@
lfirotto
ci sono riuscito in due volte...mi spiego
la prima volta ho tenuto il nastro bianco originale sgrassandolo con alcool e facendo due giri di nastro gorilla uno sul lato destro e uno sul lato sinistro del cerchio e sormontandoli al centro poi ho montato la camera d'aria e gonfiato bene per far aderire il gorilla al cerchio dopo 24 ore una dose di circa 80/90 cc di
lattice ...la tenuta era insufficiente !
Dopo un'uscita avevo una perdita d'aria piuttosto elevata.
Allora ho smontato tutto, eliminato il nastro bianco della
specialized e montato quello della surly e sembrava già cosa molto diversa.
Poi sempre due giri di gorilla destra e sinistra a sormontare al centro e terzo giro al centro a sigillare la congiunzione dei primi due giri....alcune ore con camera d'aria montata e gonfiata bene per far aderire il nastro e poi 120 cc di lattice .....morale ?
adesso sono perfette e non perdono più un filo d'aria
mi scordavo di dire che per far tallonare i GC da 4,6 ho usato il compressore e devo dire che non vanno su al primo colpo
Bisogna armarsi di pazienza non avere fretta (come la filosofia fat insegna

) e fare un lavoro molto preciso specialmente nell'applicazione del gorilla premendo bene con le dita durante la stesura evitando il più possibile bolle rughe o altre imperfezioni !!
comunque credo che il nastro bianco originale (quello che sbuca dai fori del cerchi) non sia adatto ad essere ricoperto direttamente dal gorilla, è un po' troppo ballerino e ha la chiusura in velcro....invece i surly sono molto più solidali al cerchio perchè sono elastici (bisogna tirarli un po' per montarli) e sono già incollati tutti in un unico pezzo
scusa la faccina ma il tuo post mi ha fatto sorridere perchè sono consapevole che non è tanto semplice fare sta operazione !