Hai provato ad usare i flap di gomma tipo i kit Stan's No Tubes o la mezza camera tagliata? Ovviamente con la valvola smontabile
Ragazzi chiedo a voi che siete esperti:
Ho nastrato il cerchio,lasciato una notte con camera per farlo aderire bene,a forza di vitaccie l'ho tallonato(Cerchio surly 100 gomma surly bud).
La nastratura tiene perfetta,mentre in un punto(non nella saldatura del cerchio)il tallone non tiene,ho riaperto ma non trovo niente di anomalo..secondo voi?La gomma goniata a 1bar ci mette 3-4 minuti a sgonfiarsi del tutto,ah dimenticavo,prova fatta senza lattice.
cosa dite normale?provo a mettere il lattice e vedo?in teoria dovrebbe riuscire a tappare?vi è mai successo?
senza lattice avrai sempre delle perdite.
solo con ruote TLR native e gomme TLR puoi provare a non usarlo.
ma cmnque è sempre consigliato.
si, se in pochi minuti va a terra senza lattice c'è qualcosa che non va. Cosa significa che il tallone non tiene ? Esce aria dal copertone, in un punto preciso ? Esce aria da un punto preciso tra il bordo del cerchio e il copertone ? ESATTO….
valentino
Guarda la nastratura è apparentemente perfetta e anche facendo la prova gonfiaggio senza lattice sembra ok,l'unico punto che si sente un leggero soffio è tra cerchio e gomma..ho rismontato ma non trovo anomalie proverò a stallonare la gomma e farla girare sul cerchio qualche grado..anche se poi ritallonare è una palla...
comunque la gomma non ha fori perche è nuova di stecca..
Può avere una perdita anche se è nuova, in ogni caso immergi, in pezzo alla volta, la gomma gonfia in acqua e trovi subito la magagna!
Al 90% col lattice risolvi!
Infatti l'ho trovata..perde in un punto tra cerchio e gomma,appunto quello volevo capire,una perdita cosi(3-4 minuti me la sgonfia) il lattice me la tappa o è troppo grossa?
Grazie
Infatti l'ho trovata..perde in un punto tra cerchio e gomma,appunto quello volevo capire,una perdita cosi(3-4 minuti me la sgonfia) il lattice me la tappa o è troppo grossa?
Grazie
Dipende dal lattice.....Ancora non ho trovato il coraggio di latticizzare,ormai mi sa che lo farò dopo l'inverno,tanto in questa stagione dalle mie parti e sulla neve la possibilità di bucare è molto bassa..
Volevo chiedere(per un'altra fat),ogni quanto rabboccate il lattice e quanto?
Uso senza tanti gonfia sgonfia e nessuna perdita lattice apparente..
gracias
Dipende dal lattice.....
"Eleven", ad esempio, tappa velocemente anche buchi grossi e tagli, ma dura poco, circa due settimane.
"Mvtech schiumoso", il mio preferito, è più lento a chiudere ma non mi ha mai lasciato a piedi, aiutandolo con i vermicelli autovulcanizzanti se serve, e dura qualche mese. Sporca poco e si toglie facilmente quando è secco. ogni tanto, con la bici sul cavalletto, fai oscillare la ruota avanti e indietro, e, se senti sciabordare il liquido dentro, è ok, altrimenti aggiungi 40/50 ml.
Il lattice che uso è il stan's notubess
ha 2 mesi e scuotendo la ruota si sente siaquare il liquido all'interno,aspetto ancora un po'?
Ottimo, lo Stan's, se lo senti sciacquettare aspetta ancora un po'!Il lattice che uso è il stan's notubess
ha 2 mesi e scuotendo la ruota si sente siaquare il liquido all'interno,aspetto ancora un po'?