latticizzare le ruote fat

lfirotto

Biker serius
Sono uscito un paio d'ore e sembra tutto brillantemente risolto, ho fatto così: camera da 20 valvola presta tagliata con il metodo classico, siccome il cerchio specy rimane largo ho messo bordo cerchio destra e sinistra un nastro american tape non originale in modo da tenere ferma la camera e sigillare comunque i lati. Tutto perfettamente riuscito e molto facile da fare. Punti positivi: si mantiene il tape originale specy ed è una soluzione pratica di negativo vi è che non si guadagna moltissimo in peso ma se voglio fare il grammomaniaco allora tiro fuori le mie bici da xc e mi sbizzarrisco grazie a tutti voi per gli utili consigli
 

lfirotto

Biker serius


Sei un pochino off topic ma comunque.....dipende da quello che fai..io ho la fat per spiaggia e neve e qualche trail tranquillo quindi mi basta e avanza con rigida, quando vado in montagna e faccio percorsi più impegnativi uso la mia full ibis ripley con reggi reverb. Se invece usi solo fat dovresti andare verso almeno una soluzione ammortizzata.
 
Reactions: emmellevu

pizzooo

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Bell'idea, bravo
 

alessandroska

Biker urlandum
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Velathri
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La scimmia non mi è scesa e in settimana mi regalo una bella fat per Natale
Ora, per andare a prenderla passo casualmente di fronte ad un decathlon e quindi prenderò le camere per tublerizzare prima ancora di usarla 😁
Ma i vantaggi? Da tutto questo post mi pare di aver capito che si fora meno e si viaggia a 1 bar come se fosse 0,7 con camera, indi per cui si può sgonfiare di più, è corretto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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Dipende dai percorsi che vuoi fare.
Se non fai discese troppo scassate la rigida va bene.
 

FabioL

Biker ciceronis
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Scusate ora dico una castroneria:
Se io tublerizzo le ruote senza mettere il lattice?
Ok se prendo una spina la ruota si sgonfia ma per il resto?
Ho le vee snow shoe 72 tpi in cui è scritto tubeless ready
Tubeless Ready non sono pneumatici Tubeless. Hanno il tallone come i tubeless ma senza liquido sigillante sono permeabili all'aria, forse a pressioni molto basse delle FAT tengono anche senza lattice, oppure inizi il giro a 15psi e lo finisci a 5psi così hai la regolazione automatica della pressione Prova e facci sapere
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
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Velathri
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Tutti a farsi i problemi...soluzione automatica, in salita gonfi e in discesa sgonfi
Le ho le camere d'aria ma il fatto è che a 0,5(così segna la pompa eh) sin sempre dure, cioè il palmo della mano non arriva a "mezzo copertone" premendo
 

joelook

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19/11/06
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ciao quale nastro della surley per i cerchi della fatboy che sono da 90 mm io trovo solo quello da 75 mm max?
grazie p.s. su hibike terminati
 

DartS

Biker novus
19/2/13
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Salve a tutti! Ho provato anche io il metodo della camera da 20" anche senza compressore e con pompa di quelle da officina ci sono riuscito! Ho tolto circa 700gr. Non male x la spesa minima! Vedremo come regge.. non mi convince il lattice di dechatlon! Grazie
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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Domanda: il mio meccanico mi dice che latticizzando non si può più girare con pressione del pneumatico molto bassa perché la gomma stallona e quindi si perderebbe la caratteristica principale delle ruote larghe. Che ne pensate??
 

biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
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brianza
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Dipende da come si fai il lavoro, e dai cerchi che utilizzi .
Nel caso è tutto ok tiene anche meglio della camera sicuramente a bassissime prezssioni non pizzichi la camera sui labri del cerchio , girato anche a 0,2 bar
 

lazzaro54

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Domanda: il mio meccanico mi dice che latticizzando non si può più girare con pressione del pneumatico molto bassa perché la gomma stallona e quindi si perderebbe la caratteristica principale delle ruote larghe. Che ne pensate??

cambia meccanico .....

domanda : ma tu ti fideresti a girare con pressioni molto basse con la camera, specie su sentieri rocciosi?

io ho latticizzato, giro a pressioni 0,5-0,6, nn stallono e nn ho più problemi di forature e, sopratutto, di pizzicature della camera (quelle sì sono dietro l'angolo con pressioni basse ...)
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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Torino
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SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000

Ahah ma no che il mio meccanico è bravissimo. In realtà ho preso la fat una settimana fa e non ci sono ancora salito sopra, aspetto di provarla in montagna tra qualche giorno. Non so se la userò su rocce o radici avendo una all mountain per giri di quel genere però comunque può succedere. Pensavo alle basse pressioni più che altro sulla neve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo