapori tossici ogni di',compiendo un lavoro monotono,fatto di gesti abituali,noiosi,la sua qualita'della vita è stata nettamente inferiore a quella di mio nonno,ed adesso che l'aspettativa di vita si è un po'allungata dovrebbe farsi gli ultimi anni che gli restano in quel maledetto reparto di verniciatura e continuare ad arricchire il sig. lucchini(noto speculatore)x uno stipendio da fame????
scusate ma sono nato e vissuto a Piombino,che è una citta' fabbrica e vi vorrei far vedere come sta' un essere umano dopo 40 anni di lavoro usurante...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC


eh, i mei occhi son bene aperti e mi è impossibile andare oltre i luoghi comuni.
domani, grazie allo sciopero, gli uffici comunali non svolgeranno il loro normale servizio, e il mio lavoro rimarrà sulla scrivania.
stamani, al catasto di Firenze, fino alle 10.30 c'è stata assemblea sindacale, e quando hanno aperto le casse avevo 135 persone avanti a me per richiedere una semplice planimetria catastale.
e io dovrei andare oltre ai luoghi comuni?
se alle FS la situazione è radicalmente cambiata, bhe dai, forse era anche l'ora, o sbaglio?
dovrebbe casomai succedere in tutti quegli apparati statali che sono talmente incancreniti che costringono poi la gente a lavorare fino a 70 anni per ricoprire quelle voragini che hanno aperto con anni di assenteismo e nascondigli.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
ma va da via i ciap!

quoto...

@brett... aspettativa di vita? vallo a dire a un mio collega che 6 mesi dopo essere andato in pensione ha avuto un ictus e ha tirato le cuoia, poveretto... se vivo cento anni devo lavorarne 80? quando uno ha buttato via 35-40 anni della propria vita la#%&ndo, non basta?

dai un'occhiata alla mia firma, meno la@#ro e meglio è!!! magari prenderò meno soldi ma il mio tempo libero vale molto di più della carriera e di qualche decina o centinaio di sporchi euri!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

massimoz for president
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
49
Genova-Liguria-Italia
Visita sito

cioè...ma o non capisco io o non capisci tu...cosa c'entra quanto e come lavorino le persone con l'eta raggiunta la quale queste vanno in pensione...il topic è orientato verso tutt'altro.
La situazione pensioni è cambiata in ferrovia come in tutto il settore pubblico...torno a ripetermi, le pensioni baby sono cose d'altri tempi. Ognuno nel proprio lavoro vede pregi e difetti (soprattutto) che gli altri non vedono e non possono o non riescono a capire. Io mi considero un fortunato perchè il lavoro che faccio mi piace, mi diverte e fortunatamente mi retribuisce bene...sinceramente piuttosto che passare la giornata in mezzo alle planimetrie catastali mi faccio tagliare un orecchio come Paul Getty.

Chiudo con un pensierino...io i giorni 8,25 e 26 dicembre, 31 dicembre e 1° gennaio, 6 di gennaio prossimi venturi lavorerò...tu?

Resta il fatto che lavorare fino a 70 anni è fuori da ogni grazia di Dio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo